08 gennaio 12, 08:37 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
08 gennaio 12, 19:41 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2011 Residenza: Vr-Ud-Tn
| elastici
una domanda: per la fionda da pendio, che ne dite dell'elastico per i fucili da pesca subacquea? Se ne trovano di tutti i diametri, caucciù di ottima qualità con un prezzo di una decina di euro al metro....ottima coppia al 300% dell'allungamento... Per lanciare 5kg di aliante, pensavo ad un elastico di 14mm di diametro, 7 m più altri 7 di filo.... se pò fà? che ne pensate? ciaociao ale |
08 gennaio 12, 22:03 | #23 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
trovi cose più adatte e meno costose mi sembra che l'elastico migliore che puoi comprare ( in germania) costi meno di 7 euro al metro, ma stiamo parlando del top. | |
09 gennaio 12, 11:02 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| Citazione:
| |
09 gennaio 12, 11:12 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: trieste e dintorni
| Citazione:
| |
09 gennaio 12, 19:45 | #28 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Nobbuono!!!!! Costa uno sfacelo e tira troppissimo (mbè magari per certi aliantoni andrebbe anche bene ma se la cavano bene con più elastici in parallelo)...
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
21 febbraio 12, 11:55 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Fionda per lancio in pianura SCOTT VIKING
Ciao a tutti, dopo aver ultimato il mio SCOTT VIKING ho la necessità di acquistare/costruire una fionda per lanciarlo in pianura. non ho problemi di spazio. Parlando telefonicamente con Denis di "volare sui tetti", un gruppo aeromodellistico molto esperto in traini e lanci a fionda e verricello in pianura, ho appurato che ogni tipo di aliante ha le sue esigenze in termini di potenza e quota raggiungibile. Mi ha spiegato che la fionda che può andare bene per un modello fatto ad hoc, potrebbe danneggiare il mio modello o al contrario non farlo alzare. Allora chiedo a voi che avete accesso al progetto, alle istruzioni e alle foto dello SCOTT VIKINg tramite la discussione posta in rilievo in questa sezione di aiutarmi a fare la lista della spesa al BRICO o su uno dei seguenti siti EMC-Vega Gliders Radio Control Model Shop Newark Nottinghamshire - Gliders Distribution l' aliante è una riproduzione vintage di 3 metri per 2,4 kg circa, il mio obiettivo non è salire fino alla troposfera ma veleggiare un po' in attesa di andare a volare in pendio grazie a tutti J
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
21 febbraio 12, 21:19 | #30 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
al Catria del 2011 dei tedeschi avevano questa catapulta, lo scivolo era fatto a V e gli elementi erano telescopici
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |