Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 12, 15:33   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da ercolizzato Visualizza messaggio
Caro Enzo,
ti ho visto volare a Fermo in occasione di Volandogiocando e i pollici per volare in pendio “da subito” li hai tutti.
Personalmente sono stato iniziato al pendio poco più di un anno fa. Prima volavo solo in pista con modelli a motore (non turbine come te), poi tre amici mi hanno convinto ad iniziare con gli alianti, subito in pendio.
Abbiamo costruito insieme un Fox in fibra da 280 cm. a.a. (4.6 kg.) bello tosto e non certo da principiante; il 18 agosto del 2011 sono stato catapultato al monte Vettore per il collaudo, completamente digiuno di questa specialità.
Al primo volo avevo ovviamente paura, ma avevo l’aiuto di persone esperte (Michele Mancini alla mia sinistra e Gianluca Ciarpella alla mia destra che mi dicevano in anticipo ogni mossa da fare) che mi hanno fatto da istruttori in maniera impeccabile.
Tutto è andato bene....dal decollo, alle temiche che mi hanno fatto salire sulle stelle, a qualche figura acrobatica che mi sono permesso di fare, fino all’atterraggio.
La “scuola guida” è continuata per parecchie uscite e tuttora ho bisogno di aiuto in momenti di criticità (quando le condizioni sono scarsine).
Oggi ti posso solo dire di aver scoperto un lato fantastico del modellismo; volare in montagna, con panorami mozzafiato in mzzo alla natura e con la sola forza del vento, per ore e ore fino a quando sei stufo o ti fa male il collo o hai gli occhi secchi e gonfi dal vento, è una cosa unica; a fine giornata hai una soddisfazione e un appagamento dentro difficile da descrivere.
L’ambiente in pendio è inoltre goliardico e amichevole, pieno di persone che ti accolgono nel gruppo sin da subito.
MEGLIO DI COSI’!!!!!

Spero che quello che ho scritto ti possa stimolare ancora di più

Saluti
Stefano
Grazie per la stima Stefano.
Un grande abbraccio anche a Gianluca che non vedo da un po' di tempo.

Vorrei fare esattamente quello che hai fatto tu.
Credo che ogni specialità abbia le sue difficoltà e bisogna avere l'umiltà di imparare da zero.
Un conto è portare in volo un modello (o meglio farsi portare da lui) e un altro è saperlo far volare.
Per esempio non so come si fa a cercare una termica e il modo corretto per entrarci e starci.
Grazie per le emozioni che hai trasmesso per le tue esperienze.
Si voglia di legnetti e di modelli silenziosi

Ps. resta inalterato l'amore per le turbine.....oltre alla gnocca e alle grigliate
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 18:33   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercolizzato
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: MAGLIANO DI TENNA
Messaggi: 475
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Grazie per la stima Stefano.
Un grande abbraccio anche a Gianluca che non vedo da un po' di tempo.

Vorrei fare esattamente quello che hai fatto tu.
Credo che ogni specialità abbia le sue difficoltà e bisogna avere l'umiltà di imparare da zero.
Un conto è portare in volo un modello (o meglio farsi portare da lui) e un altro è saperlo far volare.
Per esempio non so come si fa a cercare una termica e il modo corretto per entrarci e starci.
Grazie per le emozioni che hai trasmesso per le tue esperienze.
Si voglia di legnetti e di modelli silenziosi

Ps. resta inalterato l'amore per le turbine.....oltre alla gnocca e alle grigliate
Ciao Enzo,
Gianluca te lo saluto sicuramente presto!! ci sentiamo e vediano spesso.
Concordo in pieno con la tua umiltà di imparare da zero.
Per le termiche i buoni conoscitori dei pendii ti daranno tutte le informazioni utili....poi con la pratica ti farai la tua sensibilità.
personalmente qualche termica la becco e salgo, ma spesso ci passo in mezzo senza accorgermeno e la perdo. Con pazienza imparerò anche io.....spero.

BENE!!! ALLORA SPERO DI INCOTRARTI LA PROSSIMA STAGIONE IN ALTA QUOTA E SE VERRAI CI CONOSCEREMO SICURAMENTE AL MONTE CUCCO.

