
![]() | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" | |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Avendo un profondità tutto mobile si cambia l'incidenza dello stesso in modo da produrre una forza diretta verso il basso, lo scopo dell'azione è di modificare l'assetto del modello. Nel primo caso è cambiato il DL ? Nel secondo caso è cambiato il DL ? Grazie per le risposte. | |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
|
IMHO Il dl varia solo nel secondo caso... Nel primo caso varia il camber (grossolanamente) della superficie mobile... Eccololà mo Beppe me coppina.... Sent from my GT-I9000
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Normalmente viene definito come l'angolo esistente tra le corde geometriche dei profili, ma aerodinamicamente sarebbe più corretto riferirlo all'angolo esistente tra le direzioni di portanza nulla. Quello che conta, in ogni caso, è l'effetto aerodinamico che è uguale nei casi da me indicati. | |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() personalmente cerco il volo pastoso e piacevole dei vecchi alianti, con qualche capriola senza pretese tanto per movimentare la planata. E son talmente presuntuoso da scommettere una cena con chiunque che in pianura, in una giornata di medie condizioni, lo tengo per aria per i 20 minuti canonici che fanno il pieno dell formula Pelizza. ![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.843
| Citazione:
![]() Se non ci sono le condizioni e serve un grattatore vero si lancia qualcos'altro. ![]() Teh é una stufa........ ma che grazia. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() Ultima modifica di staudacher300 : 08 gennaio 12 alle ore 01:01 | |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Per gli istruttori..... Chissà se ha usato il trim...... ![]() ![]() | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Diedro longitudinale | stroncapaperi | Aeromodellismo Alianti | 143 | 04 agosto 09 21:35 |
diedro longitudinale | emme2 | Aeromodellismo Alianti | 18 | 23 febbraio 08 19:15 |
diedro longitudinale | cantone11 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 01 settembre 07 09:48 |
Diedro longitudinale | danielep | Aeromodellismo Alianti | 74 | 17 luglio 07 17:35 |
Influenza del diedro longitudinale sullo stallo | DoC | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 27 | 19 luglio 05 14:31 |