28 gennaio 12, 11:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2008 Residenza: Credaro (BG)
Messaggi: 48
| Scelta f3j pendio
Ciao a tutti, volevo un consiglio per un acquisto di un F3j usato che utilizzerei in pendio. Quale fra Starlight 3000 e un f3j con ali shadow e fuso sharon ali carbon e fuso kevlar 3.70m Purtroppo non so nulla di questi modelli. Ringrazio anticipatamente. |
28 gennaio 12, 11:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| per sperienza personale Citazione:
davvero eccezzionale. grandi dimensioni ma facile nel trasporto e manovrabile nel volo. eccezzionale con poco, valido con molto. robusto e forse per questo, con i suoi 3000g po fuori peso per f3j ma perfetto per il pendio adesso, datato come progetto ma sempre al top fra gli adatti al pendio, si trova a prezzi decentissimi. modello che come altri della sua tipologia và dotato di servi "seri" che purtroppo elevano non di poco la spesa. | |
28 gennaio 12, 11:51 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2008
Messaggi: 119
| Scelta f3j pendio
In pendio uso con grande soddisfazione uno Shadow Full carbon con baionette 3° (invece che 5°, mi sembra) all'occasione ballastabile in fusoliera. Atterra sempre in fazzoletto, gestibile in ogni situazione, con questo voli sempre! Ho anche un Thermik di Valenta da 5 metri, ha bisogno condizioni migliori, gran modello eccellente in pendio come tutti i Valenta. Citazione:
| |
28 gennaio 12, 12:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2008 Residenza: Credaro (BG)
Messaggi: 48
|
Quello che cerco é proprio un modello che stià su con poco, non cerco velocità e acrobazie, voglio un bel modellino da affiancare al mio aliante che purtroppo risente un po delle giornate fiacche. Premetto che sono quasi un principiante, é da 4 anni che frequento il pendio ma ho sempre volato con piccoli modelli e senza che qualcuno mi spiegasse o consigliasse mentre imparavo a volare, da quest'anno intendo frequentare di piu, e sopratutto trovare qualche buon anima che mi segua un po. Pensavo quindi a un modello fra i due che sono in vendita nel forum, il prezzo é pressapoco lo stesso fra i due, anche se solo per un discorso di dimensioni sono piu propenso allo Sharon |
28 gennaio 12, 22:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
penso che i modelli, per l'uso che ne intendi fare, siano equivalenti sono entrambi modelli da termica con buone caratteristiche di volo direi a questo punto che ti convenga guardare l'estetica piu' che le eventuali prestazioni lo Shadow con fusoliera Sharon e' un bel mix l'ala dello Shadow e' ottima ; la fusoliera dello Sharon molto piu' robusta dell'originale fusoliera dello Shadow ho avuto parecchi Sharon in passato , fra me e mio figlio ne abbiamo fatti passare almeno una decina e ne ho ancora 3 in ordine di volo (fermi da un paio di anni, ma qualche giorno li rimetto in pista) la fusoliera e' molto piu' compatta e robusta della fusoliera dello Shadow che era piuttosto leggerina ; anzi probabilmente quella fusoliera era di un mio vecchio modello il difetto dello Sharon, se vogliamo chiamarlo difetto, era la pesantezza dell'ala ; ala con un ottimo profilo da termica, di costruzione molto robusta e di conseguenza pesante l'ala dello Shadow e' invece un'ala abbastanza leggera, ed un'ottima ala da termica sia lo Sharon che lo Shadow hanno vinto in passato dei campionati mondiali ed europei di F3J se chi ha fatto l'assemblaggio dei due pezzi (ala e fusoliera) ha fatto un buon lavoro sicuramente ne e' uscito un modello interessante so' poco dello Starlight ; se ne sono visti pochi sui campi gara di F3J in Italia ne ho visti volare un paio e direi che anche lui e' un modello onesto ciao giuseppe generali | |
01 febbraio 12, 14:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: palermo
Messaggi: 252
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non so se x te è fuori budget ma io ho in casa un vision di mibo elettrico,nuovo!!!!(solo collaudo su prato)pronto al volo,manca solo la rx,che posso darti,ha il d-box in carbonio quindi adatto al pendio,componenti di qualità come motore plettemberg ridotto regolatore schulze ogiva + pale in carbonio futaba 3150 in ala(4) servi digitali jr graupner in coda posso darti financo un pacco lipo flight evo slim...dovrebbe esserci ancora l'annuncio sul mercatino con foto e prezzo leggermente ritoccabile..io al momento non lo uso..ciao Maurizio |
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