Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 06, 09:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nathan
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
salve costruzione sprinter

http://www.flynow.it/foto/Sprinter_ARF_Reichard.jpg

salve sto preparando questo gradevole hotliner / motoveleggiatore
e come a solito mi sono trovato in dificolta nel bilanciamento
ho usato un motore bl cassa rotante ma deve essere troppo leggero perchè mi mancano 40 g in punta dell elica
nathan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 06, 10:34   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Bè, se ritieni che bastino 40 gr ( come li hai determinati ?) e non riesci a recuperarli spostando convenientemente la batteria ( a proposito, con questi modelli meglio evitare di usare il BEC ed utilizzare una batteria separata per l'alimentazione di rx e servi) aggiungici 40 gr di piombo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 06:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nathan
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
il peso è già tutto spostato in avanti ...ma.. per me è ottimo il consiglio della batteria a parte per rx con la quale sicuramente perderò il problema del bilanciamento ....
tra parentesi ieri sera mi ha presofuoco il modello adesso creo un altra discussione se vuoi darci un occhi puoi cercare sotto fuoco e sprinter variatore sciolto e forse anche la lipo grrrrrrrrrr
nathan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 11:52   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Bè, se ritieni che bastino 40 gr ( come li hai determinati ?) e non riesci a recuperarli spostando convenientemente la batteria ( a proposito, con questi modelli meglio evitare di usare il BEC ed utilizzare una batteria separata per l'alimentazione di rx e servi) aggiungici 40 gr di piombo.
1) Straquoto sul BEC.

Se il modello è stato concepito per le Nicd e i motori con spazzole, a volte, per motivi di costruzione, riesce difficile spostare la batteria più in avanti di tanto, soprattutto su certi modelli, a meno di non riuscire a allargare aperture varie, ma in caso di ARF a volte o rovini tutto oppure ciccia...
Un esempio è il SIREN, che possiedo felicemente ma che, avendo montato un motore di 80 grammi + leggero di quello in progetto e avendo montato 4 Lipo da 2800 al posto delle Nicd, ho dovuto aggiungere una rondella di piombo da 6 mm. di spessore davanti alla parafiamma, tutta forata è circa 60 grammi.
ps volando ho scoperto che il baricentro segnato è troppo avanzato, si può spostare indietro di 15 mm (!!!!) e si elimina metà del piombo....
Oppure monto le 3200 e sono a posto senza la rondella....
Sul Navaho della Topmodel (bellissimo modello) ho rinunciato a montare il BL perchè pesando 60 grammi in meno del 480 povero per stare nel baricentro dovevo mettere una Lipo da 3S 2800 mAh, che onestamente su un modello da 450 grammi, a parte il peso,non serviva a un tubo....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 13:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
Dalla precedente discussione ho capito che possiedi il Siren, come va??
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 13:32   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da liuk91
Dalla precedente discussione ho capito che possiedi il Siren, come va??
Direi piuttosto bene tenendo conto che l' ho motorizzato "da paura", solo un consiglio, se le 2 baionette dei terminali alari le cambiamo con delle baionette di Carbonio adattate semmai con il compensato delle baionette originali, come ho fatto io, e non solo (me l' avevano consigliato) si ha maggiore sicurezza nelle virate strette.
Il baricentro indicato sul modello è troppo avanzato, può essere arretrato in un secondo momento di 10 mm., ma per iniziare va bene così.
In un altro post spiego come fare le miscelazioni per le varie configurazioni di volo (cerca "siren").
Ciao
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sprinter Emanuele Aeromodellismo Volo Elettrico 0 20 novembre 06 17:12
Sprinter Reichard angeloemo69 Aeromodellismo Principianti 0 15 settembre 06 08:49
Sprinter Emanuele Aeromodellismo Volo Elettrico 17 08 giugno 06 19:54
Sprinter, ma che ala ha ??? Emanuele Aeromodellismo Volo Elettrico 17 05 giugno 06 11:38
sprinter e scorpion gigi99 Aeromodellismo Alianti 1 02 febbraio 06 12:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002