Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 12, 16:43   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di rasghi81

Data registr.: 02-01-2007
E' la prima volta che faccio le cerniere della deriva in questommodo, spero che funzioni tutto...
Icone allegate
costruzione nuovo modello-dscn2316.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2317.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2318.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2319.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2320.jpg  

Vecchio 18 febbraio 12, 16:48   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di rasghi81

Domani mattina dovrei riuscire a finire il cabra e le prediposizioni dei servi in fuso,in settimana dovrò finire di impiallicciare i pianetti di coda e finirele ali.
Dovrei anche distruggere la baionetta.

Ciao
Icone allegate
costruzione nuovo modello-dscn2321.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2322.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2323.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2324.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2325.jpg  

Vecchio 18 febbraio 12, 21:45   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Bel sistema...

Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81 Visualizza messaggio
E' la prima volta che faccio le cerniere della deriva in questommodo, spero che funzioni tutto...
Bella vita, lavorare così, con tutti i pezzi, tagliati al CNC, che vanno al suo posto !!!

Ma non c'è neanche una cerniera al centro del direzionale ?!

Buon lavoro...
Vecchio 19 febbraio 12, 13:21   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di rasghi81

Citazione:
Originalmente inviato da ranabatics Visualizza messaggio
Bella vita, lavorare così, con tutti i pezzi, tagliati al CNC, che vanno al suo posto !!!

Ma non c'è neanche una cerniera al centro del direzionale ?!

Buon lavoro...
He he he... si lavora proprio bene (quando non si sbaglia a disegnare i pezzi) in passato ho costruito un fox da 3200 e l'EG300 tutto a manina, ma poi ho pensato bene di costruirmi una fresa CNC!!! La deriva in effetti è incernierata solo sopra e sotto, ho preso spunto da un video di montaggio di uno Stingray, ho pensato: se tiene con quello!!! ...speriamo!!
Secondo te è un po debole come cerniera?
Vecchio 19 febbraio 12, 15:16   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Cerniera.... lampo ?

Citazione:
He he he... si lavora proprio bene (quando non si sbaglia a disegnare i pezzi) in passato ho costruito un fox da 3200 e l'EG300 tutto a manina, ma poi ho pensato bene di costruirmi una fresa CNC!!! La deriva in effetti è incernierata solo sopra e sotto, ho preso spunto da un video di montaggio di uno Stingray, ho pensato: se tiene con quello!!! ...speriamo!!
Secondo te è un po debole come cerniera?
Certo con la CNC è tutto più semplice... Tu quale ti sei fatta ?

La cerniera a perno la uso spesso anch'io, ma con almeno 3 punti di appoggio, meglio 4. In particolare se usi il push-pull per azionarla, se hai 4 punti puoi tendere i fili senza timore che si blocchi il movimento !

Buon proseguimento dei lavori....
Vecchio 19 febbraio 12, 15:56   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di rasghi81

L'elettronica è quella di Fisertek, mi sono scaricato gli schemi, le basette me le son fatte mandare gia fotoincise da fiser (ho fatto il bromografo ma non avevo voglia di sperimantare) e poi me le son forate tutte a manina e saldato tutti i componenti.
La meccanica me la son costruita tutta in pausa pranzo con manicotti a ricircolo di sfere (erano meglio i pattini) e viti a sezione trapezia con chiocciole in nylon autocostruite.In rapido mi va a 5m/min e 2m/min in lavorazione.
Volendo in lavorazione potrebbe correre anche di piu ma ho tenuto i rapporti di riduzione un po troppo bassi e ho qualche problema di inerzia con gli assi perciò se viaggio troppo mi tende ad arrotondare in maniera esagerata gli spigoli.
Per quanto riguarda la cerniera, dovrei usare il pull-pull, ma ormai non ne ho piu voglia di modificare tutto anche perchè è finita.Prima di andare a fare un giro mi taglio le centine per rifare i pianetti del cabra centinati, ho provato a premontare la coda e mi servono quasi 500 gr in punta per bilanciarla. il pacco pile ne pesa 250g ma preferisco andare sul sicuro.Se poi mi servira un po di zavorra, passerò alla seconda configurazione.

Ciao e grazie del consiglio
Vecchio 19 febbraio 12, 21:24   #87 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
L'elettronica è quella di Fisertek, mi sono scaricato gli schemi, le basette me le son fatte mandare gia fotoincise da fiser (ho fatto il bromografo ma non avevo voglia di sperimantare) e poi me le son forate tutte a manina e saldato tutti i componenti.
La meccanica me la son costruita tutta in pausa pranzo con manicotti a ricircolo di sfere (erano meglio i pattini) e viti a sezione trapezia con chiocciole in nylon autocostruite.In rapido mi va a 5m/min e 2m/min in lavorazione.
Volendo in lavorazione potrebbe correre anche di piu ma ho tenuto i rapporti di riduzione un po troppo bassi e ho qualche problema di inerzia con gli assi perciò se viaggio troppo mi tende ad arrotondare in maniera esagerata gli spigoli.
Ciao Luca,

E' una gran bella macchina a CNC lo posso confermare, a me ha tagliato alcuni modelli e i pezzi sono perfetti si incastrano perfettamente (ammesso che il disegno sia perfetto).

Complimenti per il tuo modello prende sempre più forma.

Ciao
Marzio
falko-56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 22:46   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di TaxiDriver

Data registr.: 05-11-2007
Mi sono segnato anche io il numero del "ragazzuolo" perche ha le mani d'oro

Ciao
Vecchio 20 febbraio 12, 00:02   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di rasghi81

Grazie Marzio e anche a te Antonio, sta sera speravo di riuscire a postare le foto dell'avanzamento lavori ma ho lasciato la macchina fotografica al fresco in laboratorio...volevo andare a prenderla ma piove che dio la manda e quindi mi sa che le posterò domani...

Ciao e buona notte!!
Vecchio 21 febbraio 12, 20:14   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di rasghi81

Ecco le foto che mancavano...
Icone allegate
costruzione nuovo modello-dscn2326.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2327.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2328.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2329.jpg  

Bookmarks