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Vecchio 11 gennaio 12, 12:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marste881
 
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Avvicinarsi al pendio

Ciao a tutti,

dopo aver volato con molti modelli in pianura, (compreso anche 2 motoalianti), vorrei avvicinarmi al mondo del pendio.

Io abito abbastanza distante da un pendio (penso che il più vicino sia Il corno della paura (VR) che dista 100km) quindi purtroppo imiei voli saranno rari.


Volevo chiedere a voi in anticipo, in modo da essere ok, quando si aprirà la stagione, su che modello acquistare.

Sono molto combattuto se orientarmi su un aliante puro (scelta che mi piacerebbe molto) oppure su un motoaliante , che potrei sfruttarlo anche da me in pianura.
Vorrei restare su un modello abbastanza economico (per quanto sia possibile). Potete consigliarmi qualcosa?, non saprei su che apertura alare restare.

Avevo adocchiato un modello di cuccolo Documento senza titolo


lascio a voi la parola.
Grazie
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 13:15   #2 (permalink)  Top
Nextone
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To chi si rivede......
Easy glider, montato come da istruzioni, con i servi consigliati, centrato come da istruzioni, unico upgrade, barra filettata nella baionetta.

Per iniziare in pendio non serve altro.

Ps) per uno che ha ciccato un arthobby e che non ha collaudato un cularis,
Un modello di cuccolo, è fuori quota.
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Vecchio 11 gennaio 12, 13:26   #3 (permalink)  Top
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To chi si rivede......
Easy glider, montato come da istruzioni, con i servi consigliati, centrato come da istruzioni, unico upgrade, barra filettata nella baionetta.

Per iniziare in pendio non serve altro.

Ps) per uno che ha ciccato un arthobby e che non ha collaudato un cularis,
Un modello di cuccolo, è fuori quota.
Un easy glider ?

mi sembra un modellino un pò troppo da principiante ... Sinceramente cercherei un modello in legno/fibra.. chiaramente non un modello caricato o cose particolari.. però almeno che mi duri del tempo..

p.s. L'arthobby, non l'ho "ciccato", ma semplicemente seguendo i componenti consigliati è venuto troppo pesante per volarci in pendio. Per quanto riguarda il cularis invece, l'ho venduto prima di usarlo per recuperare soldi per l'altra mia passione che sono gli elicotteri. Prima di scrivere informati sulle cose (senza offesa eh). Comunque ti ringrazio per la risposta, sei subito sempre presente in tutte le discussioni.
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Vecchio 11 gennaio 12, 13:48   #4 (permalink)  Top
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non sono esperto e non conosco il modello ma "troppo pesante" e "per volarciin pendio" di solito contrastano...
spesso in pendio si ha il problema opposto.
cordialità
marco
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Vecchio 11 gennaio 12, 13:49   #5 (permalink)  Top
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Vedi se questo va via a un prezzo basso

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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 11 gennaio 12, 14:18   #6 (permalink)  Top
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Un easy glider ?

mi sembra un modellino un pò troppo da principiante ... Sinceramente cercherei un modello in legno/fibra.. chiaramente non un modello caricato o cose particolari.. però almeno che mi duri del tempo..

p.s. L'arthobby, non l'ho "ciccato", ma semplicemente seguendo i componenti consigliati è venuto troppo pesante per volarci in pendio. Per quanto riguarda il cularis invece, l'ho venduto prima di usarlo per recuperare soldi per l'altra mia passione che sono gli elicotteri. Prima di scrivere informati sulle cose (senza offesa eh). Comunque ti ringrazio per la risposta, sei subito sempre presente in tutte le discussioni.
Proviamo a capirci.

Per avvicinarsi al pendio,serve un modello affidabile, robusto manovrabile e performante.
In poche parole la solita coperta corta... Tiri da una parte e ti scopri dall'altra.

Il miglior compromesso per avvicinarti senza spendere un capitale e con buone possibilità di riuscita, è a mio giudizio proprio l'E.G.
Ce ne sono sicuramente altri di modelli adatti, ma con o"E.G. Vai davvero a occhi chiusi.