P.S. GNOCCA FOREVER
ercolizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 20:51   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.382
Stefano sei troppo buono. Io tuo maestro? Naaaa... Non ci crede nessuno. La tua bravura nel pilotaggio è inversamente proporzionale alla tua memoria. Quindi sei un grandissimo pilota!! Forse qualche consiglio sul dove andare a trovare la termica, quello si, ne avevi bisogno. Ma oggi sei già bravo di tuo.
Il pendio? Enzo, ti prenderai un virus difficile da guarire
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 22:11   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercolizzato
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: MAGLIANO DI TENNA
Messaggi: 475
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Stefano sei troppo buono. Io tuo maestro? Naaaa... Non ci crede nessuno. La tua bravura nel pilotaggio è inversamente proporzionale alla tua memoria. Quindi sei un grandissimo pilota!! Forse qualche consiglio sul dove andare a trovare la termica, quello si, ne avevi bisogno. Ma oggi sei già bravo di tuo.
Il pendio? Enzo, ti prenderai un virus difficile da guarire
Bello mio!!!! io quel 18 agosto dell'anno scorso, senza di te e Gianluca avrei piantato il muso del mio fox in basso in messo al bosco.
d'istinto per salire e fare quota avrei alzato lo stick del gas...invece di cercare e beccare ste sante termiche.
QUINDI...... TU.....SEI UNO DEI MIEI MAESTRI DI PENDIO!!!!
ercolizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 23:27   #345 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ercolizzato Visualizza messaggio
Bello mio!!!! io quel 18 agosto dell'anno scorso, senza di te e Gianluca avrei piantato il muso del mio fox in basso in messo al bosco.
d'istinto per salire e fare quota avrei alzato lo stick del gas...invece di cercare e beccare ste sante termiche.
QUINDI...... TU.....SEI UNO DEI MIEI MAESTRI DI PENDIO!!!!
io c'ero

E ricordo escursioni mostruose sul cabra.. te vojo ammazza'!

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 00:00   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercolizzato
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: MAGLIANO DI TENNA
Messaggi: 475
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
io c'ero

E ricordo escursioni mostruose sul cabra.. te vojo ammazza'!

Robbè
Robbè!! me le ricordo anche io!! quanto era sensibile quello stick!!!

adesso però i comandi sono ok!!
ercolizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 21:32   #347 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Ho appreso poc' anzi che ieri è venuto a mancare dopo lunga malattia il Papà di Matteo (Picman alias G-Fly).

A Matteo ed alla sua famiglia arrivi il nostro forte abbraccio e l' incoraggiamento a guardare avanti.


Gli Amici del Raduno del Monte Cucco 2012.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 22:32   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da ercolizzato Visualizza messaggio
Bello mio!!!! io quel 18 agosto dell'anno scorso, senza di te e Gianluca avrei piantato il muso del mio fox in basso in messo al bosco.
d'istinto per salire e fare quota avrei alzato lo stick del gas...invece di cercare e beccare ste sante termiche.
QUINDI...... TU.....SEI UNO DEI MIEI MAESTRI DI PENDIO!!!!
un fox col motore merita de finì ner bosco
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 23:02   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
io c'ero

E ricordo escursioni mostruose sul cabra.. te vojo ammazza'!

Robbè
ahh Robbè poi dici a me??
uno cor motorello sur foxe se deve chiamà arcolizzato...
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 09:18   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercolizzato
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: MAGLIANO DI TENNA
Messaggi: 475
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
ahh Robbè poi dici a me??
uno cor motorello sur foxe se deve chiamà arcolizzato...
Questo è il mio FOX !!!
Vedi per caso qualche motore????
Era soltanto un modo di dire; essendo la mia prima esperienza in pendio e avendo sempre volato con modelli a motore sui campi di volo…….quel giorno avrei avuto lo stimolo (e solo quello) di dare motore per fare quota.
Se avessi avuto il motore sul FOX, Ranox che era presente al collaudo mi avrebbe dato fuoco come un eretico
Icone allegate
MAF (Meeting Aeromodellistico FIAM) Alianti in Pendio al Monte Cucco 2012-wp_000098.jpg  
ercolizzato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MAF (Meeting Aeromodellistico FIAM) Alianti in Pendio al Monte Cucco 2012 ranox Incontri Modellistici 11 22 settembre 12 18:34
MAF (Meeting Aeromodellistico FIAM) Alianti in Pendio al Monte Cucco 2012 ranox Calendario Manifestazioni 7 22 settembre 12 09:28
Foto Raduno Alianti in pendio al MONTE CUCCO 2011 giuseppemorici Aeromodellismo Alianti 5 05 giugno 11 21:54
Raduno Alianti In Pendio Al Monte Cucco BaroneRosso News 0 11 aprile 11 23:03
Raduno Alianti In Pendio Al Monte Cucco 4,5 E 6 Giugno 2010 ranox Calendario Manifestazioni 1 27 aprile 10 09:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002