17 giugno 14, 12:31 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
|
Direi di no...il Kill a interferenze non mi ha ancora fatto scherzi,probabilmente essendo stato uno dei miei primi atterraggi avevo interpretato in malo modo lo stallo del modello ad atterraggio quasi concluso...ma anche io ricordo poco...in ogni caso ci sono tornato più volte,percorso più volte le vie dove beccavo interferenze con il foxino..e fortunatamente nulla... Forse confondi con un racconto del foxino?quello si che mi ha fatto un bruttissimo scherzo...
__________________ |
17 giugno 14, 12:59 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
si ok mi sembra chiaro quindi che un toroide sull'alimentazione ci vada d'obbligo, lo aggiungo subito sul minimach. in futuro i due che ho in cantiere li faccio con lipo diretta e servi hv con toroidi. anche se il grosso non so se mai lo lancerò al righi! ;)
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
17 giugno 14, 13:00 | #23 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-03-2005
|
Era un tuttala forse il weasel? O KB? Eri con una ragazza. Ti avevo suggerito un lancio meno deciso ricordi? Il modello volava bene tra noi e la polveriera e zac! Giu' dritto. Citazione:
Citazione:
| ||
18 giugno 14, 01:09 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2012 Residenza: Genova
|
Sono contento di aver rialimentato questa discussione, direi con molteplici interessati. Io però sono al mio primo modello, uso una Turnigy 9X non modificata con modulo originale, 4 servi HXT900, questo Buzzer per bassa tensione che trovo utile visto che col vento non ho un consumo costante della batteria e questo Signal loss Alarm senza il quale un paio di volte avrei faticato a ritrovare il modello Cosa mi consigliate di fare? Appena riesco e c'è condizione provo a tornare a Righi per un volo senza motore (era un po' che non mi capitava bonaccia...) per vedere se il problema persiste, se succede solo con motore in funzione o se è stato un episodio isolato.... che però potrebbe ripetersi. Non sono del tutto convinto si tratti di interferenza, ma purtroppo non sono espertissimo di volo ne tantomeno di interferenze, quindi vedremo. Al prossimo aggiornamento e grazie a tutti!! Luca. |
18 giugno 14, 10:16 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Ciao. | |
18 giugno 14, 11:17 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
Una cosa che ho aggiunto prima dell'ultima giornata di volo incriminata è una squadretta di metallo (o qualche lega...) per non far scivolare la batteria in avanti in caso di musata in atterraggio; rimane vicino alla ricevente, potrebbe dar fastidio? Il fatto di aver allungato il cavo tra esc e ricevente senza toroide può causare o meno interferenze a seconda se il motore gira o no? Domani o venerdì vado a Righi dopo pranzo..... vi saprò dire. Luca P.S. Mi sentivo un po' più sicuro ultimamente riuscendo a fare loop, roll, volo rovesciato e quando c'è vento lancio e atterro senza mai usare il motore con l'ESII; così ho preso un "alula clone" su ebay e un Wing Wing Z84 da HK che mi arrivano a giorni....... proprio non ci voleva questa novità che mina la mia tranquillità in volo!!!! | |
Bookmarks |
| |