Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 12, 16:03   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di rasghi81

Data registr.: 02-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da falko-56 Visualizza messaggio
Ciao Luca,

Sono curioso di vedere il risultato della stampata.

In attesa che il tempo migliori e si possa andare a far qualche voletto mi sono messo a fare un pdf del tuo post di costruzione in modo da avere una documentazione passo a passo di tutto includendo anche le discussioni più importanti.

Ciao
Molto bene Marzio, sicuramente farai un bel lavoretto,
Se riesco domani sera passo dentro cosi ti faccio vedere come è uscita.
Se non è uscita passo dentro lo stesso, cosi riempio qualche bicchiere di lacrime!!
All'inizio pensavo di fare lo stampo in alluminio, cosi ci mettevo meno a lavorarlo e non ci voleva una gru per spostarlo, ma mi sto convincendo che è stato meglio farlo in ferro cosi se devo prenderlo a martellate soffre un po di meno!!!

Ciao
Vecchio 12 febbraio 12, 16:45   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di rasghi81

E' uscita

Sta mattina prima di mezzodi ho aperto lo stampo, per fortuna il distaccante ha fatto il suo lavoto e si è aperto a mano senza sforzi.
Nelle foto si vede una parte della resina in eccesso che è uscita dal composito durante la pressatura.
La baionetta lunga 500mm pesa 141gr e stando ai conti il peso della resina rimasta all'interno è del 32% valore forse migliorabile laminando in un'ambiente con temperatura da cristiani...
Icone allegate
costruzione nuovo modello-dscn2286.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2287.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2288.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2289.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2292.jpg  

Vecchio 12 febbraio 12, 16:53   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di rasghi81

In settimana farò ste benedette prove a stamperò un'altra baio.
Invece oggi avevo gente a pranzo e visto il tempo schifoso abbiamo fatto alcune prove di recisione su un paio di quelle baionette che si vedono nell'ultima foto.
il composito risulta bello compatto, ma deve invecchiare ancora per almeno un mesetto, dopo di che si potrà ripetere la prova.
Abbiamo comunque approvato la bontà del manufatto.
Se oggi non vado a fare shopping, comincerò a tagliare qualche pezzo della fusoliera.

Ciao
Icone allegate
costruzione nuovo modello-dscn2293.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2294.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2295.jpg  
Vecchio 12 febbraio 12, 21:28   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Ottimo e abbondante...

Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81 Visualizza messaggio
Sta mattina prima di mezzodi ho aperto lo stampo, per fortuna il distaccante ha fatto il suo lavoto e si è aperto a mano senza sforzi.
Nelle foto si vede una parte della resina in eccesso che è uscita dal composito durante la pressatura.
La baionetta lunga 500mm pesa 141gr e stando ai conti il peso della resina rimasta all'interno è del 32% valore forse migliorabile laminando in un'ambiente con temperatura da cristiani...
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81 Visualizza messaggio
In settimana farò ste benedette prove a stamperò un'altra baio.
Invece oggi avevo gente a pranzo e visto il tempo schifoso abbiamo fatto alcune prove di recisione su un paio di quelle baionette che si vedono nell'ultima foto.
il composito risulta bello compatto, ma deve invecchiare ancora per almeno un mesetto, dopo di che si potrà ripetere la prova.
Abbiamo comunque approvato la bontà del manufatto.
Se oggi non vado a fare shopping, comincerò a tagliare qualche pezzo della fusoliera.

Ciao
Ciao Luca,
bel lavoro ! Lo stampo che hai preparato è veramente notevole... Il 32% di resina mi sembra già un gran bel risultato e, sinceramente, credo che riuscirai a migliorarlo di poco (ma visto come lavori, forse riuscirai a fare anche meglio !)
Il composito dell'ultima foto deve essere altrettanto speciale....

E ora che ci hai fatto vedere questa bella baio in carbonio, dacci anche notizie del modello che accoglierà tale capolavoro! (tagliare qualche pezzo della fuso ?!?)
Vecchio 12 febbraio 12, 21:53   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di rasghi81

Purtroppo non sono riuscito a fare niente, ci siamo alzati dal tavolo alle 6 e mezza, poi ho fatto la doccia e adesso sto cazzeggiando aspettando che arrivi sera.
La fuso di questo modello la faccio in balsa, a sigaretta, poi magari se vedo che vola bene provo a farci uno stampino...ma prima in teoria avrei altro in cantiere...ma non si sa mai, di solito cambio idea come il vento, parto per disegnare una cosa, poi l'accantono e ne comincio un'altra, magari un progetto accantonato in precedenza. Oppure a volte mi vengono le "crisi mistiche" e non c'ho piu voglia di fare un caxxo!!
Appena finito questo se si alza un po la temperatura dovrei proseguire nella costruzione degli stampi di uno Stingray da 2200 di AA.
Per adesso ho fatto solo lo stampo del piano di coda e dell'ala dx, mi manca la sx e la fuso.
Sempre se non finisco la scorta di modelli, allora devo pintar tutto e produrre qualcosa di veloce per volare!!! E' proprio un mondo difficile!!!

P.S. il composito dell'ultima foto è piacentino DOC , piu ne mandi giù e piu ti tira su (di peso)!!

Ultima modifica di rasghi81 : 12 febbraio 12 alle ore 21:56
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 00:47   #76 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2007
Immagini: 1
Non avevo dubbi che la baionetta venisse bene, bravo Luca tieni duro che si intravede già il traguardo.
A quando il collaudo?
falko-56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 19:02   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di rasghi81

Il traguardo si intravvede ma è ncora lontano...spererei di finirlo per marzo, adesso sto finendo di disegnare la deriva, poi taglio tutto, perchè devo mandare il pc in assistanza per un paio di giorni..Ciao
Vecchio 16 febbraio 12, 20:34   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di rasghi81

Oggi finalmente sono riuscito a tagliare i pezzi della fuso, da domani cominciero ad assemblarli...putroppo non ho voluto cambiare la fresa (ormai consumata) e la balsa ha un po di bave, speriamo di non aver sbagliato qualche pezzo!!!!
Icone allegate
costruzione nuovo modello-dscn2296.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2297.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2298.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2300.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2301.jpg  

Vecchio 18 febbraio 12, 16:36   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di rasghi81

Ieri in paisa e oggi ho fatto qualche lavoretto...
Icone allegate
costruzione nuovo modello-dscn2303.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2305.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2307.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2314.jpg  
Vecchio 18 febbraio 12, 16:39   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di rasghi81

Ho quasi finito la fusoliera e ho iniziato la deriva con il sistema di rotazione del cabra...
Icone allegate
costruzione nuovo modello-dscn2311.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2309.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2310.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2313.jpg   costruzione nuovo modello-dscn2315.jpg  

Bookmarks