Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 12, 02:59   #51 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Interessanti i video che hai postato, non mi è parso di veder però roba centinata ( che non avesse il d box in composito ) non male il Ka 8 sganciato a oltrev200 mt. ( mezzo km. di cavo?) comodo sicuramente.

Anche nel penultimo video si nota una estrema cautela a dare pedale, pur non essendo centinato forse qualche timore lo hanno anche loro....
Vecchio 15 gennaio 12, 03:29   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Interessanti i video che hai postato, non mi è parso di veder però roba centinata ( che non avesse il d box in composito ) non male il Ka 8 sganciato a oltrev200 mt. ( mezzo km. di cavo?) comodo sicuramente.
Il Sagitta, quello del secondo video, è un quattro metri centinato. Il primo credo anche, ma non saprei.

mille piedi, circa 300 metri, un roccolo di cavo. Piuttosto comodo, infatti: lo monti direttamente sulla bobina.

Citazione:
Anche nel penultimo video si nota una estrema cautela a dare pedale, pur non essendo centinato forse qualche timore lo hanno anche loro....
Di solito il pedale dei verricelli è un interruttore on/off senza alcun tipo di regolazione, visto che nelle gare è proibito ogni intervento sulla velocità di avvolgimento, che deve essere secca e fissa. E di conseguenza, i pedali che io conosco son tutto così: una bella tiratona e via.Non escludo che ci siano modelli autocostruiti più sofisticati, ma non credo proprio: chi si metterebbe a fare manovre strane col pedale mentre sta pilotando? Naaah, non avendo accelerazioni, ma solo un bel tiro pulito e progressivo, i verricelli sono molto più dolci degli aerotraini e sollecitano molto meno il modello. Diciamo che sono come un aerotraino fatto sempre con un pilota molto bravo, senza scosse e senza sorprese.
Vecchio 15 gennaio 12, 03:36   #53 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Ma che sciocchezza, se regge un fullsize a maggior ragione regge un modello

e i miei decollano molto spesso col verricello: verricello a gambe, come facevamo da ragazzi con gli aliantini di balsa da un metro e mezzo.

Capisco che non hai la minima idea di cosa sto parlando, ma dico, perché devi sparare simili scemenze?
Guarda che non c'è nulla da vergognarsi nel dire "oh guarda, di questo argomento non so una cippa, è una cosa che non ho mai fatto, non mi piace e non la farò mai, ma per una volta invece che postare idiozie senza senso sto zitto, e magari imparo pure qualcosa?".
Poi quando vuoi, avrei piacere di verricellarti il tuo nuovo habicht così vediamo se regge.
Vecchio 15 gennaio 12, 14:05   #54 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
...verricello a gambe, come facevamo da ragazzi con gli aliantini di balsa da un metro e mezzo...
Niente da fare, neanche Chuk Norris sarebbe abbastanza in gamba...
Fin dall' età di sei anni il "vero aliantista" lanciava a mano modelli da un metro e mezzo a trecento metri di altezza (e allora i treni arrivavano in orario e Lui trebbiava a torso nudo).
Adesso piantano picchetti con un pugno, con una mano trasportano il verricello, con i denti i cavi e non ti dico a cosa si attaccano la batteria del verricello....
Ecco un "vero aliantista" che si prepara ad andare al campo..

Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 14:14   #55 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Se c'è qualcun altro oltre ad Alberto e Nextone che non ha mai visto e non ha la minima idea di cosa sia un verricello,..
...ci conosciamo? Siamo mai andati a volare insieme? Mi hai spiato in questi ultimi sessant'anni, che conosci così bene cosa ho fatto??

Sono preoccupato, oltre che "vero aliantista" questo è anche ONNISCIENTE.....
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 14:22   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Niente da fare, neanche Chuk Norris sarebbe abbastanza in gamba...
Fin dall' età di sei anni il "vero aliantista" lanciava a mano modelli da un metro e mezzo a trecento metri di altezza (e allora i treni arrivavano in orario e Lui trebbiava a torso nudo).
Adesso piantano picchetti con un pugno, con una mano trasportano il verricello, con i denti i cavi e non ti dico a cosa si attaccano la batteria del verricello....
Ecco un "vero aliantista" che si prepara ad andare al campo..

no, li lanciavo a trenta metri correndo per cento metri.
E i picchetti li pianto col martello.
E i tasti li pisto quando so quello che dico.

Non ti scoraggiare. Perfino tu puoi imparare a piantare un picchetto con un martello, persino tu puoi riuscire a lanciare un aliantino con una corsetta, ci riusciva mio papà a settan'anni usando una carrucola come rinvio (ora ne ha 80 e usa il verricello a motore).
E se proprio non ce la fai a portare nove chili di verricello fuori dal bagagliaio, puoi sempre usare una carriola.

Ultima modifica di luca.masali : 15 gennaio 12 alle ore 14:29
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 14:24   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...ci conosciamo? Siamo mai andati a volare insieme? Mi hai spiato in questi ultimi sessant'anni, che conosci così bene cosa ho fatto??

Sono preoccupato, oltre che "vero aliantista" questo è anche ONNISCIENTE.....
mi basta leggere quel che posti per capire che non hai la minima idea di quel che dici.

Citazione:
Poi quando vuoi, avrei piacere di verricellarti il tuo nuovo habicht così vediamo se regge.
volentieri. Intanto guarda che bella verricellata di un minimoa della stessa scala del mio habitch:

rc Minimoa winch starting onboard - YouTube

Ultima modifica di luca.masali : 15 gennaio 12 alle ore 14:31
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 14:35   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6B71qtzytlU[/YOUTUBE]
Vecchio 15 gennaio 12, 14:47   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
... e vogliamo parlare di modelli per sempre persi nei boschi dei crinali per cali delle condizioni o inesperienza del pilota?
Fa parte del gioco, se non ti piace, cambia sport...
Datti ai motoalianti
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 14:50   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Fa parte del gioco, se non ti piace, cambia sport...
Datti ai motoalianti
Parole sante.
E vogliamo parlare di quantoi funghi trovi mentre cerchi il modello? YUM!

Bookmarks