27 giugno 14, 20:31 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
Per lo Z84 c'era poco vento e non stava su. Con l'ESII ho volato un po' a motore e subito sembrava andare bene, poi ad un certo punto ho perso il controllo.... stavolta però elevatore e direzionale non sono bastati..... dopo qualche evoluzione scomposta è venuto giù....non esattamente vicini a me Per le prove con altra radio posso chiedere ad un amico che però anche lui usa la 9x non modificata, ha senso lo stesso provare? Una domanda: la carica della batteria della radio può influire sulla portata o su altri disturbi? Adesso è a 10.5 V. Grazie, Luca. | |
27 giugno 14, 20:34 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
la carica della batteria radio deve essere sempre ottimale! 10,5 dipende che batteria hai!
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
27 giugno 14, 21:53 | #63 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 giugno 14, 23:22 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
28 giugno 14, 01:50 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
magaaaaaaariiiiiiiiii .....aspetto a darmi della mazzate in testa solo perchè voglio vedere con occhi e toccare con pollici il fatto di aver così risolto; dopo di che..... Grazie ancora a tutti, settimana prossima spero di arrivare con buone nuove!! Luca | |
08 novembre 14, 10:14 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come è andata, poi? Hai fatto altre esperienze? Max | |
09 novembre 14, 00:32 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho però volato con lo Z84 e sono arrivato a conclusione abbastanza sicura che l'interferenza era causata da un buzzer cerca modello. Il componente incriminato andava montato il serie con uno dei servi e se quel servo non veniva usato per un minuto cominciava a suonare; credo che l'interferenza arrivasse in quel momento. Ora con un altro tipo di "cerca modello" da collegare semplicemente ad un canale libero (con interruttore on/off dalla radio) non ho più avuto problemi(sempre sullo Z84). Giusto in questi giorni sto riassemblando l'ESII utilizzando una fusoliera nuova presa tempo fa ma mai utilizzata (bisognava recuperare tutti gli inserti in plastica dalla vecchia..) e penso di lasciarlo senza motore. Vedremo cosa ne esce fuori e se le interferenzo sono davvero state risolte. Luca | |
09 novembre 14, 09:12 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho il cercamodelli su tutti i miei modelli ma non li mai montati in serie ad alcun servo, per cui non ti posso aiutare. Penso che l'ipotesi del problema generato dal cercamodelli in serie al servo secondo me possa essere veritiera. Anche io ho buzzer che si autoattivano ad un tempo preprogrammato (attualmente a 45 minuti).... Potrei fare qualche prova, ma con un cavo ad Y (in parallelo) .... Ti farò sapere. Buoni voli. Max | |
09 novembre 14, 15:54 | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tipo da mettere in serie: Signal loss Alarm & Lost Plane Finder che suona se il servo in serie non viene usato per un minuto e che penso causasse le interferenze. Questo invece quello che uso ora che non mi da problemi: HobbyKing® Discovery Buzzer che ho collegato ad un canale libero associandolo poi dalla radio ad uno switch con cui lo accendo e spengo. Luca. | |
Bookmarks |
| |