Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 06, 19:11   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ottocubano
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: Latina
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da TRUCETA
Vorrei acquistare un aliante da 4m di a.a.
Cosa consigliate: qualcosa che abbia efficienza nel volo lento, ma che si lasci andare...nelle acrobazie, senza pensieri.

Vediamo cosa mi consigliate- se qualcuno al bello ci aggiunge anche la convenienza.....

potrei consigliarti il DG 1000 di HF, un gran bel modello con caratteristiche di volo ottime (con winglets corte e caricato con 500/600 gr. di piombo per il pendio) ad un prezzo decisamente accettabile

bye
ottocubano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 06, 20:14   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
approposito del Fox s2g, oggi ero in pendio con un signore che ce l'ha, oltre al fatto che anche altri del suo gruppo ce l'avevano e si sono scambiati parecchie esperienze a riguardo, e me ne ha parlato parecchio. Lui non ne è contentissimo, anche se secondo lui che non vola affatto male. La critica è rivolta alla costruzione: l'aliante è mooolto delicato, troppo poco rinforzato. Secondo lui non va assolutamente caricato, o al limite caricato pochissimo, pena la distruzione totale alla prima affondata o il primo atterraggio.
Diceva che a questa gente che ce l'aveva, (appunto, perchè sono andati tutti distrutti) in affondo andava in flutter di tutto: tutta l'ala, i pianetti, addirittura ad uno andava in flutter il trave (!!). Ad altri che avevano caricato, in richiamo dopo affondo avevano ceduto le ali di brutto. Comunque un volatore onestissimo se non si chiede "troppo". Questo è quello che mi hanno detto . Vorrei dire che da noi "caricare" vuol dire caricare di MOLTO... anche parecchi kg.

Ciao

Ultima modifica di merengue : 25 aprile 06 alle ore 20:18
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 13:56   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ottocubano
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: Latina
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
approposito del Fox s2g, oggi ero in pendio con un signore che ce l'ha, oltre al fatto che anche altri del suo gruppo ce l'avevano e si sono scambiati parecchie esperienze a riguardo, e me ne ha parlato parecchio. Lui non ne è contentissimo, anche se secondo lui che non vola affatto male. La critica è rivolta alla costruzione: l'aliante è mooolto delicato, troppo poco rinforzato. Secondo lui non va assolutamente caricato, o al limite caricato pochissimo, pena la distruzione totale alla prima affondata o il primo atterraggio.
Diceva che a questa gente che ce l'aveva, (appunto, perchè sono andati tutti distrutti) in affondo andava in flutter di tutto: tutta l'ala, i pianetti, addirittura ad uno andava in flutter il trave (!!). Ad altri che avevano caricato, in richiamo dopo affondo avevano ceduto le ali di brutto. Comunque un volatore onestissimo se non si chiede "troppo". Questo è quello che mi hanno detto . Vorrei dire che da noi "caricare" vuol dire caricare di MOLTO... anche parecchi kg.

Ciao
grazie per la risposta,
l'acuqisto del Fox S2G è stato dettato dal bisogno di avere un aliante acro di dimensioni ragguardevoli da usare anche al campo sotto traino, e quindi non estremo dal punto di vista del carico alare; è ovvio che lo proverò anche in pendio - mi hanno detto che per volare bene in pendio il modello deve arrivare a 10 - 12 kg di peso. Purtroppo la produzione di grande serie, se non fatta da ditte e/o artigiani particolari (tedeschi), quasi mai ha le caratteristiche che noi modellisti vorremmo avesse!! Ma, cosi si dice, bisogna dare una botta al cerchio e una alla botte......


Ciao
ottocubano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 15:00   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
io ti consiglio il discus 2 che trovi da movo e foto sul sito di red daniel vola che è una meraviglia....
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 17:35   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
TROVATO un bel EASY GLIDER cosi' sei contento CIAO NICO'
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 18:56   #36 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ottocubano
grazie per la risposta,
....
Ciao
nel tuo avatar scorgo (tra l'altro) un HF Ventus 2AX... per caso possiedi quel modello ed hai voglia di darmi qualche impressione?

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 19:14   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
nel tuo avatar scorgo (tra l'altro) un HF Ventus 2AX... per caso possiedi quel modello ed hai voglia di darmi qualche impressione?

Simone
Come vorrei essere un HF Ventus 2AX...!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 21:07   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
seee see lo so dove hai preso quell'immagine.... ....
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 21:28   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Ma preferisci una riproduzione o va bene tutto?
Io come riproduzione starei sul discus 2b di graupner da 4,5mt..una bomba..altrimenti se lo trovi ancora un bell'Alpina,secondo me il miglior aliante allround mai esistito!!
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 06, 22:47   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Ma preferisci una riproduzione o va bene tutto?
Io come riproduzione starei sul discus 2b di graupner da 4,5mt..una bomba..altrimenti se lo trovi ancora un bell'Alpina,secondo me il miglior aliante allround mai esistito!!
Concordo con il mere.
Una riproduzione del discus 2 ( a- b 15m., o C 18m.) può essere molto fedele all' originale. L' ampio diedro che hanno questi alianti si presta molto per un modello ( anche quelli veri sono molto più autostabili dei concorrenti di altre fabbriche ). Essendo Standard non hanno flap che nel caso dei multidiedri sono una bella complicazione ( Ventus 2 ). Il sistema che usano per l' ultima parte di alettone ( si alza, ma non si abbassa ) è una baggianata da riprodurre ed è molto efficace come differenziale aggiunto.
Non ultimo sono belli !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio aliante 4 metri patam Aeromodellismo Alianti 10 09 novembre 06 14:25
Aliante 4 metri Giovanni Aeromodellismo 2 03 settembre 03 21:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002