Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 12, 16:36   #21 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
io volo in pianura con i miei due alinati ( per modo di dire)
blizzard e babajaga.....

penso che in entrambi i casi potrei provare a buttarli sù.....
il difficile secondo me è nel portarli a casa salvi...

devo però trovare un pendio non lontano da casa....

volavano sul monte grappa ma sono stati sfrattati ho letto....mi dicono ci sia un pendio sul monte avena......

appena le giornate si allungano ci farò un pensierino...per intanto faccio pratica in pianura dove ogni tanto un pò di vento cè....e dove ogni tanto tanto...qualche termichetta cè....

però non ne ho mai presa una....
più per inesperienza che perchè non ci siano...
Diciamo anche hai due modelli che le termiche non le amano alla follia, difficile termicare con i mattoni, ma sicuramente due modelli divertenti in pendio con un po' di dinamica.
Vecchio 11 gennaio 12, 16:50   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Diciamo anche hai due modelli che le termiche non le amano alla follia, difficile termicare con i mattoni, ma sicuramente due modelli divertenti in pendio con un po' di dinamica.

non li ho messi sù pesantissimi.....il baba pesa 1,2 kilogrammi cin ordine di volo
il blizzard un pò meno.....

stò cercando di togliere qualche etto al baba....
ce lo ho tutto motorizzato hobby king....il motore ( NTM 1800 Kv e tre celle ) è molto leggero...ma il regolatore di giri da 70 ampere è un mattone da un etto...

anche la batteria è pesantuccia.....vediamo se trovo un insieme batterie regolatore per abbassare il peso.....e senza spendere follie...

avevo anche un radian ...ma non mi ci divertivo.....però ho imparato a volare....( imparato è una parola grossa....diciamo ho migliorato le mie capacità...)

pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 17:16   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Anche l'arcus quasi quasi quasi....

Costa una decina di € in meno...

Cosa dite voi?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 17:26   #24 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio

non li ho messi sù pesantissimi.....il baba pesa 1,2 kilogrammi cin ordine di volo
il blizzard un pò meno.....

stò cercando di togliere qualche etto al baba....
ce lo ho tutto motorizzato hobby king....il motore ( NTM 1800 Kv e tre celle ) è molto leggero...ma il regolatore di giri da 70 ampere è un mattone da un etto...

anche la batteria è pesantuccia.....vediamo se trovo un insieme batterie regolatore per abbassare il peso.....e senza spendere follie...

avevo anche un radian ...ma non mi ci divertivo.....però ho imparato a volare....( imparato è una parola grossa....diciamo ho migliorato le mie capacità...)

prova a togliere tutto al Baba, metti ua batteria 5 celle in punta, una ogiva fatta con del EPP, vi se c' è del piombo da aggiungere,forse stai sotto il Kilo....forse.
A quel punto se ha della dinamica forse svolazzi.
però tienlo per ultimo....

per volare in pendio bastaqualsiasi cosa, pure un EG con/senza la barra filettata nella baio, purtroppo ho notato che per meno di 130-150 Neuri non si tova altro che gomma..
ps Samurai, 180 aa, galleggione, 120-130€, pure con un flap centrale, non male, ma l' ala va a finire in un pezzo solo....
http://safalero.go2000.it/sc.asps=59...=&Id=JP5500370

Sennò si va a 150-160.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 17:35   #25 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Anche l'arcus quasi quasi quasi....

Costa una decina di € in meno...

Cosa dite voi?
Arcus meglio di EG
Rinforza con nastro fibrato le ali soprattutto da metà alla stremità, parti fisse del profondità (anche una riga di carbonio 1x3 incassata), barra filettata da 8 in macchina, i rinforzi non servono a irrobustire, ma a rendere le risposte dei comand meno "gommose", diventa più preciso e le ali non vanno in flutter da fermo.....
Se vuoi un "lampadario" pgli ASW15 ROBBE, ce l' ho e lo adopero dove pure l' arcus nn sta su, in pendio sono sempre con 2 gommoli e altri 2 seri, a seconda delle condizioni, quert' anno forse passo al byhon di cornia, un 4 metri BELLISSIMO a - di 400 Neuri anche c' è da lavorare ne vale pena.
Vecchio 11 gennaio 12, 17:42   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
prova a togliere tutto al Baba, metti ua batteria 5 celle in punta, una ogiva fatta con del EPP, vi se c' è del piombo da aggiungere,forse stai sotto il Kilo....forse.
A quel punto se ha della dinamica forse svolazzi.
però tienlo per ultimo....

per volare in pendio bastaqualsiasi cosa, pure un EG con/senza la barra filettata nella baio, purtroppo ho notato che per meno di 130-150 Neuri non si tova altro che gomma..
ps Samurai, 180 aa, galleggione, 120-130€, pure con un flap centrale, non male, ma l' ala va a finire in un pezzo solo....
http://safalero.go2000.it/sc.asps=59...=&Id=JP5500370

Sennò si va a 150-160.
batteria da 1300mAh 3s come consigliato?
Vecchio 11 gennaio 12, 17:51   #27 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
batteria da 1300mAh 3s come consigliato?
no, aliante PURO, lasci solo delle batterie RX stilo e del piombo in punta, nel Baba Yaga.
nEL SAMURAI UN MOTORELLO DA 50 GR. DA 800 DI kv ch tiri con 3 celle 1200 una 11x7-12x6, tenere leggero perchè s rompe...
Vecchio 11 gennaio 12, 17:54   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Personalmente la mia idea era di prendere l'arcus o EG, e motorizzarlo per avere la possibilità di utilizzarlo anche in pianura.

Chiaramente una motorizzazione leggera che basta per risalire.

Pensi sia una cosa sbagliata?
Vecchio 11 gennaio 12, 18:22   #29 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Personalmente la mia idea era di prendere l'arcus o EG, e motorizzarlo per avere la possibilità di utilizzarlo anche in pianura.

Chiaramente una motorizzazione leggera che basta per risalire.

Pensi sia una cosa sbagliata?
ssolutamente no, motore piccol, elica grande, 3 celle a 1500 max, meti la bra in pendio e la togli in pianura.
Pesonalmte igommoli mi durano poco, dopo un pò gli faccio fare cose strane (sennò sò ddupalleeeee) tipo atterrare in rotore negativo da 100 metri indietro al pendio, o pigliarlo al volo ( atterraggio sconsigliato coi tuttofibra) e alla fin si scatasciano, lo ho fatto i recente col Parabolic della Robbe, più reattivo e rigido, ma al decimo atteraggio in rotore mi ha detto di no,e sono riscito a DISTRUGGERLO come fosse un tuttobalsa,portato a casa in un sacchetto della rumenta
Vecchio 11 gennaio 12, 18:46   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di ma_pa

Data registr.: 28-02-2007
Citazione:
Ciao a tutti,

dopo aver volato con molti modelli in pianura, (compreso anche 2 motoalianti), vorrei avvicinarmi al mondo del pendio.

Io abito abbastanza distante da un pendio (penso che il più vicino sia Il corno della paura (VR) che dista 100km) quindi purtroppo imiei voli saranno rari.
Io ti consiglio un aliante puro , non EG o altro gommolo se vai al corno , tipo swift o fox visto che hai volato con tanti modelli.

Un saluto Marco.

Marco
ma_pa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks