12 gennaio 12, 11:01 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
|
Ragazzi, sinceramente non volevo assolutamente fare di testa mia.! Altrimenti non chiedevo neanche quì sul forum, Inizialmente ho ricevuto varie risposte che mi consigliavano, per vari motivi, l' EG (che è quasi uguale a quello che ho comprato), per cui mi sono convinto che fosse un buon modello per iniziare. Conosco benissimo la limitazione di un gommolo, e non l'ho comprato con la pretesa di farci chissà che cosa, ma invece con la voglia di capire e imparare come si "gira" in pendio. Quando poi questo modello inizierà a non soddisfarmi più, sicuramente passerò ad una classe superiore. Ma per quello che costa (60) penso ne valga la pena, almeno volo senza timori. Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto, siete sempre presenti. |
12 gennaio 12, 20:00 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
In questo mio video vedrai diversi modelli dal gommolo al tutto fibra compreso il tuo arcus che dopo 1 anno di voli onesti sono riuscito anche a vendere usato in discrete condizioni: Pendio Cles _Monte Peller - YouTube Con il tempo imparerari, se ti innamori del pendio, 2 cose basilari: a) Ogni pendio è diverso e richiede la conoscenza del posto b) Meglio avere sempre 2/3 modelli al seguito per volare con quello + idoneo alle condizioni del momento che possono variare molto anche a distanza di poche ore. Buoni Voli da Arnaldo Volo RC ai Colli di San Fermo BG | |
12 gennaio 12, 22:01 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
|
Bel video complimenti! Questa primavera spero di iniziare anch'io l'avventura del pendio con il mio Easy Glider.....
__________________ BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA SOCIO A.A.V.I.P. |
12 gennaio 12, 23:22 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2004
| Citazione:
| |
13 gennaio 12, 00:01 | #45 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
dove in Val d'Aosta? Anche in pvt. Fine OT | |
13 gennaio 12, 12:22 | #47 (permalink) Top |
User | pvt->privato, cioè ti mando un messaggio privato. OT->Out of Theme, fuori tema
__________________ www.masali.com |
14 gennaio 12, 21:38 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
...un a piccola regola per quando si fa strada per andare in pendio....portarsi dietro minimo 2 modelli. | |
17 gennaio 12, 17:09 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
|
Ho collaudato oggi L'arcus in pianura. Le condizioni chiaramente erano 0 (freddissimo, e nebbia), ma ne sono rimasto davvero contento. Alla fine mi è venuto a pesare 670g in ordine di volo. Quindi circa 21 g/dmq. E' molto stabile e leggero, alla minima turbolenza ne risente alzandosi o abbassandosi. Ottimo modello per iniziare. Adesso non mi resta che aspettare una bella giornata di sole con qualche termica, e l'arrivo della bella stagione per il pendio. Un grazie a tutti Per il consiglio dato. |
17 gennaio 12, 22:07 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
| Citazione:
__________________ BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA SOCIO A.A.V.I.P. | |
Bookmarks |
| |