13 gennaio 12, 22:23 | #41 (permalink) Top | |
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Dubito che uno qualsiasi dei tuoi reggerebbe al giochino, se vuoi possiamo provare. Anche io preferisco volare con i modelli "puri" e se proprio devo motorizzare preferisco farlo sui modelli "sport", ma non mi permetterei mai di dire che fanno schifo o tantomeno che chi li realizza è un povero pestatasti ignorante. | |
13 gennaio 12, 22:35 | #42 (permalink) Top | |||
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
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Cioè, tu giri con un verricello portatile? Un pulmino per la crew di appoggio? Perchè i verricelli so cosa sono, quelli seri (e QUEL Minimoa ha bisogno di un verricello serio) non sono esattamente un pelapatate. Io per esempio il picchetto della carrucola di rimando da solo non lo pianterei...Oppure il kakka-modellista da termica deve volare ESCLUSIVAMENTE sul suo campo a Vergate sul Membro mentre i jedi del pendio scorazzano liberi in giro per le Alpi? Io continuo a non capire. Una cosa sono le considerazioni estetiche, e lì ci sta che a uno l'elica faccia vomitare un altro manco la vede a due metri... Ma perchè solo quello che faccio IO deve essere buono e giusto, e tutti gli altri stupidi/ impreparati/ indegni/ ignoranti? I canoni di un hobby devono essere NECESSARIAMENTE le mie fisime, le mie scelte? Citazione:
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Niente serventi, niente trainatori, verricelli, catapulte, clubhouse. Stando a una certa visione dell'aeromodellismo invece di volare avrebbero dovuto distruggere i loro orridi elettroibridi e pentirsi. Mavalà. | |||
14 gennaio 12, 19:52 | #43 (permalink) Top | |
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Di solito queste discussioni fiscono a scappellotti proprio perchè a qualcuno manca anche il minimo sindacale del rispetto delle altrui opinioni. Ci si siede sullo scranno e si giudica, anche in modo pesante. Voli con un aliante con il motore in punta? Sei un asino giocattolaro. Voli con un aliante "puro"? Sei Dio sceso in terra! L'anelasticità mentale è una brutta bestia.
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14 gennaio 12, 23:46 | #44 (permalink) Top | |
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ma straquoto anche Simone76...........io ho la "supposta" sopra l'auto, ma ho una Focus, due figli piccoli e non ho una Ferrari. Insomma, si possono motorizzare tanti alianti, praticamente quasi tutti, ma credo che ci sono 5/6 leggende che sarebbe meglio evitare.....rispettando questo "dogma" resterebbero comunque un numero impressionante di apparecchi da poter elettrificare. Apro uno spiraglio nel caso di pinna "vintage".
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14 gennaio 12, 23:53 | #45 (permalink) Top |
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Abbiate pietà, la pinna sul Musger nun se po vedè! Piuttosto ci faccio un lampadario! Pe me rientra tra i 5/6 intoccabili Sent from my iCitofono using Tapatalk
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15 gennaio 12, 01:35 | #46 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
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Quando hai già modificato materiali, profili alari, meccanica, hai aggiunto elettronica, hai taroccato la struttura, perchè dovresti evitare proprio il passo che ti permette di imitare un particolare piuttosto importante dell' originale, IL VOLO? Un modello VOLANTE è IN OGNI CASO uguale all'originale soltanto se osservato da una certa distanza, a farlo davvero uguale il più delle volte diventa troppo pesante o vola da schifo ed è meglio tenerlo come modello da esposizione. Se metti una piccola elica sul naso vuol dire che ti dovrai allontanare di un' altra diecina di metri (se hai la vista buona) - un aeromodello vola a CENTINAIA di metri di distanza dall'osservatore, sai che differenza... Se costruissi una replica del Minimoa VERO allora sì che sarebbe una bestemmia utilizzare materiali e tecnologie diverse - stiamo invece parlando di "cosi" che anche se costruiti in modo complesso e ingegnoso hanno con l'originale soltanto una somiglianza superficiale. Perchè la leggenda verrebbe "sporcata" da un brushless? Wolf Hirth e Reinhold Seeger non conoscevano le radio Multiplex, eppure i jedi dell'aliante le usano, o no? | |
15 gennaio 12, 01:44 | #47 (permalink) Top | |
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Ma che sciocchezza, se regge un fullsize a maggior ragione regge un modello e i miei decollano molto spesso col verricello: verricello a gambe, come facevamo da ragazzi con gli aliantini di balsa da un metro e mezzo. Capisco che non hai la minima idea di cosa sto parlando, ma dico, perché devi sparare simili scemenze? Guarda che non c'è nulla da vergognarsi nel dire "oh guarda, di questo argomento non so una cippa, è una cosa che non ho mai fatto, non mi piace e non la farò mai, ma per una volta invece che postare idiozie senza senso sto zitto, e magari imparo pure qualcosa?".
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15 gennaio 12, 01:57 | #48 (permalink) Top | |
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ecco una altro che sa tutto e pontifica su tutto. Con questo (dal folle costo di cento sterline) ne lanci quanti ne vuoi, di oldtimer da cinque metri e mezzo. E lo fissi al suolo con picchetto da tenda (in euro e cinquanta al brico) e il pedale te lo pesti da te, non hai bisogno dello schiavetto. Capisco che il proibitivo peso di nove chili e la batteria per te richieda un furgone e crew. Ma io me lo mettevo nel baule della Matiz Com'era quella battuta di Moretti?
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15 gennaio 12, 02:32 | #49 (permalink) Top |
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Se c'è qualcun altro oltre ad Alberto e Nextone che non ha mai visto e non ha la minima idea di cosa sia un verricello, prima di sentire altre bizzarre considerazioni meglio che posto un paio di film: per modelli piccoli e leggeri (oddio, Nextone "Dubito che uno qualsiasi dei tuoi reggerebbe al giochino", non dubitare, i miei reggono, forse i tuoi no ma il problema non è il verricello) per vintage di discrete dimensioni (oddio, come faranno a stare insieme, vero Next?) E per modelli un pò più grossi (O mamma, "Crew" Alberto, dove avrà parcheggiato il pulmino degli aiutanti, questo schiavista?) C'è chi dello scoppio non può fare a meno mai, manco per il verricello... Eppoi c'è pure chi invece di pistar tasti su cose di cui non capisce una cippa il verricello lo usa a gambe
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 15 gennaio 12 alle ore 02:36 |
15 gennaio 12, 02:38 | #50 (permalink) Top | |
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Non ho mai visto verricellare una riproduzione, e sinceramente ti dico che avrei paura a verricellare il mio DG 600 di tangent ( che è sicuramente il modello più robusto e performante tra quelli che ho) Dubito che un old timer costruito tradizionale possa reggere alla sollecitazione del verricello e mi piacerebbe vedere un video di un lancio di un modello con questa tecnica. Per il discorso scemenze ed idiozie facciamo un conto unico. | |
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