19 gennaio 12, 18:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2011 Residenza: lecco/bergamo
| Mini veleggiatore
Ciao a tutti sto cercando il progetto di un piccolo veleggiatore 2 ch molto leggero ( possibilmente tutto balsa ) che sfrutti bene le termiche ... Mi piacerebbe usarlo al campo (non in pendio ) emi serve che reagisca e prenda quota con un leggero vento ... Se qualcuno ha qualcosa mi faccia sapere grazie ...
|
19 gennaio 12, 19:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
Io lo feci da disegno allegato a modellismo, prova a sentire l'editore | |
19 gennaio 12, 19:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
|
al momento mi vengono in mente il vecchio, seppur valido spirit della grat planes, lo trovi sia in kit che arf. oppure puoi costruire il guppy, il disegno lo trovi sul sito profili, non è impegnativo ed è molto collaudato, cè anche chi l'ha fatto in depron. P.S. magari gli alianti salissero col vento...
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
19 gennaio 12, 21:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
| Citazione:
Trovi un pò di commenti in più su una discussione nella sezione F3K. Ultimamente ho comprato anche un Angel III ma non ancora sono riuscito a metterlo a punto e non ho capito bene come vola. In questo caso si può usare anche un piccolo motore che si monta ad incastro in pochi secondi sulla fusoliera ma non ho ancora provato neanche questa soluzione anch'essa inclusa nel kit. Ciao Domenico | |
20 gennaio 12, 18:23 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
unica regola: essere stra precisi nella costruzione, sopratutto della tiranteria. Topmodel CZ - Minus
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
20 gennaio 12, 19:17 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Un metro è veramente piccino. Se ti interessa dovrei avere da qualche parte i disegni del Panda della Multiplex. Si tratta di un veleggiatore con profilo Jedelski che, alla fine, anni fa mi diede molto spasso. Occhio e croce 130 cm di ap. alare. Anche del Sig Riser o del Gentle Lady della Goldberg dovresti trovare qualcosa di scansionato on line. Se vuoi acquistare il piano di costruzione per 11,50 $ lo trovi da RCM Plans GENTLE LADY [pl-791] - $11.50 : RCM Plans, Construction plans from RCM Magazine Per fare sul serio Se vuoi, però un due assi micidiale puoi provare a recuperare un kit (anche se non ti va... ma in questo caso farei un'eccezione) del Miles della Fineworx FINEWORX Se ti vuoi impegnare in una costruzione sofisticata c'è l'Allegro di Drela. Si può fare anche con fusoliera in balsa. Se fai una ricerca veloce trovi tutta la documentazione in PDF.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
Bookmarks |
| |