30 gennaio 12, 12:18 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: vittorio veneto
| Citazione:
Indicazioni : da Vittorio in direzione nord prendi per Tarzo/Follina... località Longhere prendi per Rifugio Col Visentin. Hai circa 15 km prima di arrivare a quota 1300 su un tornante a sx dove trovi l'indicazione per Malghe Cor. Prosegui fino alla fine dell'asfalto ( circa 400 mt). Parcheggi e a piedi ti porti sul versante che guarda la pianura. ( 5 minuti a pieni in piano ). E' un pendio " semi privato" in quanto recintato nel periodo estivo per il pascolo delle mucche. Noi ( gruppo Jonathan Nervesa) abbiamo un accordo con il proprietario del terreno e siamo in sintonia a patto di chiudere la sbarra sulla strada ( onde evitare fuga di vacche )e rimettere i paletti al loro posto una volta finita la sessione di volo. Inutile dire che non bisogna lasciare alcun " residuo" in zona...( come purtroppo è successo da parte di qualcuno che ha frequentato il pendio...) Dato l'ampio zona di atterraggio il pendio si presta per volo anche con modelli di oltre 5 metri. il pendio non è " perseguitato " dai volovelisti che al massimo transitano di fronte a debita distanza poichè sono a conoscenza della nostra presenza . | |
30 gennaio 12, 17:44 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2012 Residenza: Revine Lago (TV) Campo Volo SOLLER-Lago di Revine (TV)
| Volo pendio Vittorio Veneto
Ciao Mitoale Per il momento non ho a disposizione grande modelli, ma ho un due metriemezzo dove volo sul pian delle femmene. Condizioni volo ottime, per l' atteraggio si puo' sceglierne in due modi. Sulla cresta o venendo da valle e crabra alla fine. Sto pensando ad ordinarmi un Kit di Cornia. Mi piacciono gli old Timer. Se vieni mi puoi trovare b al campo volo di Soller a lago. Ciao Enrico |
30 gennaio 12, 17:49 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2012 Residenza: Revine Lago (TV) Campo Volo SOLLER-Lago di Revine (TV)
|
Ciao Matteo 87 Ho sbagliato nome nella risposta di prima, ma fa lo stesso quando vuoi vieni al campo il sabato, la corrono i miei Amici di cui un paio di Aliantisti di pendio P U R I |
30 gennaio 12, 18:51 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2009 Residenza: Pieve di Soligo
|
ok grazie delle info ragazzi... a soller farò di sicuro un salto... e anche a nervesa una volta vengo a trovarvi... io in genere faccio traino a spresiano, ma abito a Pieve di S. quindi mi farebbe comodo venire qualche volta sotto il Visentin, magari se riesco a finire sto benedetto salto...
|
30 gennaio 12, 19:10 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: treviso provincia
|
ciao :-) andando su da segusino si arriva a millies da dove poi si prosegue x un paio di km abbondanti per una strada sterrata in cima ampi spazzi x atterrare dinamica medio forte si vola tranquillamente con qualsiasi modello o modellone.... per chi ha voglia di camminare dal lato nord est ce una cresta dove ho sentito si puo fare anche del D.S. se ce la faccio posto delle foto... sul monte tomba passata malga miet ci sono un paio di campi praticabili ma le condizioni sono medio scarse al massimo ci si vola con un 2.5m o banana e simili..
|
02 febbraio 12, 19:35 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Pordenone
| Citazione:
ho provato a cercare su google maps, ma c'è un dedalo di strade. non è che riesci a postare le coordinate? grazie Alessandro | |
02 febbraio 12, 20:05 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Dove siamo - modellistipiaves JimdoPage!
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
02 febbraio 12, 22:24 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: BL
| Citazione:
da 4x4 inolte mi pare lunga come sterrato. Aspetto coordinate satellitari (anche google earth) per il fantomatico pendio da D.S. e magari qualche foto. | |
03 febbraio 12, 12:04 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Pordenone
| Citazione:
intendevo la posizione del pendio; il link mi manda al vs club (che in un paio di occasioni ho pure visitato come spettatore), ma non ho visto riferimenti al pendio sul cesen chiedo scusa ma pensavo fosse scontato dato il titolo della discussione grazie ciao Alessandro | |
03 febbraio 12, 16:01 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
non ho le coordinate del posto
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |