13 gennaio 12, 13:50 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il verricello è come la rampa delle ventole, lo metti A BORDO campo e non in mezzo alla pista, lo fissi in dieci minuti coi suoi picchetti, e lanci tutto il dì
__________________ www.masali.com | |
13 gennaio 12, 15:50 | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
|
...un aliante così bello fossi il trainatore avrei supercaga a trainarlo... In pianura ci sono giornate splendide con termiche possenti che è un delitto non sfruttare- mi ricordo il parcheggio di capannone dalle parti di Cassina de Pecchi, col sole pompava che vedevi veleggiare i sacchetti di plastica .... Non esiste solo il pendio, soprattutto per chi vive lontano dai monti. Se aspetti il trainatore giusto e la giornata giusta e il momento giusto resti giù(sto): perchè? E usare la fionda con una simile bellezza, perchè rischiare? Per esercizi e goduria un elichina sul naso è un peccato (d'accordo) ma veniale.. |
13 gennaio 12, 16:14 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
ciao io ho questo e per fortuna ho il motore altrimenti non potrei mai volare... capisco che perr un aliante è una storpiatura ma così si è completamente indipendenti...poi ultimamente nei full size c'è la rincorsa a motorizzarli con microturbine e motori elettrici sia in pinna che in muso.. vedendo vari video i japan del thermal studio realizzano pregevoli modelli di ottima fattura.. ciao ciao |
13 gennaio 12, 16:22 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Stavo appunto pensando a come potrebbero stare sul muso di un L213!
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
13 gennaio 12, 16:32 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto ai rischi del traino, gli incidenti sono molto rari, non più di qualunque altro tipo di volo. Quanto ai motoalianti, non c'entrano nulla con gli alianti, sono un'altra cosa. Non dico che non siano interessanti, piacevoli, pratici, comodi, efficienti, realistici o stupendi: io stesso ne ho diversi, tra cui un Fournier autocostruiti autoprogettato di cui vado molto fiero, e spesso ho voglia di motoaliante e ci volo in pendio e in pianura. ma un veleggiatore è una cosa radicalmente diversa. Se voglio volare con un veleggiatore, deve essere un veleggiatore, un motoaliante non lo sostituirà mai, tanto quanto l'amatriciana (ottima) non può sostituire la zuppa di fagioli
__________________ www.masali.com | |
13 gennaio 12, 16:32 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Metteresti i mutandoni di lana alla Belen?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
13 gennaio 12, 16:34 | #28 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
13 gennaio 12, 16:58 | #29 (permalink) Top |
| Considerazione personale.
Attualmente esistono motori e batterie che consentono di elettrificare quasi tutto, perchè non utilizzarli? Questo che noi facciamo non è semplicemente il gioco più bello del mondo, è anche una straordinaria palestra per il cervello ed un formidabile modo per scaricare la tensione accumulata durante le settimane di lavoro. Ora se io invece di scaricare la tensione la implemento con altra tensione magari per paura di perdere o distruggere il modello a fondo valle il gioco sicuramente finirà per stancarmi. Se posso utilizzare un qualcosa in grado di aiutarmi a continuare a "giocare" serenamente salvaguardandomi dallo star sempre col cuore in gola e la mano al portafogli io sono per farlo, per sperimentare, sia che si tratti di un motore elettrico montato in punta al mio aliante (cosa che ormai fanno anche nei full size) sia che si tratti di un profilo diverso (se fossi in grado di studiarmene uno personale). Ho visto gente che, mancando l'atterraggio, è stata costretta ad uscire di nuovo, restando intrappolata in discendenze e mancanza di condizioni, costretta grattare per interminabili minuti prima i costoni e poi il fondo valle e nonostante le proprie capacità essere costretta ad abbandonare il proprio aliante, costato tempo, denaro e magari qualche sacrificio, a se stesso, sperando che non fosse andato a far danni a cose o a persone quando invece, alzando lo stick del motore avrebbe potuto riportare tutto tranquillamente a casa. Dove sarebbe la mostruosità nel non far danni?
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
13 gennaio 12, 17:01 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
PER IL GUSTO DI SFILARGLIELI POI!!!! Bell'esempio io metto il motore proprio per il gusto di non utilizzarlo (se non come ultima speranza)
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
Bookmarks |
| |