08 gennaio 12, 21:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2009
| Alianti-->Collaudo [...per BICIOSWIFT]
x BicioSwift: Bicio finche ti te ve a fresare noialtri ndemo a volare, so che te fresi modei ma varda i nostri che bei !!!! ********************** A sinistra ali del Radina su fusoliera e pianetti autocostruiti, a destra progetto personale di Fabio e Alberto su ali di DiegoGuerra. Realizzazione su stampo. Vola magnificamente! Prossimo week collauderemo le nuove ali e apporteremo altre modifiche! Vi daremo maggiori dettagli!!! Un saluto alberto Per BicioSwift: aspettiamo le foto del collaudo di quello tuo!! Ultima modifica di Alberto_Santinello : 11 agosto 15 alle ore 12:15 |
09 gennaio 12, 15:13 | #6 (permalink) Top |
| ha ha ha ma va la lé fatto con un avanzo di una canna da pesca (3 euro), ritagli di balsa (i pianetti), acciaio dal brico x rinvii da 0.7....e la fusoliera fibra su stampo de polistirolo! minima spesa massimo divertimento! Se vieni su anche prox week end te lo faccio provare! ciao |
11 gennaio 12, 02:30 | #8 (permalink) Top |
User | Vorrei preparare anch'io il master per lo stampo dei pianetti, ho visto sul web chi sul BU nn mette nulla, e chi mette un profilato per ottenere una cava nello stampo atta a scaricare il materiale in eccesso e controllare meglio consistenza e spessore del BU. La mia domanda deriva appunto dalla strana forma (ma magari è solo un effetto ottico della foto..), e dal fatto che sembra ricavato pure lui "a parte" rispetto al master, come se fosse pure lui aggiunto in un secondo tempo. Ciò che capisco meno, è perchè ricavare pure lui in legno, e quindi da rifinire pure come il resto del master. Stasera ho trovato dal brico, dei profilati in PVC che "forse" potrebbero fare allo scopo semplicemente posizionandoli con delle vitine o qualche goccia di ciano, e poi incerandoli col distaccante come tutto il resto, ma vedremo se andranno bene ... Sto tuo sistema che vantaggi avrebbe ? A. |
14 gennaio 12, 22:34 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Modello costruito in stampo in 1 settimana! Ali con nuovo disegno di DiegoGuerra e nuova fuso e pianetti! Maggiori info appena usciamo dalla fase beta! Ciau! alberto Ultima modifica di Alberto_Santinello : 11 agosto 15 alle ore 12:15 | |
14 gennaio 12, 22:59 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
| Oggi Fase Beta
[QUOTE=Alberto_Santinello;2975783]Eccoci qua! Fabio con il prototipo n.2!!! Modello costruito in stampo in 1 settimana! Ali con nuovo disegno di DiegoGuerra e nuova fuso e pianetti! Maggiori info appena usciamo dalla fase beta! Bah chissa cosa vorra' dire FASE BETA ? Forse si riferisce a Eta Beta ? Dopo aver assistito al collaudo ed anche ad un' ora di volo devo dire : BELLISSIMA geometria dell' ala ed OTTIMA scelta del profilo AG ,veramente BEL VOLO! BRAVO FABIO che hai voluto e costruito il modello ! E BRAVO DIEGO che ha disegnato l'ala e scelto il profilo ! COMPLIMENTI ! Per fortuna c'e' ancora qualcuno che si impegna e si diverte a realizzare cose SEMPLICI e BELLE senza la necessita' di vantarsi di aver speso una fortuna per il propio modello !!!!!!!!!! Oggi ho visto qualcosa di VERAMENTE IMPORTANTE ! I-ASIA |
Bookmarks |
| |