18 febbraio 12, 16:48 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
|
Domani mattina dovrei riuscire a finire il cabra e le prediposizioni dei servi in fuso,in settimana dovrò finire di impiallicciare i pianetti di coda e finirele ali. Dovrei anche distruggere la baionetta. Ciao
__________________ Ciao Luca |
18 febbraio 12, 21:45 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Bel sistema... Citazione:
Ma non c'è neanche una cerniera al centro del direzionale ?! Buon lavoro... | |
19 febbraio 12, 13:21 | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo te è un po debole come cerniera?
__________________ Ciao Luca | |
19 febbraio 12, 15:16 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Cerniera.... lampo ? Citazione:
La cerniera a perno la uso spesso anch'io, ma con almeno 3 punti di appoggio, meglio 4. In particolare se usi il push-pull per azionarla, se hai 4 punti puoi tendere i fili senza timore che si blocchi il movimento ! Buon proseguimento dei lavori.... | |
19 febbraio 12, 15:56 | #86 (permalink) Top |
|
L'elettronica è quella di Fisertek, mi sono scaricato gli schemi, le basette me le son fatte mandare gia fotoincise da fiser (ho fatto il bromografo ma non avevo voglia di sperimantare) e poi me le son forate tutte a manina e saldato tutti i componenti. La meccanica me la son costruita tutta in pausa pranzo con manicotti a ricircolo di sfere (erano meglio i pattini) e viti a sezione trapezia con chiocciole in nylon autocostruite.In rapido mi va a 5m/min e 2m/min in lavorazione. Volendo in lavorazione potrebbe correre anche di piu ma ho tenuto i rapporti di riduzione un po troppo bassi e ho qualche problema di inerzia con gli assi perciò se viaggio troppo mi tende ad arrotondare in maniera esagerata gli spigoli. Per quanto riguarda la cerniera, dovrei usare il pull-pull, ma ormai non ne ho piu voglia di modificare tutto anche perchè è finita.Prima di andare a fare un giro mi taglio le centine per rifare i pianetti del cabra centinati, ho provato a premontare la coda e mi servono quasi 500 gr in punta per bilanciarla. il pacco pile ne pesa 250g ma preferisco andare sul sicuro.Se poi mi servira un po di zavorra, passerò alla seconda configurazione. Ciao e grazie del consiglio
19 febbraio 12, 21:24 | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' una gran bella macchina a CNC lo posso confermare, a me ha tagliato alcuni modelli e i pezzi sono perfetti si incastrano perfettamente (ammesso che il disegno sia perfetto). Complimenti per il tuo modello prende sempre più forma. Ciao Marzio | |
20 febbraio 12, 00:02 | #89 (permalink) Top |
|
Grazie Marzio e anche a te Antonio, sta sera speravo di riuscire a postare le foto dell'avanzamento lavori ma ho lasciato la macchina fotografica al fresco in laboratorio...volevo andare a prenderla ma piove che dio la manda e quindi mi sa che le posterò domani... Ciao e buona notte!!
Bookmarks |
| |