26 gennaio 12, 12:59 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2004
|
In Valle d'Aosta dove il vento regna sovrano di questi problemi non ne abbiamo... da marzo a ottobre il problema piuttosto é un'altro: cercare di stare in piedi mentre si pilota, cercando di non cadere in terra con relativa radio in mano dalle raffiche che tirano... |
26 gennaio 12, 14:39 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
26 gennaio 12, 21:54 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
lancio il sondino, motorizzato, con cui comunque vada volo.... insomma un buon modo per non gettare alle ortiche una giornata in pendio. del resto, se il posto è tipicamente da dinamica, se la condizione scarseggia non hai necessità del sondino....la cosa è evidente. se invece è un pendio "termico" con il sondino ci fai una lippa di nulla....devi uscire per sapere se c'è....ed allora ci vuole qualcosa di grandicello altrimenti non vedi nulla. L'ideale è la "soluzione ranox", ma difficile trovare roba così (art hobby?) e comunque mi viene poi da quotare geebee: se il tuo due metri leggerino vola vuol dire che puoi lanciare anche il tuo 4 metri sasso?
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
26 gennaio 12, 22:31 | #34 (permalink) Top |
Guest
|
Il sondino ho specificato che serve sopratutto quando vado su un pendio nuovo o che non conosco bene. Concordo sulla scelta di ranox e io uso un equivalente, forse anche migliore ( shadow nan ) E sono d'accordo che un modello di due metri o inferiore sia praticamente inutile allo scopo. |
27 gennaio 12, 00:18 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
penso che molti di noi siano in grado di giudicare se il sondino, oltre al fatto che voli, se salga velocemente o galleggi a stento!
__________________ Visita il mio sito! |
27 gennaio 12, 01:34 | #37 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Il resto lo fa la maggiore efficienza E difatti il 450 sale più del sondino poco caricato... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
27 gennaio 12, 11:41 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |