11 febbraio 12, 16:03 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Se riesco domani sera passo dentro cosi ti faccio vedere come è uscita. Se non è uscita passo dentro lo stesso, cosi riempio qualche bicchiere di lacrime!! All'inizio pensavo di fare lo stampo in alluminio, cosi ci mettevo meno a lavorarlo e non ci voleva una gru per spostarlo, ma mi sto convincendo che è stato meglio farlo in ferro cosi se devo prenderlo a martellate soffre un po di meno!!! Ciao
__________________ Ciao Luca | |
12 febbraio 12, 16:45 | #72 (permalink) Top |
| E' uscita
Sta mattina prima di mezzodi ho aperto lo stampo, per fortuna il distaccante ha fatto il suo lavoto e si è aperto a mano senza sforzi. Nelle foto si vede una parte della resina in eccesso che è uscita dal composito durante la pressatura. La baionetta lunga 500mm pesa 141gr e stando ai conti il peso della resina rimasta all'interno è del 32% valore forse migliorabile laminando in un'ambiente con temperatura da cristiani...
__________________ Ciao Luca |
12 febbraio 12, 16:53 | #73 (permalink) Top |
|
In settimana farò ste benedette prove a stamperò un'altra baio. Invece oggi avevo gente a pranzo e visto il tempo schifoso abbiamo fatto alcune prove di recisione su un paio di quelle baionette che si vedono nell'ultima foto. il composito risulta bello compatto, ma deve invecchiare ancora per almeno un mesetto, dopo di che si potrà ripetere la prova. Abbiamo comunque approvato la bontà del manufatto. Se oggi non vado a fare shopping, comincerò a tagliare qualche pezzo della fusoliera. Ciao
12 febbraio 12, 21:28 | #74 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Ottimo e abbondante... Citazione:
Citazione:
bel lavoro ! Lo stampo che hai preparato è veramente notevole... Il 32% di resina mi sembra già un gran bel risultato e, sinceramente, credo che riuscirai a migliorarlo di poco (ma visto come lavori, forse riuscirai a fare anche meglio !) Il composito dell'ultima foto deve essere altrettanto speciale.... E ora che ci hai fatto vedere questa bella baio in carbonio, dacci anche notizie del modello che accoglierà tale capolavoro! (tagliare qualche pezzo della fuso ?!?) | ||
12 febbraio 12, 21:53 | #75 (permalink) Top |
|
Purtroppo non sono riuscito a fare niente, ci siamo alzati dal tavolo alle 6 e mezza, poi ho fatto la doccia e adesso sto cazzeggiando aspettando che arrivi sera. La fuso di questo modello la faccio in balsa, a sigaretta, poi magari se vedo che vola bene provo a farci uno stampino...ma prima in teoria avrei altro in cantiere...ma non si sa mai, di solito cambio idea come il vento, parto per disegnare una cosa, poi l'accantono e ne comincio un'altra, magari un progetto accantonato in precedenza. Oppure a volte mi vengono le "crisi mistiche" e non c'ho piu voglia di fare un caxxo!! Appena finito questo se si alza un po la temperatura dovrei proseguire nella costruzione degli stampi di uno Stingray da 2200 di AA. Per adesso ho fatto solo lo stampo del piano di coda e dell'ala dx, mi manca la sx e la fuso. Sempre se non finisco la scorta di modelli, allora devo pintar tutto e produrre qualcosa di veloce per volare!!! E' proprio un mondo difficile!!! P.S. il composito dell'ultima foto è piacentino DOC , piu ne mandi giù e piu ti tira su (di peso)!!
__________________ Ciao Luca Ultima modifica di rasghi81 : 12 febbraio 12 alle ore 21:56 |
13 febbraio 12, 19:02 | #77 (permalink) Top |
|
Il traguardo si intravvede ma è ncora lontano...spererei di finirlo per marzo, adesso sto finendo di disegnare la deriva, poi taglio tutto, perchè devo mandare il pc in assistanza per un paio di giorni..Ciao
16 febbraio 12, 20:34 | #78 (permalink) Top |
|
Oggi finalmente sono riuscito a tagliare i pezzi della fuso, da domani cominciero ad assemblarli...putroppo non ho voluto cambiare la fresa (ormai consumata) e la balsa ha un po di bave, speriamo di non aver sbagliato qualche pezzo!!!!
Bookmarks |
| |