13 gennaio 12, 17:45 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ciao Gallina | |
13 gennaio 12, 18:37 | #32 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| e no! le cose non stano in questi termini.... e' si come avere la ferrari........ e non andare a Montecarlo solo perche ai la bagagliera.... sul tetto... sapendo che: a) la ferrari te lo godi nella guida e non per farti guardare, b) la bagagliera la puoi togliere quando ti pare e avere una vera sportiva... c) magari io ( e tutti noi!!) potessimo avere la ferrari... anche con la bagagliera!!!!! ti lascio che vado con il mio ventus da 4.50m e motore in punta a godermi il pomeriggio!!! |
13 gennaio 12, 18:42 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
per me le " Ferrari " con le ali sono gli old timer ... Ormai tutti gli alianti moderni sono motorizzati o motorizzabili. Ciao Gallina | |
13 gennaio 12, 18:42 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
13 gennaio 12, 18:47 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
13 gennaio 12, 18:49 | #37 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Non tutti sanno decollare col verricello, non tutti i campi hanno il verricello, il verricello lo puoi usare solo se c'è chi ti dà una mano, eccetera eccetera eccetera. Si torna all'idea aristocratica ed elitaria che ci dev'essere UNO (due no, perchè già si incasinerebbe l'organizzazione) che per diritto divino vola, spinge, tira e dispone come vuole lui con servi paggi e attendenti, che ha giornate intere da dedicare in modo sacerdotale alla propria passione e gli altri o stanno a terra o sono merdacce. Che la Dea benedica i brushless e le LiPo, invece, che permettono a modellisti appassionati di costruirsi un Minimoa che VOLERA', invece di un aliante filologicamente ineccepibile che dovrà aspettare l'unica giornata in cui c'è la condizione, il trainatore, il sole ma non troppo e la corte schierata a dare una mano. E poi, insisto, ancora l'idea che VERO aliante=pendio... Dove sta scritto? se uno è abbastanza bravo da tirarlo giù da un burrone e riportarlo a casa buon per lui, ma perchè uno di pianura non deve fare volo a vela perchè il motore no e quello no e quell'altro è un obbrobrio? Oppure volare solo con aerei in vetroresina RTF perchè degli altri "non sono degni"? Dopo che in questo forum compaiono pipponi chilometrici sui gggggìovani che non costruiscono più e signora mia dove è finito il modellismo... Il Minimoa modello con o senza elica sarà sempre e soltanto un giocattolo per adulti costruito da un modellista che NON è tedesco e non è del 1935 e non si chiama Martin, con radio moderne, servi moderni, profili diversi dall' originale, quindi qualcosa che ASSOMIGLIA solo da lontano al vero Minimoa. Se ci sta la batteria per la radio non mi sembra una bestemmia che ci sia qualcosa per farlo VOLARE il più spesso possibile. Vorrà dire che quando lo tieni sul mobile in salotto da far vedere alle zie gli togli l'elica. L'aliante del filmato è meraviglioso, vola splendidamente, in un posto dove ci sono falchi e termiche, un paradiso. Senza motore DA LI' non decollava. Sai che soddisfazione avere l'aliante dentro al baule della macchina, però col naso vergine.. |
13 gennaio 12, 20:14 | #38 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ma che minchia dici l'aerotraino è una delle attività di gruppo più divertente (e sicura per i modelli) tanto che nonostante io mi ritenga aliantista possiedo 3 trainatori e sono stato ad un passo da fare il quarto... ed altri ce ne sono al mio campo. E una fionda quanto costa? ne sto preparando una nuova da 20Kg di tiro che costa 30 euro di elastico.... ma che elitario ed elitario, che costa meno delle lipo. Purtroppo quando uno non ha idea di cosa parla fa la figura che, al solito, fai tu... | |
13 gennaio 12, 21:39 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se uno non si diverte e non impara, che fa l'aeromodellista a fare? meglio pistar tasti a vanvera su un forum. Poi chiaro che ognuno può far quello che gli pare, proprio come io sono liberissimo di dire che quel minimoa fa schifo, poi se a lui piace buon divertimento, chi se ne frega? P.s.: Da lì con un verricello decollava eccome. Certo, usare il verricello richiede un minimo di capacità, per carità, questo è vero. Col motore qualunque asino è capace, se uno è un asino capisco che non abbia alternative. Se uno è un modellista, le alternative le cerca, se uno è un giocattolaro gli basta una lipo e un brushless. Ecco un bel filmato di come decollano gli old timer col verricello. Strano che nessuno abbia pensato di montarci il motore della lavatrice, che imbecilli che sono questi qui, eppure era così facile, e l'elica potevano anche toglierla se non la usavano più.
__________________ www.masali.com | |
13 gennaio 12, 22:05 | #40 (permalink) Top |
Guest
|
[quote=Alberto Nencioni;2973191]...un aliante così bello fossi il trainatore avrei supercaga a trainarlo... quote] bah, io ero a trainare qui, c'era anche gattodistrada, II 3T Vintage Glider nessuno se l'è fatta sotto... |
Bookmarks |
| |