29 gennaio 12, 23:36 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
l'elemento centrale è formato da due pezzi che vanno incollati assieme con colla epoxi, la giunzione è poi ulteriormente rinforzata con una striscia di tessuto di vetro, in corrispondenza della zona delle due viti di fissaggio dell'ala alla fuso, vanno messi, internamente alla giunzione, due blocchetti di legno duro
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
29 gennaio 12, 23:49 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2009 Residenza: bergamo e val di fiemme
| Citazione:
| |
30 gennaio 12, 13:07 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2011 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
25 aprile 12, 20:34 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul mio Castor, come da istruzioni e leggendo un po di thread, ho usato il nastro adesivo trasparente Graupner per cerniere (sembra scotch trasparente in tutto...), per fissare gli gli alettoni, mentre i pianetti di balsa in coda erano già incernierati da scatola, Ciao, Fabrizio | |
01 agosto 13, 22:20 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2013 Residenza: Perugia
| Ibis
Ciao, sarei interessato all'ibis . Volevo ordinare insieme qualche accessorio che serve alla costruzione senza sbagliare o acquistare qualcosa che non serva. Qualcuno che ce l'ha mi potrebbe cortesemente dire se: - il muso è già tagliato ? - ha il parafiamma e, se è incollato o da incollare (magari anche il diametro )? - nella confezione ci sono squadrette, forcelle e rinvii ? - se si, com'è fatto il rinvio per il direzionale ? grazie
__________________ c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali |
02 agosto 13, 12:12 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Tra tutti quelli che ho avuto il sierra per me è il migliore. Ha un range di velocità impressionante. Spettacolare. Le cerniere degli alettoni le ho fatte con del nastro trasparente della Scotch. Mi pare si chiami cristal o qualcosa del genere. Le cerniere dei flap ho provato a farle con il silicone. Devo dire che mi sono trovato davvero bene. Appena vedo segni di cedimento sugli alettoni rimuovo il nastro e passo al silicone anche lì. Saluti Alessandro
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
02 agosto 13, 16:58 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
|
Ciao Alessandro, scusa la mia ignoranza in materia, ma come si fanno le cerniere con il silicone? Grazie Ciao Domenico Citazione:
| |
02 agosto 13, 17:15 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Però su google mi era apparso un link ad un filmato su youtube che, dal titolo, sembrava riguardare proprio le cerniere in silicone. Ma è molto semplice. Guarda questi link: Silicone Hinges E-voo - Aeromodelismo Eltrico - CONSTRUO DO P-40 TIGRE VOADOR - PSS - com vdeo Eventualmente fatti aiutare con il traduttore di google. Saluti Alessandro
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
03 agosto 13, 17:04 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Nel caso hai idea di quale aliante ha preso il suo posto?
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
Bookmarks |
| |