11 ottobre 12, 17:33 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Wurts, con la s, mi ha raccontato di essere stato fuori combattimento per diversi giorni per colpa di una fionda. Il paracadute è una forma di assicurazione economica...
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
11 ottobre 12, 19:01 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Fionda Lancio Alianti Citazione:
Pensa ad un elasticone che ti arriva sullo stomaco o in faccia sò ca !!!! Poi se non cede l'elastico ma si divelle il picchetto ti lascio immaginare l'effetto. Ancora convinto che mettere dei paracadute di sicurezza sia inutile ? Ciao giobalde | |
11 ottobre 12, 19:12 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| Flühs-Winden Aggiungi il paracadute ed il sistema , pensato per chi vola da solo in pendio (vedi il filmato di somgio) è semplice e sicuro. |
11 ottobre 12, 19:17 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
|
Convintissimo dell'inutilità del paracadute. Ma....e mettere un secondo picchetto di sicurezza con altrettanta fune, anche leggermente lasca, che se parte il picchetto lo trattiene entro il raggio di pochi decimetri dove lo si è messo giù no? Oh...poi se parte anche il picchetto di sicurezza a casa mia dicesi sfiga. Un po' come quando si mette giù il rinvio del verricello: 3 massimo 4 picchetti per tenerlo giù sono più che sufficienti. Poi se il tiro è tanto, il terreno e molle e si porta via anche quelli a casa mia dicesi sempre sfiga. Mi pare che mettere il paracadute sia un po' come mantenere in minimo di brivido nel vedersi il picchetto arrivare ad altezza d'uomo sperando che sia rallentato quel tanto da non infierire. Il paracadute, a mio modesto parere, ha un solo vantaggio: se lo vedi alzarsi sai che che devi tornare a piantare giù il picchetto. Con il picchetto di sicurezza, se non senti il momento in cui il primo molla, potresti pensare che sia ancora ben ancorato al terreno. |
11 ottobre 12, 19:31 | #127 (permalink) Top |
| Lo scopo non è quello, se resti dove sei lo prendi sulle corna ugualmente. Sta nel rallentare l'estremità libera abbastanza da permetterti di spostarti.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
11 ottobre 12, 19:52 | #128 (permalink) Top | |
| Citazione:
C'è la foto del sistema di Somgio che mi pare senza inventare niente a già risolto tutto quello che c'è da risolvere. Poi il mondo dicono sia bello perchè è vario e a casa propria ognuno fa quello che gli pare...(anche infilare gli zebedei nella lama del tosaerba o del tritaverdure se ha abbastanza voglia e ingegno per farlo...jackass docet...) | |
11 ottobre 12, 19:54 | #129 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
11 ottobre 12, 20:01 | #130 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sai com'è, non è che si abbia poi tutta questa agilità mentre si tende un cavo. (Ma l'elastico sui maroni come fa ad arrivarmi se ho almeno uno per non dire due cordini di sicurezza? Perchè sul picchetto di giorgio vedo almeno due corde verdi di sicurezza per altrettanti picchetti. Mentre con il paracadute, alla mia veneranda età di 35 anni son mica tanto sicuro di riuscire a scansarmi in tempo...) | |
Bookmarks |
| |