Una volta imparato a "girare" in pendio, ad atterrare in spazi spesso risicati e pieni di ostacoli, ti verrà naturale passare a modelli più performanti. E visto che sai già pilotare ( mi pare di aver letto che hai giocato anche con il funjet ) il passaggio magari ad un blade non dovrebbe essere estremamente traumatico.

Ti offro una birra virtuale.
Cincin e buoni voli!
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Vecchio 11 gennaio 12, 14:24   #7 (permalink)  Top
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blade

scusa se mi intrometto nella discussione......

ritieni il blade un punto di arrivo??
secondo te è il migliore o nella top five dei modelli da pendio??

bello è bello da paura....quello in texalio è veramente adrenalinico solo a vederlo....

P.S.: vicino a Bassano del Grappa dove ci sono pendii??
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 14:38   #8 (permalink)  Top
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Proviamo a capirci.

Per avvicinarsi al pendio,serve un modello affidabile, robusto manovrabile e performante.
In poche parole la solita coperta corta... Tiri da una parte e ti scopri dall'altra.

Il miglior compromesso per avvicinarti senza spendere un capitale e con buone possibilità di riuscita, è a mio giudizio proprio l'E.G.
Ce ne sono sicuramente altri di modelli adatti, ma con o"E.G. Vai davvero a occhi chiusi.

Una volta imparato a "girare" in pendio, ad atterrare in spazi spesso risicati e pieni di ostacoli, ti verrà naturale passare a modelli più performanti. E visto che sai già pilotare ( mi pare di aver letto che hai giocato anche con il funjet ) il passaggio magari ad un blade non dovrebbe essere estremamente traumatico.

Ti offro una birra virtuale.
Cincin e buoni voli!
Infatti prima dell'avvento sulla terra dell'easy glider, nessuno aveva mai volato in pendio

L'ultimo principiante da pendio che ho visto si è preso questo da un amico
Hans-Grade.de.vu
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 14:38   #9 (permalink)  Top
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Proviamo a capirci.

Per avvicinarsi al pendio,serve un modello affidabile, robusto manovrabile e performante.
In poche parole la solita coperta corta... Tiri da una parte e ti scopri dall'altra.

Il miglior compromesso per avvicinarti senza spendere un capitale e con buone possibilità di riuscita, è a mio giudizio proprio l'E.G.
Ce ne sono sicuramente altri di modelli adatti, ma con o"E.G. Vai davvero a occhi chiusi.

Una volta imparato a "girare" in pendio, ad atterrare in spazi spesso risicati e pieni di ostacoli, ti verrà naturale passare a modelli più performanti. E visto che sai già pilotare ( mi pare di aver letto che hai giocato anche con il funjet ) il passaggio magari ad un blade non dovrebbe essere estremamente traumatico.

Ti offro una birra virtuale.
Cincin e buoni voli!
Ti ringrazio per la risposta.

Adesso ho capito il perchè della tua risposta.

Mi stai convincendo.. Ho letto che siamo sui 17 g/dmq, quindi sbaglio o dovrebbe galleggiare bene anche in pianura?

Stiamo parlando della versione motorizzata o versione aliante?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 14:45   #10 (permalink)  Top
Nextone
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Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
scusa se mi intrometto nella discussione......

ritieni il blade un punto di arrivo??
secondo te è il migliore o nella top five dei modelli da pendio??

bello è bello da paura....quello in texalio è veramente adrenalinico solo a vederlo....

P.S.: vicino a Bassano del Grappa dove ci sono pendii??
Non penso esista un punto finale di arrivo.....
Ho citato il blade, perché è molto conosciuto, e come l' E.G. è un modello con un ampio spettro di utilizzo, ( chiaramente molto più veloce) molto robusto e relativamente facile da far volare, li ho avuti praticamente tutti, dal mini al xxl ( mi manca l' xl )
Il 190 è il mio preferito seguito dal mini.
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