Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 12, 22:53   #491 (permalink)  Top
User

L'avatar di FabioThermal

Data registr.: 07-04-2011
ho seguito attentamente e silenziosamente questo 3ad, e sin dai primi abbozzi del progetto non potevo far altro che pensare "sono sicuro, st'aliante dovrà volare bene per forza". complimenti vivissimi a tutto lo staff per le linee armoniose del progetto e per l'impegno messoci. a me me piace assai
Vecchio 09 giugno 12, 23:02   #492 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Se bastasse la passione e l'entusiasmo a far volare bene un modello, il graecalis volerebbe da Dio!
Sta volta, però, di mezzo c'è anche l'abilità e la competenza di un bel team, quindi, nonostante la lunghezza del muso e un profilo scarsino...

Una domanda:
Il compensatore del timone, tagliato in quel modo barbaro, non ha dato problemi?

Sent from my iCitofono using Tapatalk
Vecchio 09 giugno 12, 23:26   #493 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da giammarco Visualizza messaggio
Ragazzi non ho parole ..... Oggi Abbiamo Toccato il cielo con un Dito...

Ore 15.00 , vento praticamente assente, io incoraggiato da tutti gli amici che sono venuti al campo per condividere con noi questo momento, dico: "andiamo è ora". Rompevo la tensione da lunghi respiri, vicino a me tutti gli amici. Metto il modello sul Dolly il trainatore acceso del Grande Domenico Mezzabotta che mi dice : "Giamma ci 6 ?", io Guardai Stefano (Ercolizzato) che era una maschera di Marmo , Michele (geebee) alle riprese cercava non trasmettermi tensione.... ma lo conosco troppo bene ( e me l'ha confessato dopo ) se la stava facendo sotto. Dissi : "SI partiamo", il modello con profilo Flappato di 5° dopo 20 metri di rullaggio si alza Docile e leggero dal DOLLY, dico al Trainatore: "Domenico continuiamo così dritto, fammi fare quota di sicurezza". A circa 30 Metri da terra..... parte il mio Primo URLO... ho scaricato la tensione, era ora di godersi a pieno il modello.......

arrivati a Quota decente, sgancio una tacca a Cabrare ed il modello andava da solo..... il Boato degli AMICI.... a quel punto dico: "adesso testo il volo normale.... non lo tirerò tanto" .... dopo 1 minuto avevo già cambiato idea.... andava da DIO.. Chiamo un passaggio da sinistra il modello scende a 45° perfetti faccio un Looping ed un 4 Tempi.... con mio stupore mi accorgo che il modello in rovescio va corretto quasi per niente.... DA PAURA....... scendo in atterraggio il modello non scende mai Apro i Freni il modello tocca terra...........

Da li non so cosa è successo.... credo di aver fatto capriole .. sono stato sommerso da tutti gli amici..... Grande soddisfazione di tutti .... Ragazzi un SOGNO si è realizzato....

Ringrazio tutti gli Amici che mi hanno aiutato ... chi praticamente , chi moralmente nei momenti, quando la fatica si faceva sentire..... Grazie a Tutti . Un grazie particolare alla Pazienza di mia moglie che ci ha sostenuto nel nostro progetto sin dall'inizio....

che dire.... CHE SODDISFAZIONE
che dire ragazzi, COMPLIMENTISSIMI MERITATISSIMI, un nuovo gioiello solca i cieli dell'Italia siete una grande squadra ci si vede al Cucco
Vecchio 10 giugno 12, 00:00   #494 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2008
Grandi ragazzi!!! Ho seguito il tread dall'inizio in silenzio per timore reverenziale
E' propiro bello, mi sa che si vedranno parecchi Graecalis in giro!!!
Emozionante il racconto del collaudo.

Ciao
Francesco
Zotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 00:05   #495 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Pare che il direzionale e il cabra con quelle parti mobili tagliate "strane" non abbiano creato problemi, ma, si sa, i pollici erano quelli di Giammarco..... poco affidabili. Per qualche minuto è stato pilotato anche da Gianluca Fazi..... chissà magari ci potrà dire i futuro le sue impressioni.
intanto qualche foto e..... grazie a tutti per i complimenti!!!!
Icone allegate
GRAECALIS : Nuovo Aliante Acrobatico targato VoloinPendio.it-dsc_3432_800x531.jpg   GRAECALIS : Nuovo Aliante Acrobatico targato VoloinPendio.it-dsc_3433_800x531.jpg   GRAECALIS : Nuovo Aliante Acrobatico targato VoloinPendio.it-dsc_3528_698x600.jpg   GRAECALIS : Nuovo Aliante Acrobatico targato VoloinPendio.it-dsc_3571_800x531.jpg  
Vecchio 10 giugno 12, 00:05   #496 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

altre ancora
Icone allegate
GRAECALIS : Nuovo Aliante Acrobatico targato VoloinPendio.it-dsc_3588_800x531.jpg   GRAECALIS : Nuovo Aliante Acrobatico targato VoloinPendio.it-dsc_3602_800x531.jpg   GRAECALIS : Nuovo Aliante Acrobatico targato VoloinPendio.it-dsc_3614_800x531.jpg   GRAECALIS : Nuovo Aliante Acrobatico targato VoloinPendio.it-dsc_3621_800x531.jpg  
Vecchio 10 giugno 12, 00:59   #497 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Eccezionale l'ultima foto, conoscendo Giammarco e guardando la sua espressione sembra quasi di sentirlo esultare!!!!
Grandi!
Complimenti! ;)

Sent from my iCitofono using Tapatalk
Vecchio 10 giugno 12, 01:07   #498 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammarco

Data registr.: 27-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Pare che il direzionale e il cabra con quelle parti mobili tagliate "strane" non abbiano creato problemi, ma, si sa, i pollici erano quelli di Giammarco..... poco affidabili. Per qualche minuto è stato pilotato anche da Gianluca Fazi..... chissà magari ci potrà dire i futuro le sue impressioni.
intanto qualche foto e..... grazie a tutti per i complimenti!!!!
I miei pollici non hanno sfallito nemmeno oggi ..... ovviamente non ho spiegato che ne geebee ne Ercolizzato hanno potuto provare il modello, perche' volano a MODE loro..... anche se ..... con quei pollici Miche.... dai che c'e' da finire il tuo e di stefano per il cucco

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Vecchio 10 giugno 12, 11:21   #499 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Complimenti!!!, complimeti vivissimi a tutto il gruppo di lavoro!
lo vedremo da vicino al cucco...

PS una domanda...
Aveva per caso problemi ad entrare in virata?
Vecchio 10 giugno 12, 11:47   #500 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Complimenti!!!, complimeti vivissimi a tutto il gruppo di lavoro!
lo vedremo da vicino al cucco...

PS una domanda...
Aveva per caso problemi ad entrare in virata?
No, ha problemi ad entrare in macchina
Rispondi

Bookmarks