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Vecchio 28 gennaio 12, 00:25   #121 (permalink)  Top
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Ahooo... ma quanti siete nel "consorzio" costruttivo ???

Certo che siete messi proprio Bene eehhh....

A.

Sinceramente su questo modello stiamo lavorando in 3 . Io e Stefano, con l'aiuto di Michele , che si sta occupando principalmente del Mistrà (il DLG di Voloinpendio.it).

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se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì
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Vecchio 28 gennaio 12, 09:27   #122 (permalink)  Top
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ecco gli Stampi....

notate da qui che il Graecalis a un'altra particolarità , il Compensatore diagonale sul timone.
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GRAECALIS : Nuovo Aliante Acrobatico targato VoloinPendio.it-graecalis_stampo_4.jpg   GRAECALIS : Nuovo Aliante Acrobatico targato VoloinPendio.it-graecalis_stampo_3.jpg   GRAECALIS : Nuovo Aliante Acrobatico targato VoloinPendio.it-graecalis_stampo_5.jpg  
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se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì
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Vecchio 28 gennaio 12, 10:24   #123 (permalink)  Top
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ecco gli Stampi....

notate da qui che il Graecalis a un'altra particolarità , il Compensatore diagonale sul timone.
A parte voler essere originali a tutti i costi, per non copiare troppo lo stingray...
a cosa è dovuta la scelta di fare il compensatore del direzionale tagliato in quel modo?

Se c'è un vantaggio dimmelo, perchè io vedo solo svantaggi, e manco piccoli!!!



Dando direzionale l' aria impatta sulla parte inferiore del compensatore, che di fatto, oltre agli sforzi che dovrà subire, si comporterà da aerofreno.

Robbè
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Vecchio 28 gennaio 12, 10:38   #124 (permalink)  Top
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A parte voler essere originali a tutti i costi, per non copiare troppo lo stingray...
a cosa è dovuta la scelta di fare il compensatore del direzionale tagliato in quel modo?

Se c'è un vantaggio dimmelo, perchè io vedo solo svantaggi, e manco piccoli!!!


Dando direzionale l' aria impatta sulla parte inferiore del compensatore, che di fatto, oltre agli sforzi che dovrà subire, si comporterà da aerofreno.

Robbè

Fermo restando che sono fondamentalmente d'accordo sulle tue osservazioni, mi permetterai di osservare che il più brutto direzionale che ho visto su uno StingRay, ma perchè poi modificarlo, E' IL TUO.
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Vecchio 28 gennaio 12, 10:39   #125 (permalink)  Top
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A parte voler essere originali a tutti i costi, per non copiare troppo lo stingray...
a cosa è dovuta la scelta di fare il compensatore del direzionale tagliato in quel modo?

Se c'è un vantaggio dimmelo, perchè io vedo solo svantaggi, e manco piccoli!!!



Dando direzionale l' aria impatta sulla parte inferiore del compensatore, che di fatto, oltre agli sforzi che dovrà subire, si comporterà da aerofreno.

Robbè
Se é per questo neppure fa la sua funzione dato il be squadrato che rende inutile tutta la porzione di parte mobile che gli sta dietro.

Ps oh In amicizia eeeeh, imho
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Vecchio 28 gennaio 12, 10:42   #126 (permalink)  Top
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Fermo restando che sono fondamentalmente d'accordo sulle tue osservazioni, mi permetterai di osservare che il più brutto direzionale che ho visto su uno StingRay, ma perchè poi modificarlo, E' IL TUO.
ERA.

adesso è stato "normalizzato"

Robbè

Se ti dico perchè era stato fatto in quel modo ti ammazzi dal ridere
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Ultima modifica di ranox : 28 gennaio 12 alle ore 10:45
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Vecchio 28 gennaio 12, 11:03   #127 (permalink)  Top
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sinceramente , anche noi abbiamo fatto le stesse vostre valutazioni e conclusioni. Ma proprio per questo che abbiamo realizzato lo stampo temporaneo in MdF. Questo serve esclusivamente per darci la possibilita' di fare delle prove, poi in caso come probabile modificare con un timone tradizionale.

Ma il gusto di provare..... Non ha prezzo.

L'idea del compensatore diagonale e' venuta mentre con FRA73 facevamo lo stampo dell' ASH26 da 6 metri, lui mi diceva che c'erano alcuni modelli f3a che utilizzavano questo timone. Non mi chiedete quali pero'.
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Vecchio 28 gennaio 12, 11:09   #128 (permalink)  Top
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sinceramente , anche noi abbiamo fatto le stesse vostre valutazioni e conclusioni. Ma proprio per questo che abbiamo realizzato lo stampo temporaneo in MdF. Questo serve esclusivamente per darci la possibilita' di fare delle prove, poi in caso come probabile modificare con un timone tradizionale.

Ma il gusto di provare..... Non ha prezzo.

L'idea del compensatore diagonale e' venuta mentre con FRA73 facevamo lo stampo dell' ASH26 da 6 metri, lui mi diceva che c'erano alcuni modelli f3a che utilizzavano questo timone. Non mi chiedete quali pero'.
dopo quanta grappa giammà?

Vada a ridisegnare quel direzionale, cazzzo!!

D:

Robbè
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A parte voler essere originali a tutti i costi, per non copiare troppo lo stingray...
a cosa è dovuta la scelta di fare il compensatore del direzionale tagliato in quel modo?

Se c'è un vantaggio dimmelo, perchè io vedo solo svantaggi, e manco piccoli!!!



Dando direzionale l' aria impatta sulla parte inferiore del compensatore, che di fatto, oltre agli sforzi che dovrà subire, si comporterà da aerofreno.

Robbè
Robe permettimi una cosa. Quando dici "non copiare troppo lo Stingray" ci manchi di rispetto. Noi non abbiamo copiato NESSUN modello. Sapessi quante modifiche abbiamo fatto prima di ottenere una linea gradevole a tutti noi.

Il direzionale? Tu pensi che una Porzione di qualche cm quadrato abbia un così forte impatto sul volo del modello? Inoltre: durante i tuoi voli credi di azionare il direzionale per più di qulche decimo di secondo?
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Vecchio 28 gennaio 12, 11:43   #130 (permalink)  Top
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Il direzionale? Tu pensi che una Porzione di qualche cm quadrato abbia un così forte impatto sul volo del modello? Inoltre: durante i tuoi voli credi di azionare il direzionale per più di qulche decimo di secondo?
Cambia quer direzionale prima che te mischio la password !!!
Prenni 3 piccioni con una fava, anzi prendi solo la fava, non compensi una beneamata, se sputacaso trimmi un attimo metti un aerofreno, se dai comando freni e metti pure in ombra tutta la sezione di parte mobile riducendone l'autorita'.

E' la soma che fa il totale, na fesseria qui na fesseria li ...tanto che vuoi che succeda.... ed alla fine c'é la differenza tra un modello buono ed uno così così.

Schettino! cambi quel direzionalecazzo!!!!

Detto questo........ stai all'albarosa pure quest'anno?
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