|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 luglio 12, 21:10 | #261 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
La connessione qui è nm... Sfrutto questo debole segnale per ringraziare tutti, in particolare Gianlua, se ci fosse stato il premio per il pilota più rompicotiglioni, lo avrei vinto io a mani basse. In più ogni volta che c'era coda, per me era sempre disponibile una finestra di volo... E senza corrompere nessuno! |
03 luglio 12, 23:36 | #263 (permalink) Top |
User |
Grande Massi!!! Ci vediamo al Vettore tra un paio di settimane per voli, risate ed una bellissima Cena! saluta Guido e Mogli!
__________________ quando è ora de piallo ar culo...il vento te alza sempre la camicia!!!!! NEL VENTO LA MIA FORZA, NEL CIELO LA MIA LIBERTA'...... |
03 luglio 12, 23:40 | #264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-07-2009
| Citazione:
| |
04 luglio 12, 02:51 | #266 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
chiamasi baratto Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
04 luglio 12, 02:52 | #267 (permalink) Top |
UserPlus | il premio potrebbe essere un micromodello, che di notte ti ronza nelle orecchie come una zanzara... ti prendo in parola? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
04 luglio 12, 13:28 | #269 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
| Le mie impressioni sul MAF Monte Cucco 2012
Quest'anno, abbiamo volato finalmente dal decollo sud con quattro giorni di bel tempo, giusto domenica (come del resto è tradizione) le condizioni erano un po' scarsine, un paio di modelletti sono andati temporaneamente persi, ma grazie al sacrificio di un povero gommoletto (che a mio avviso è riparabilissimo ) e del mio recupero in valle, sono stati ritrovati, in pratica sono sceso a mani vuote, e salito con due modelli e mezzo . Erano anni ormai che si volava solo dal decollo nord, tanto che mi ero ripromesso di salire solo con l'easyglider nel caso di volo da nord, passando il restante tempo da Tobia a gustare le prelibatezze locali. Venerdì le condizioni erano al Top, la termica ovunque e molto forte, mi ha permesso di fare molti passaggi con il mio swift, che stava fermo da quasi un anno, apprate qualche sporadica uscita. Molto bello, infatti per tutte le volte che annunciavo "da sinistra" qualcuno ha detto, "bhe lo abbiamo capito che sei comunista" , la verità era che il modello dopo il passaggio e il ritorno a sinistra aveva già riguadagnato tutta la quota persa nella picchiata. Foto non ne ho fatte, apprate quelle tre o quattro che ho pubblicato su un social network, confido infatti nei fotografi ufficiali. Abbiamo aiutato un signore con un kobuz a recuperare un modello nel bosco, dopo una manovra di avvicinamento errata, che a momenti rischiava di fare il guaio grande, dato che è passato sulle teste degli astanti a pochi centimetri,e senza controllo, purtroppo una volta cascato dal ramo dove si era appoggiato, una semiala si è spezzata, ma perlomeno il modello è tornato a casa. Ci sono stati anche degli imprevisti, dovuti al fatto che molti atterravano paralleli al pendio, ovviamente con il modello in velocità basta molto poco per fare "la ruota" come infatti ho visto fare a qualcuno, da notare poi che sulla striscia dell' atterraggio parallelo al pendio è stata posta una fionda con picchetto non segnalato, che purtroppo ha danneggiato un modello che si apprestava all'atterraggio in emergenza per la scarsa condizione, dopo il picchetto è stato segnalato con del nastro bianco/rosso, ma purtroppo il modello non si è riparato da solo. Personalmente se potevo farlo, ho sempre preferito fare il "giro dietro" e atterrare controvento, come mi è stato insegnato, considerando l'atterraggio parallelo l'extrema ratio , da usare solo in caso di necessita (scarsa condizione, problemi al modello, o morfologia del pendio), dato che non ritengo molto sicuro passare veloci in atterraggio davanti ai piloti, il cucco sud prevede una prateria per l'atterraggio controvento in piena sicurezza, Come gli anni scorsi l'organizzazione è stata all'altezza dell'evento, sapendo valorizzare il posto, le attrazioni locali, fornendo i pasti ai presenti, e tutto il backround logistico necessario a rendere un evento del genere piacevole. Come VIP Staff, mi spiace che anche quest'anno non si è potuti procedere al live su vip channel per la mancanza della connessione di rete. Riguardo agli "altri" eventi, personalmente preferisco non commentare, vi sono diversi punti di vista, e le prospettive variano da dove esse vengono viste, aggiungendo o rimuovendo dettagli , IO personalmente non credo che eventi accaduti in tre ore scarse, possano inficiare in alcun modo le belle giornate trascorse assieme, anche perché significherebbe dare meno importanza al meeting stesso, che è stato molto positivo, infatti ho potuto rivedere persone che non vedevo dalla scorsa edizione, e si sono create nuove amicizie, cosa che va oltre ai soliti voli. La distribuzione dei "premi" a mio avviso, è stata rispetto agli anni passati più uniforme, molti infatti sono tornati a casa con un ricordo dell'evento, finalmente i servi horizon era ben distribuiti e quindi utilizzabili , non era infatti necessario "vincere" quattro volte Per quello che riguarda i premi importanti quelli che non erano a estrazione, io credo sia stava fatta una buona scelta. Come ultima cosa, spesso dimenticata posso dire che le polo quest'anno erano decisamente di ottima qualità, ringrazio chi ce le ha fornite. Questo mio post non vuole essere la solita sviolinata, non credo ce ne sia bisogno, io ho voluto dare il mio contributo al meeting scrivendo le mie personali impressioni ma anche fare una descrizione critica degli eventi, valorizzando le cose che mi sono piaciute, ma al contempo segnalando anche delle cose che nelle prossime edizioni si possono senza dubbio migliorare.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
Bookmarks |
| |