Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 12, 13:50   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
detto seriamente, tu sabato prossimo andresti in campo diciamo alle 13,30? Alle 16,30 è già buio, monti picchetti carrucole batteria ecc ecc, rompi le ba++e ai soci del campo perchè occupi 3/4 della pista con tutto l'armamentario (peggio degli elicotteristi in overing centro pista)? Lo farai una volta, poi, se vuoi svolazzare in pace (tua ed altrui) installi un bel motorello elettrico e viaa

Nb: io non lo farei mai (credo) però posso capire (non approvare) chi lo fa (facesse)
e quanto ci metti a montare il trainatore, fargli il pieno, e rompere le balle a tutti con le tue operazioni a centro pista?

Il verricello è come la rampa delle ventole, lo metti A BORDO campo e non in mezzo alla pista, lo fissi in dieci minuti coi suoi picchetti, e lanci tutto il dì

Vecchio 13 gennaio 12, 15:50   #22 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
...un aliante così bello fossi il trainatore avrei supercaga a trainarlo... In pianura ci sono giornate splendide con termiche possenti che è un delitto non sfruttare- mi ricordo il parcheggio di capannone dalle parti di Cassina de Pecchi, col sole pompava che vedevi veleggiare i sacchetti di plastica .... Non esiste solo il pendio, soprattutto per chi vive lontano dai monti.
Se aspetti il trainatore giusto e la giornata giusta e il momento giusto resti giù(sto): perchè? E usare la fionda con una simile bellezza, perchè rischiare? Per esercizi e goduria un elichina sul naso è un peccato (d'accordo) ma veniale..
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 16:14   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
ciao

io ho questo

e per fortuna ho il motore altrimenti non potrei mai volare... capisco che perr un aliante è una storpiatura ma così si è completamente indipendenti...poi ultimamente nei full size c'è la rincorsa a motorizzarli con microturbine e motori elettrici sia in pinna che in muso..

vedendo vari video i japan del thermal studio realizzano pregevoli modelli di ottima fattura..

ciao ciao
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 16:22   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da TaxiDriver Visualizza messaggio
Ciao, voglio proprio vedere se hai il coraggio di metterlo su quel bellissimo Musger MG 12 A che stai preparando.

Magari sul Tempest ci può stare ma sull'altro per piacere NO.

Ciao
Sul musger sarebbe una bestemmia come sul minimoa ma per tutto ciò che non è vintage un bel paio di baffi, secondo me non disturbano affatto.
Stavo appunto pensando a come potrebbero stare sul muso di un L213!
Vecchio 13 gennaio 12, 16:32   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...un aliante così bello fossi il trainatore avrei supercaga a trainarlo... In pianura ci sono giornate splendide con termiche possenti che è un delitto non sfruttare- mi ricordo il parcheggio di capannone dalle parti di Cassina de Pecchi, col sole pompava che vedevi veleggiare i sacchetti di plastica .... Non esiste solo il pendio, soprattutto per chi vive lontano dai monti.
Se aspetti il trainatore giusto e la giornata giusta e il momento giusto resti giù(sto): perchè? E usare la fionda con una simile bellezza, perchè rischiare? Per esercizi e goduria un elichina sul naso è un peccato (d'accordo) ma veniale..
Fionda? E chi ha parlato di fionda? Il verricello con la fionda non c'entra nulla, ho postato la foto della rampa jet solo per dire che l'ingombro è lo stesso.

Quanto ai rischi del traino, gli incidenti sono molto rari, non più di qualunque altro tipo di volo.

Quanto ai motoalianti, non c'entrano nulla con gli alianti, sono un'altra cosa. Non dico che non siano interessanti, piacevoli, pratici, comodi, efficienti, realistici o stupendi: io stesso ne ho diversi, tra cui un Fournier autocostruiti autoprogettato di cui vado molto fiero, e spesso ho voglia di motoaliante e ci volo in pendio e in pianura. ma un veleggiatore è una cosa radicalmente diversa. Se voglio volare con un veleggiatore, deve essere un veleggiatore, un motoaliante non lo sostituirà mai, tanto quanto l'amatriciana (ottima) non può sostituire la zuppa di fagioli
Vecchio 13 gennaio 12, 16:32   #26 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Sul musger sarebbe una bestemmia come sul minimoa ma per tutto ciò che non è vintage un bel paio di baffi, secondo me non disturbano affatto.
Stavo appunto pensando a come potrebbero stare sul muso di un L213!
arrrgh, NO non toccare L213, il ventilatore sul L213 NO per favore!!

Metteresti i mutandoni di lana alla Belen?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 16:34   #27 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
non toccate!!

Citazione:

Non toccate la Belen che ha le marche LV- !!!!!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 16:34   #28 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
sono perfettamente d'accordo. Un po' come quelli che usano la bagagliera sull'auto, non è che sia un tocco di classe ma è una cosa funzionale e puo' andare... pero' vedere una ferrari con una bagagliera la troverei una gran schifezza.
Vecchio 13 gennaio 12, 16:58   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Considerazione personale.

Attualmente esistono motori e batterie che consentono di elettrificare quasi tutto, perchè non utilizzarli?
Questo che noi facciamo non è semplicemente il gioco più bello del mondo, è anche una straordinaria palestra per il cervello ed un formidabile modo per scaricare la tensione accumulata durante le settimane di lavoro.
Ora se io invece di scaricare la tensione la implemento con altra tensione magari per paura di perdere o distruggere il modello a fondo valle il gioco sicuramente finirà per stancarmi.
Se posso utilizzare un qualcosa in grado di aiutarmi a continuare a "giocare" serenamente salvaguardandomi dallo star sempre col cuore in gola e la mano al portafogli io sono per farlo, per sperimentare, sia che si tratti di un motore elettrico montato in punta al mio aliante (cosa che ormai fanno anche nei full size) sia che si tratti di un profilo diverso (se fossi in grado di studiarmene uno personale).
Ho visto gente che, mancando l'atterraggio, è stata costretta ad uscire di nuovo, restando intrappolata in discendenze e mancanza di condizioni, costretta grattare per interminabili minuti prima i costoni e poi il fondo valle e nonostante le proprie capacità essere costretta ad abbandonare il proprio aliante, costato tempo, denaro e magari qualche sacrificio, a se stesso, sperando che non fosse andato a far danni a cose o a persone quando invece, alzando lo stick del motore avrebbe potuto riportare tutto tranquillamente a casa.
Dove sarebbe la mostruosità nel non far danni?
Vecchio 13 gennaio 12, 17:01   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Citazione:

Glie li metterei si!!!
PER IL GUSTO DI SFILARGLIELI POI!!!!

Bell'esempio
io metto il motore proprio per il gusto di non utilizzarlo (se non come ultima speranza)
Rispondi

Bookmarks