09 febbraio 12, 09:24 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo che avendo li un'officina a disposizione, poi viene foglia di farle certe cose. Maahhh.... con dei profilati in alluminio da Brico, non facevi + in fretta a tirar fuori lo stampo per le baio ?? A. PS: sono solo un po' invidioso neehh... | |
09 febbraio 12, 12:05 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
|
Davvero complimenti, lavoro ben fatto e ben documentato, bisognerebbe farne un PDF tutorial !!!! Tre curiosità: La resina 721 la usi diluita ? (se si come) Dalle foto sembra che stendi il carbonio sulla balsa e attendi che la resina indurisca ? (mi sbaglio) I pezzetti di biadesivo servono per non far muovere l'ala sulla controsagoma ? Grazie Buon Lavoro |
09 febbraio 12, 19:12 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
| Citazione:
La resina non la diluisco, non ho mai provato, ma prima o poi ci provo,la scaldo invecie con il phon per renderla un po più liquida e continuo a scaldarla anche quando la rullo. Appena steso il carbonkio e eventuali rinforzi per le parti mobili applico i rinforzi in fibra per il longherone e le sedi dei servi sulla sagoma e poi applico subito la copertura, metto tutto in sottovuoto e poi nella campana termica. Come hai ben notato i pezzetti di biadesivo li uso per fissare la sagoma alla controsagoma. ciao
__________________ Ciao Luca | |
09 febbraio 12, 19:20 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao Luca | |
09 febbraio 12, 19:36 | #59 (permalink) Top |
|
ed ho predisposto le spine di centraggio delle parti asportabili , l'ultima operazione sarà quella di fare i fori di fissaggio e spinaggio del "premitore" e provare il tutto...spererei di stampare sabato o domenica. con questo stampo dovrei riuscire a fare delle baionette da 16x12 a 16x16 , se rifaccio il premitore magari riesco anche a fare degli spessori piu sottili (oviamente una misura sarà sempre 16mm).La lunghezza dello stampo è di 600mm, la mia baionetta sarà da 16x12 l=400 (se esce). Dovro farne almeno 2 perchè una la dovrò usare per effettuare delle prove distruttive, cosi riuscitò a determinare un coefficente di resistenza (molto teorico). Vi terrò aggiornati
__________________ Ciao Luca |
Bookmarks |
| |