25 aprile 06, 19:11 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2006 Residenza: Latina
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potrei consigliarti il DG 1000 di HF, un gran bel modello con caratteristiche di volo ottime (con winglets corte e caricato con 500/600 gr. di piombo per il pendio) ad un prezzo decisamente accettabile bye | |
25 aprile 06, 20:14 | #32 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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approposito del Fox s2g, oggi ero in pendio con un signore che ce l'ha, oltre al fatto che anche altri del suo gruppo ce l'avevano e si sono scambiati parecchie esperienze a riguardo, e me ne ha parlato parecchio. Lui non ne è contentissimo, anche se secondo lui che non vola affatto male. La critica è rivolta alla costruzione: l'aliante è mooolto delicato, troppo poco rinforzato. Secondo lui non va assolutamente caricato, o al limite caricato pochissimo, pena la distruzione totale alla prima affondata o il primo atterraggio. Diceva che a questa gente che ce l'aveva, (appunto, perchè sono andati tutti distrutti) in affondo andava in flutter di tutto: tutta l'ala, i pianetti, addirittura ad uno andava in flutter il trave (!!). Ad altri che avevano caricato, in richiamo dopo affondo avevano ceduto le ali di brutto. Comunque un volatore onestissimo se non si chiede "troppo". Questo è quello che mi hanno detto . Vorrei dire che da noi "caricare" vuol dire caricare di MOLTO... anche parecchi kg. Ciao Ultima modifica di merengue : 25 aprile 06 alle ore 20:18 |
26 aprile 06, 13:56 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2006 Residenza: Latina
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l'acuqisto del Fox S2G è stato dettato dal bisogno di avere un aliante acro di dimensioni ragguardevoli da usare anche al campo sotto traino, e quindi non estremo dal punto di vista del carico alare; è ovvio che lo proverò anche in pendio - mi hanno detto che per volare bene in pendio il modello deve arrivare a 10 - 12 kg di peso. Purtroppo la produzione di grande serie, se non fatta da ditte e/o artigiani particolari (tedeschi), quasi mai ha le caratteristiche che noi modellisti vorremmo avesse!! Ma, cosi si dice, bisogna dare una botta al cerchio e una alla botte...... Ciao | |
26 aprile 06, 19:14 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 aprile 06, 21:28 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
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Ma preferisci una riproduzione o va bene tutto? Io come riproduzione starei sul discus 2b di graupner da 4,5mt..una bomba..altrimenti se lo trovi ancora un bell'Alpina,secondo me il miglior aliante allround mai esistito!!
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
26 aprile 06, 22:47 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2005 Residenza: Trento
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Una riproduzione del discus 2 ( a- b 15m., o C 18m.) può essere molto fedele all' originale. L' ampio diedro che hanno questi alianti si presta molto per un modello ( anche quelli veri sono molto più autostabili dei concorrenti di altre fabbriche ). Essendo Standard non hanno flap che nel caso dei multidiedri sono una bella complicazione ( Ventus 2 ). Il sistema che usano per l' ultima parte di alettone ( si alza, ma non si abbassa ) è una baggianata da riprodurre ed è molto efficace come differenziale aggiunto. Non ultimo sono belli !!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao Gallina | |
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