28 gennaio 12, 23:57 | #161 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
ho finito i pop-corn.... vado a prenderli nuovi, poi potete ricominciare a scannarvi sul direzionale...
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
29 gennaio 12, 04:21 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Fermo
Messaggi: 1.091
|
comunque ...... Oxalys Park Flyer - Acromodel.com e un modello F3a Progettato dal 5 volte Campione del Mondo Christophe Paysant-Le Roux. e questo ne è uno.... ma potrei andare avanti..... comunque come dicevo potrebbe essere un test inutile (il cosi detto test di caz )..... ma siccome non ci comporta fatica .... lo facciamo volentieri.
__________________ se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì Ultima modifica di giammarco : 29 gennaio 12 alle ore 04:29 |
29 gennaio 12, 09:34 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.390
| Citazione:
Su un post recente dove si parlava di trim del cabra, dove io sostenevo che era meglio modificare l'assetto piuttosto che volare trimmati per tutto il volo, nessuno mi ha dato ragione sul fatto che aumentava la resistenza, ora le stesse persone fanno un putiferio per una superfice di 2, o 3cmq che si apre, facendo sicuramente resistenza, per pochissimo tempo per poi tornare al suo posto... o forse vogliamo trovare la massima efficienza sul volo a coltello? Tutto questo senza considerare l'estetica che è fondamentale per colui che lo ha disegnato. Anche la Ferrari aveva i fari a scomparsa ed aumentavano moltissimo la resistenza mentre la Porsche li aveva in bella mostra tutto il tempo. Pensa che noia se tutte le femmine portassero sempre i tacchi e la minigonna, non ci accorgeremmo nemmeno più della differenza... In ultimo basta segare la parte fissa per fare un direzionale con compensatore tipo fox se lo dovessero ritenere essenziale. Vogliamo fare delle discussioni interessanti? Ci sono altre cose da domandare: come mai alettoni senza peelply e con quelle grosse fessure sotto? Ma forse quelle non fanno resistenza... Bastava avanzare il taglio sul ventre per avere fessure minime e gli alettoni che rientravano. Ma in ultimo, saranno padroni di fare le scelte che più gli aggradano? Claudio Chi non fà... non sbaglia mai! | |
29 gennaio 12, 09:47 | #167 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.390
| La resistenza è in funzione della velocità, nessuno ha mai tolto i tiranti da un biplano perche frenevano, ma nessuno li ha mai messi in un jet perchè servivano... Ma che vi frega, andate avanti con le vostre idee, tanto sfido chiunque a notare la differenza in volo e poi "chi segue gli altri sarà sempre secondo!" Claudio |
29 gennaio 12, 09:58 | #168 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Il Vs. modello assomiglia allo StingRay in quanto ha una fusoliera, un paio di semiali ed un profondità. | |
29 gennaio 12, 10:08 | #169 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Andando a rivedere anche la discussione a cui accenni non ho trovato messaggi di Ranox. Ne discende quindi che.............dimmelo tu per favore. Grazie P.S. vedo che non hai ancora capito il succo di quella discussione. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C | Cornia | Aeromodellismo Alianti | 1662 | 09 settembre 22 12:56 |
Aliante Acrobatico | reni | Aeromodellismo Alianti | 6 | 12 luglio 12 21:21 |
aliante acrobatico | cielo1965 | Aeromodellismo Alianti | 15 | 22 agosto 08 11:08 |
Quale Aliante Acrobatico? | ozlims | Aeromodellismo Alianti | 15 | 25 ottobre 06 21:10 |