07 febbraio 12, 23:32 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
08 febbraio 12, 10:46 | #22 (permalink) Top | ||
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Citazione:
Il problema (sono stato su a vedere) è che l'ultimo tratto di strada sterrata è impraticabile, c'è mezzo metro di neve compattata e ghiacciata con un SUV di traverso semisepolto che impedisce il transito . Niente da fare neppure col mio fuoristrada. Ce la potremmo fare a piedi passando sul pratone, che tra l'altro è bello pulito e sgombro da neve, ma con questo vento gelido te lo raccomando... La mia idea infatti era di arrivare in cima con l'auto, lanciare, volare e rifiondarsi in auto. Tra l'altro sabato ridanno neve, se ne fa parecchia non passiamo più neanche dal pratone. Mi sa che per l'Olmo dobbiamo rinviare, a meno che in questi giorni il sole non sciolga la neve sulla strada, tolgano il SUV incastrato e sabato non ne venga giù più di tanta. Comunque teniamoci aggiornati. | ||
08 febbraio 12, 11:20 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Ma una domanda: dalla statale al "semipendio" è tanta strada da fare a piedi attraverso i prati? Comunque Marco hai una mail privata che ti ho mandato per fissare, prima di leggere questo tuo aggiornamento... rimaniamo in contatto. Ultima modifica di pancho : 08 febbraio 12 alle ore 11:27 | |
08 febbraio 12, 11:54 | #24 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
mah, senza auto vicino e da usare a mo di schermo secondo me ne usciamo semicongelati, o almeno belli freschi. peccato perchè il vento sarebbe buono ps: adesso danno coperto pure domenica | |
08 febbraio 12, 14:32 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 maggio 12, 19:56 | #26 (permalink) Top |
|
Domenica vento da NE: Meteo Toscana | Previsioni meteo Toscana | Consorzio LaMMA Mi pare buono per San Romolo o sbaglio? |
11 maggio 12, 21:17 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Venti o.... trenta ? Citazione:
il vento sarebbe buono, ma non hai notato che sono previsti rovesci e temporali ?!? Non credo che tu voglia volare un aliante con il periscopio !!! Inoltre le temperature sono in forte calo.... Forse per lunedì, passato questo fronte freddo e se perdurano venti da Nord, potrebbe esserci qualche possibilità. Salvo dover andare a lavorare !!! In genere, di questi tempi le giornate con il nord per S.Romolo sono finite (salvo eccezioni e meteo volubile....) e riprendono a fine estate.... Ora si va su pendii con esposizione ai venti da quadranti Ovest sudOvest e NordOvest Ciao... | |
11 maggio 12, 21:40 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potrei tentare una sortita prelavoro lunedì mattina ma se piove bene e c'è mota non salgo col doblò... Dunque d'estate sarebbe secchieta e quali altri? anche a certaldo al parco della canonica forse? Ci son capitato una volta quasi per caso, sembra buono. Sai com'è, ho volato solo una volta in pendio senza motore, grazie anche alle dritte di marco, e mi è rimasta una voglia che non ti dico Grazie ciao! | |
11 maggio 12, 21:54 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Pendio di buon'ora ! Citazione:
Mai provato così presto... ma chissà ! Se non hai molta esperienza di pendio è meglio se non ti complichi troppo la vita, le prime volte. S.Romolo è un pendio con condizioni tipicamente di termodinamica o termica pura, la conformazione del terreno non è adatta per il volo in dinamica. Quando i venti prevalenti sono da Ovest (come dovrebbe essere in primavera!) i pendii buoni sono quelli che indichi tu. Aggiungi Chiassaia, S.Pellegrino, Pratofiorito, la Croce Arcana... e sicuramente ne ho dimenticato qualcuno.... Io domenica mi dedicherò ad altro e se trovo tempo per il modellismo, starò in laboratorio..... Buoni voli | |
12 maggio 12, 00:10 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2011 Residenza: arezzo
| Pendio Citazione:
Sono del casentino e devo collaudare un piccolo dg1000 2,60 Prima di andare scrivete! Anche in secchiera sarebbe bello prima o poi ci vado sono diversi anni che non ritorno col naso verso il vento a prendere sole e mal di gola!!!!!! Simone | |
Bookmarks |
| |