17 aprile 06, 22:29 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Pasquetta al cardiopalma!
Miiiii che lunedì di Pasquetta!!!! Tutta la giornata sulla mitica "mangiatoia" dell'Acuto (Catria) a volare con i nostri alianti! Nutrito gruppetto del club di Fano più altri amici Riminesi, simpaticissimi..! Che dire, le condizioni erano altalenanti, e comunque deboli per la fama del Catria, ogni tanto salivano e si stava sù bene, ogni tanto c'erano delle termiche da PAURA, ma poca dinamica e ogni tanto... stop, si fermavano.. Per ben 2 volte ci siamo trovati a lottare per far uscire un aliante da 3,7m dalla "buca" (per poco non arrivo al cimitero di Cantiano...<_< ) ma alla fine ce l'abbiamo sempre fatta! E' stata una giornata spendida anche per il fatto che alla fine abbiamo volato un sacco, anche in situazioni critiche, e non abbiamo rotto niente!!!! C'era anche il mitico Genesis, un po' in difficoltà a dire il vero.. pretendeva un pò più di condizione (il primo lancio, in condizioni deboli, è stato fallimentare... piccole riparazioni effettuate sul campo). poi dopo un volo crepitante con l'hotliner (minkia se cammina) abbiamo volato con una specie di "fortezza volante" made in Peppe, MARO' KE ROBBAA! 3,7m, profilo variabile, full carbokevlar... volava da solo!! Anche se per alcuni la taglia non è "extralarge", pilotandolo mi sembrava di rivivere le sensazioni descritte da Odi un pò di tempo fa approposito dei maxi alianti: plastico, affidabile, maestoso... lo mettevi in termica e poi potevi appoggiare la tx per terra! Poi dava un senso di sicurezza, con quelle ali sembrava poter andare ovunque, piano o veloce, poco importa...! Complimenti al Peppe per aver realizzato tale meraviglia..!! anche l'atterraggio, che normalmente sul Catria è una roulette russa, era senza problemi... bello bello!! qualche foto in allegato... Ah, ho anche dei filmati dei passaggi... ora vedo se riesco a ridimensionare... |
17 aprile 06, 22:43 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Occavoli!!! Oggi ero li sotto il Catria, dalle parti di Frontone a magnare (tanto per cambiare...) in un agriturismo con amici. Se sapevo che eravate sù, ci facevo un salto!! Era ora che mettevate on.air l' F3I !!! Adesso però me lo fate provare ok?????????? | |
17 aprile 06, 23:06 | #4 (permalink) Top |
|
Azz, durante l'andata si era detto di farti uno squillo ma poi, tra l'eccitazione generale (sai com'è) e i cell che non prendono.... comunque certo che la prox volta te lo facciamo guidare così fa una carrambata con il suo Papà!! (così mi fai vedere anche cosa è capace di fare ) Sciaooo |
18 aprile 06, 00:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
|
Per caso il 24 siete al Catria; io ed un amico abbiamo programmato un escursione, meteo permettendo. Ciaoooooo Citazione:
| |
19 aprile 06, 12:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2006
|
Porca pupazza Lo sapevo che qualcuno era al catria per pasquetta.............. Non dirmi che c'era anche il mitico RAFFO!!!!! mi dispiace sarà per la prossima............in estate siamo su quasi tutti i sabati pomeriggio......avremo modo di conoscerci (o magari ci conosciamo già ). Ciao Merengue ! |
19 aprile 06, 13:31 | #8 (permalink) Top |
|
mmm no Raffo non c'era (credo che fosse col suo deltaplano da qualche parte ) comunque sicuramente capiterà occasione di incontrarci lassù, visto che da noi abbiamo formato un gruppetto di aliantisti piuttosto agguerrito! PS: eri ad Anghiari l'anno scorso con lo stingray, per caso? Ciao! Ultima modifica di merengue : 19 aprile 06 alle ore 13:40 |
19 aprile 06, 13:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2006
|
No quello era l'amico Francesco, però scommetto un occhio che tu eri quello che stava progettando un non precisato velivolo e si interessava di profili.........a quella discussione partecipai anche io..........ero tra gli organizzatori (alle frequenze). Ciao. |
Bookmarks |
| |