Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 12, 11:03   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercolizzato

Data registr.: 18-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Anche perchè giamm dice che questo è un prototipo e dopo si potrà anche cambiare il direzionale tagliandolo dritto, quindi rifacendo lo stampo.
ma rifare lo stampo non è uno scherzo eh..
Poi se han tempo da perdere... contento per loro

Robbè
ciao Ranox,
forse hai frainteso le parole di Giammarco.
lo stampo che stiamo facendo in MD è comunque provvisorio e al massimo ci possiamo stampare 4/5 fusoliere. se il progetto dovesse proseguire e fosse di interesse anche per altri, faremo uno stampo definitivo in vetroresina utilizzando una fusoliera precedentemente fatta (e opportunamente modificata nel direzionale......)come master.

stefano
ercolizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 11:04   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammarco

Data registr.: 27-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Anche perchè giamm dice che questo è un prototipo e dopo si potrà anche cambiare il direzionale tagliandolo dritto, quindi rifacendo lo stampo.
ma rifare lo stampo non è uno scherzo eh..
Poi se han tempo da perdere... contento per loro

Robbè
Il primo stampo non sara fatto in composito .... come si fa di solito.

Ma faccio fresare la femmina direttamente sul legno. (praticamente è una tecnica che ha utilizzato già il nostro Amico Michele Zamboni).

praticamente tra una settimana quando vado a ritirare la Tavola di MDF fresata , posso stampare, la prima Fusoliera. Il primo stampo non lo faccio io ma la macchina CNC.

una volta fatte le prove con la prima fusoliera annotiamo il tutto è se ci sono da alcune modifiche , stampiamo un'altra Fusoliera e pratichiamo le modifiche.

Solo a Questo punto farò la stampo definitivo.

Vecchio 29 gennaio 12, 11:09   #183 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Le critiche servono a migliorare Robbe ci mancherebbe. Ma le insinuazioni fanno girare i c.oglioni a chi non ha copiato nulla ma ha passato serate a disegnare.
allora diciamo che prima di disegnare ci vuole mente sgombra..
come quando componi musica, ti torna sempre in mente qualcosa di già sentito, già suonato, gia visto..

Robbè
Vecchio 29 gennaio 12, 11:11   #184 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da ercolizzato Visualizza messaggio
ciao Ranox,
forse hai frainteso le parole di Giammarco.
lo stampo che stiamo facendo in MD è comunque provvisorio e al massimo ci possiamo stampare 4/5 fusoliere. se il progetto dovesse proseguire e fosse di interesse anche per altri, faremo uno stampo definitivo in vetroresina utilizzando una fusoliera precedentemente fatta (e opportunamente modificata nel direzionale......)come master.

stefano
Citazione:
Originalmente inviato da giammarco Visualizza messaggio
Il primo stampo non sara fatto in composito .... come si fa di solito.

Ma faccio fresare la femmina direttamente sul legno. (praticamente è una tecnica che ha utilizzato già il nostro Amico Michele Zamboni).

praticamente tra una settimana quando vado a ritirare la Tavola di MDF fresata , posso stampare, la prima Fusoliera. Il primo stampo non lo faccio io ma la macchina CNC.

una volta fatte le prove con la prima fusoliera annotiamo il tutto è se ci sono da alcune modifiche , stampiamo un'altra Fusoliera e pratichiamo le modifiche.

Solo a Questo punto farò la stampo definitivo.

Ed io che guazzo ne so di come fate gli stampi voi?
Se non lo dite presuppongo si segua la strada tradizionale..
Io resto dell' idea che uan cosa palesemente errata come l direzionale tagliato in quel modo (e non sono il solo a dirlo) non vada fatta, stampo provvisorio o meno che sia.

Mo basta, sennò qui si parla più di me che del vostro aliante

Robbè
Vecchio 29 gennaio 12, 11:26   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ho riguardato la discussione ed ho verificato che l'unico che ha parlato del direzionale facendo osservazioni "serie" è stato Ranox ed io ho contribuito con questa sola osservazione ".......sono fondamentalmente d'accordo sulle tue osservazioni..........
Andando a rivedere anche la discussione a cui accenni non ho trovato messaggi di Ranox.
Ne discende quindi che.............dimmelo tu per favore.
Grazie

P.S.
vedo che non hai ancora capito il succo di quella discussione.
Scusa, sono duro di comprendonio, ma quella discussione è iniziata proprio grazie a Ranox... comunque oramai è acqua passata.
In merito al direzionale lo sò che ranox ha ragione in quanto alla resistenza, ma non vedo nè il motivo nè la necessità di criticare in maniera così pesante chi cerca comunque di fare qualcosa di diverso ed originale, con gioia ed entusiasmo, ed in più rendendo tutti noi partecipi del successo o insuccesso che fosse. A mio parere dovremmo solo dire Grazie per l'esperienza che indirettamente ci fanno fare.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 11:40   #186 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Scusa, sono duro di comprendonio, ma quella discussione è iniziata proprio grazie a Ranox... comunque oramai è acqua passata.
In merito al direzionale lo sò che ranox ha ragione in quanto alla resistenza, ma non vedo nè il motivo nè la necessità di criticare in maniera così pesante chi cerca comunque di fare qualcosa di diverso ed originale, con gioia ed entusiasmo, ed in più rendendo tutti noi partecipi del successo o insuccesso che fosse. A mio parere dovremmo solo dire Grazie per l'esperienza che indirettamente ci fanno fare.
Claudio
Ed allora riferisciti a Ranox e non coinvolgere chi si è limitato a confermare quanto anche tu ora ammetti.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 11:44   #187 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerio Ceccherini

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
............ma è buio.............
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 11:54   #188 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ed allora riferisciti a Ranox e non coinvolgere chi si è limitato a confermare quanto anche tu ora ammetti.
Mi scusi tanto, non la coinvolgerò più.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 12:15   #189 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Mi scusi tanto, non la coinvolgerò più.
Claudio
Non c'è motivo di passare al Lei e metterla giù così dura, hai scritto cose non corrette, ma non è morto nessuno.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 14:25   #190 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Claudio
io non vedo nei miei scritti nessuna critica pesante.
Poi per il resto ho delle opinioni su chi si pesante o meno, ma le tengo per me.
Non scrivere e non replicare, tolgo immediatamente la sottoscrizione a questa discussione, per quieto vivere di tutti.

Robbè

Bookmarks