Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 14, 12:31   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Data registr.: 06-10-2012
Direi di no...il Kill a interferenze non mi ha ancora fatto scherzi,probabilmente essendo stato uno dei miei primi atterraggi avevo interpretato in malo modo lo stallo del modello ad atterraggio quasi concluso...ma anche io ricordo poco...in ogni caso ci sono tornato più volte,percorso più volte le vie dove beccavo interferenze con il foxino..e fortunatamente nulla...

Forse confondi con un racconto del foxino?quello si che mi ha fatto un bruttissimo scherzo...
Vecchio 17 giugno 14, 12:59   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di h4mst3r

Data registr.: 29-09-2013
si ok mi sembra chiaro quindi che un toroide sull'alimentazione ci vada d'obbligo, lo aggiungo subito sul minimach.

in futuro i due che ho in cantiere li faccio con lipo diretta e servi hv con toroidi.

anche se il grosso non so se mai lo lancerò al righi! ;)
Vecchio 17 giugno 14, 13:00   #23 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Era un tuttala forse il weasel? O KB?
Eri con una ragazza.
Ti avevo suggerito un lancio meno deciso ricordi?
Il modello volava bene tra noi e la polveriera e zac! Giu' dritto.
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
Ora che ci penso...
Sul Kill ho il toroide sull'alimentazione proprio perchè ho lipo e UBEC, mai avuto un problema...e mo mi tocco...
Sul foxino a seguito di un disturbone l'avevo messo(era l'unico punto dove mancava il toroide)...e sempre con la mano tra le balls posso dire di non avere avuto problemi in seguito.
Di sicuro eliminando più diavolerie elettroniche possibili,le probabilità di avere disturbi si abbassano,la soluzione dei servi in HV dovrebbe essere la migliore,proprio perchè si eliminano componenti,inoltre lavorando a una tensione più elevata dovrebbe essere soggetto a minor disturbo.
Citazione:
Direi di no...il Kill a interferenze non mi ha ancora fatto scherzi,probabilmente essendo stato uno dei miei primi atterraggi avevo interpretato in malo modo lo stallo del modello ad atterraggio quasi concluso...ma anche io ricordo poco...in ogni caso ci sono tornato più volte,percorso più volte le vie dove beccavo interferenze con il foxino..e fortunatamente nulla...

Forse confondi con un racconto del foxino?quello si che mi ha fatto un bruttissimo scherzo...
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 13:04   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

ahhhhhhhhhh..
Si era il Weasel che mi ha fatto quello scherzaccio mentre stava provando la ragazza...

in effetti sul weasel non ho nemmeno un toroide...
Vecchio 18 giugno 14, 01:09   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2012
Sono contento di aver rialimentato questa discussione, direi con molteplici interessati.

Io però sono al mio primo modello, uso una Turnigy 9X non modificata con modulo originale, 4 servi HXT900, questo Buzzer per bassa tensione che trovo utile visto che col vento non ho un consumo costante della batteria e questo Signal loss Alarm senza il quale un paio di volte avrei faticato a ritrovare il modello

Cosa mi consigliate di fare?

Appena riesco e c'è condizione provo a tornare a Righi per un volo senza motore (era un po' che non mi capitava bonaccia...) per vedere se il problema persiste, se succede solo con motore in funzione o se è stato un episodio isolato.... che però potrebbe ripetersi.

Non sono del tutto convinto si tratti di interferenza, ma purtroppo non sono espertissimo di volo ne tantomeno di interferenze, quindi vedremo.

Al prossimo aggiornamento e grazie a tutti!!

Luca.
LucaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 10:08   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Toroidi e cavo schermato...
sui toroidi fai almeno 4 giri...
Vecchio 18 giugno 14, 10:16   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da LucaGe Visualizza messaggio
Sono contento di aver rialimentato questa discussione, direi con molteplici interessati.

Io però sono al mio primo modello, uso una Turnigy 9X non modificata con modulo originale, 4 servi HXT900, questo Buzzer per bassa tensione che trovo utile visto che col vento non ho un consumo costante della batteria e questo Signal loss Alarm senza il quale un paio di volte avrei faticato a ritrovare il modello

Cosa mi consigliate di fare?

Appena riesco e c'è condizione provo a tornare a Righi per un volo senza motore (era un po' che non mi capitava bonaccia...) per vedere se il problema persiste, se succede solo con motore in funzione o se è stato un episodio isolato.... che però potrebbe ripetersi.

Non sono del tutto convinto si tratti di interferenza, ma purtroppo non sono espertissimo di volo ne tantomeno di interferenze, quindi vedremo.

Al prossimo aggiornamento e grazie a tutti!!

Luca.
Mi è venuto in mente una cosa, controlla bene gli spinotti degli alettoni, sono gli unici che attacchi e stacchi ogni volta che smonti e rimonti il modello. Potrebbero essersi un po usurati.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 11:17   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Mi è venuto in mente una cosa, controlla bene gli spinotti degli alettoni, sono gli unici che attacchi e stacchi ogni volta che smonti e rimonti il modello. Potrebbero essersi un po usurati.

Ciao.
Gli spinotti sembrano a posto. Di giri sui toroidi sono riuscito a farne ben 7 (troppi??).

Una cosa che ho aggiunto prima dell'ultima giornata di volo incriminata è una squadretta di metallo (o qualche lega...) per non far scivolare la batteria in avanti in caso di musata in atterraggio; rimane vicino alla ricevente, potrebbe dar fastidio?

Il fatto di aver allungato il cavo tra esc e ricevente senza toroide può causare o meno interferenze a seconda se il motore gira o no?

Domani o venerdì vado a Righi dopo pranzo..... vi saprò dire.

Luca

P.S.
Mi sentivo un po' più sicuro ultimamente riuscendo a fare loop, roll, volo rovesciato e quando c'è vento lancio e atterro senza mai usare il motore con l'ESII; così ho preso un "alula clone" su ebay e un Wing Wing Z84 da HK che mi arrivano a giorni....... proprio non ci voleva questa novità che mina la mia tranquillità in volo!!!!
Vecchio 18 giugno 14, 12:56   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Metti il toroide anche sul regolatore di tensione.

7 giri......mi puoi postare una foto?
Vecchio 18 giugno 14, 13:16   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Metti il toroide anche sul regolatore di tensione.

7 giri......mi puoi postare una foto?
Ecco la foto dei toroidi sugli alettoni:

Icone allegate
Filtro antidisturbo per pendio del Righi-20140618_120704.jpg  
Rispondi

Bookmarks