09 giugno 14, 12:02 | #181 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
|
devi stare molto attento alla forza dell'elastico! conta che se usi una elastico molto forte..vedrai il tuo modello chiudersi in se stesso..e ne so qualcosa! il cavo va composto da 20mt di elastico e 80metri di filo intrecciato molto sottile..alcuni utilizzano anche della bava da pesca .dipende dal tipo di modello per decidere la sezione. se non mi confondo, il tuo modello è sugli 800gr diciamo come il mio veleggiatore. io dopo aver guardato molto in giro, elastici da ginnastica,elastici per questo e per quello. con 60 spedito da emc vega mi è arrivato in 3 gg! Mai un problema e perfetto! una volta finito di usare..tienilo dentro un sacco da immondizia nero con un pò di talco, non tenerlo in tensione quando non voli..ti durerà una vita questo un volo fatto ad una garetta a rimini. il tiro massimo è di 170mt PS : su emc vega, c'è la tabella per la scelta elastico se hai dubbi o altro,chiedi pure..se posso rispondo volentieri
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
09 giugno 14, 12:12 | #182 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Grazie Fillipil in realtà per il momento dovrei stare su una cosa molto leggera, diciamo 300g massimo, 90cm AA. Un tuttala da pendio che vorrei provare prima di andare in pendio. questo: Wisel, just the glider you need. - RC Groups Un utente lo lanciava con fionda, dovrebbe funzionare.. Ma poi si sa, l'ape Tito vien mangiando.. Ho in previsione un piccolo sloper alettoni/cabra picchia, leggero anche quello, siamo sui 500g Era più che altro la curiosità del sistema, il motore elettrico, per quanto abbastanza silenzioso, dopo un po' stanca.. |
09 giugno 14, 12:21 | #183 (permalink) Top | |
| Citazione:
guarda qua Megarubber una piccola tabella per la scelta elastico,cosi ti fai una idea..logicamente si parla di elastici di emc vega..
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA | |
09 giugno 14, 12:27 | #184 (permalink) Top |
|
Vabbè, l'elastico l'ho comprato stamattina su Ebay UK Elastico silicone tipo quello di Hobby King 6mm diametro esterno, 4 interno, 20 metri. Ora devo costruire il picchetto bello carrozzato che qui sul carso si fa una discreta fatica a piantarlo Il paracadute vale la pena farselo o conviene comprarlo pronto? O basta una "strazza". Per il filo credo che passerò in un negozio di articoli per pescatori professionisti a prendere un rocchetto di filo tessile in nylon quello per sistemare le reti da pesca.. ciaa |
09 giugno 14, 12:34 | #185 (permalink) Top | |
| Citazione:
per fissare l'elastico ti serve una pezzo di ferro conico da inserire nelle estremità..tirando l'elastico stringe e quindi non salterà.. per sicurezza un anello a stringere..e non hai problemi! il filo va benissimo quello da aquiloni..spendi sicuramente moltooo meno. per il paracadute..si fa in 10 minuti! se hai una macchina da cucire a casa poi.. conta che serve per far scendere bene il filo e trovarlo subilo..senza che voli chissà dove all'estermità del paracadute..per agganciarti sul modello,usa un anello di quelli tipo da portachiavi ;)
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA | |
09 giugno 14, 13:04 | #186 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello che intendo io è questo: Lo si trova nei negozi che forniscono il materiale ai pescatori di professione.. Il pichetto devo farlo robusto perchè da noi il terreno non è "sabbioso" come da voi nel ravennate, mai provato a piantare un picchetto nella roccia calcarea Per il paracadute.. vediamo, deve essere fatto bene, che non si strappi mentre tiro l'elastico, non sarebbe bello.. ciao e grazie! | |
09 giugno 14, 13:09 | #187 (permalink) Top | |
| Citazione:
la trazione è non sul paracadute! e se lo vedi dal vero,capisci il perchè il filo da acquilone..pagato 6 con il suo rocchetto e 400mt.. se spendi meno..ancora meglio tiene 13kg ciao ciao
09 giugno 14, 13:15 | #188 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tipo questo Così quando tendi il paracadute resta chiuso, appena perde il tiro si apre | |
09 giugno 14, 13:31 | #189 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma cmq il paracadute..è solamente un contorno del filo interno.. è lui che tiene la trazione. logicamente,essendo il paracadute cucito poi al filo..se il filo è in trazione,anche il paracadute è chiuso. ma non è soggetto alla forza di trazione faccio una foto stasera
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli. Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA Ultima modifica di Fillipil : 09 giugno 14 alle ore 13:35 | |
09 giugno 14, 13:32 | #190 (permalink) Top | |
| Citazione:
Solo che bisogna saper cucire per farlo... Oppure incollo..Un po' di Bostik e via Oggi passo in veleria a recuperare due pezzi di tela da spinnaker ciaa | |
Bookmarks |
| |