21 febbraio 12, 21:35 | #31 (permalink) Top | |
User | Lancio assistito.... Citazione:
In Germania c'è più di un produttore ( http://www.flühs-winden.de/ ) di fionde/catapulte e verricelli.... anche il forum rc-network deutsche ha una sezione dedicata alle catapulte: Katapult | |
21 febbraio 12, 22:37 | #33 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Quelle c'azzeccano poco .... sono catapulte per modelli piccoli e veloci, anche quelle da pendio c'azzeccano poco se dope ha intenzione di far quota in pianura...... Quello che gli serve è il dimensionamento di elastico e tessile per lanciare 2,5 kg ad una quota ragionevole..... Questo sempre che la struttura del modello regga la fiondata e che ci sia possibilità di agganciare su qualcosa di ragionevolmente solido......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
22 febbraio 12, 00:09 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Grazie Cecco,hai capito cosa sto cercando. L'aliante a una "lama" sotto la fusoliera in cui ricavare un aggancio che rinforzerei con fibra di vetro. Se date un'occhiata al progetto in questa sezione vi fate un'idea del tipo di aliante J
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
22 febbraio 12, 10:39 | #36 (permalink) Top | |
User | .......... Citazione:
E dai, che c'hazzecano poco l'ho sapevo, è un modo come un'altro di offrire delle idee/degli spunti.... dici per roba piccola, va bene, ma perchè forse facendo i dovuti calcoli.... dalla scala inferiore non si può ingrandire un'oggetto alle dimensioni del propria idea di progetto? | |
22 febbraio 12, 10:58 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
NO!!!! (a meno che non ti fai una rampa di 50mt) Tanto per avere un'idea
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
22 febbraio 12, 11:14 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
il mio aliante è molto diverso come forma e tipo di struttura rispetto a quello del video. anche col traduttore non sono andato molto lontano: hanno un kit in valigetta con elastico da 5m che serve per partire dal pendio, quindi sono punto e a capo: io proprio non so quello che mi serve per lanciarlo: o meglio, so che ci va come minimo un elastico, un cordino in nylon o simili e un picchetto. il massimo sarebbe se qualcuno avesse già praticato fiondate in pianura con alianti simili che non sopportano le accelerazioni di un modello da competizione. facessi un lancio come quello del video, mi restano le ali a terra e trasformo un aliante in un razzo vintage! credo di aver bisogno di meno potenza immediata ma per un tempo più lungo in modo che sia progressiva
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
22 febbraio 12, 11:42 | #40 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | ||
Bookmarks |
| |