31 dicembre 11, 19:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
| termoformatura ali?
sicuramente è una cacchiata ma nessuno ha mai provato a termoformare ali e fuso? girando in internet ho visto termoformare di tutto con i vari materiali plastici. sarebbe da scartare l'idea. ovviamente quanto al bello da vedere neanche a parlarne. sicuramente tempo e denaro risparmiato. ok ho capito, ... questa è l'ultima cacchiata che ho sparato per questo anno, ma mi attizzerebbe provarci con modellini piccoli. |
01 gennaio 12, 11:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Dubito che un materiale termoformabile abbia, a parità di peso, caratteristiche meccaniche paragonabili a quelle della resina rinforzata con fibra.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
01 gennaio 12, 11:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Pensandoci bene anche lo Spritz di Ruggero Corazza mi pare abbia la superficie termoformata, ma l'ala è comunque piena.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
01 gennaio 12, 12:25 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
L'ala dello Spritz non è termoformata. E' la classica ala in poli rivestita in vetro o kevlar. Gli stampi sono riscaldati ma solo per un discorso di catalizzazione della resina. Saluti e buon anno Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
01 gennaio 12, 17:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
| beh, ecologicamente parlando anche quelli rivestiti in fibra non sono da meno. se non vado errato anche il ready era termoformato ma aveva all'interno del polistirolo incollato. per irrigidire , allinterno ci sarebbero dei longheroni ecc... era solo per evitare di usare la resina, esperimento. quando passa il freddo inverno provo con un'ala del blade, faccio lo scasso, la infilo e provo |
04 gennaio 12, 01:11 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
ehm...e invece si, sono proprio termoformati, le anime non sono infilate dentro così come sono, ma il profilo in uscita non è il profilo che c'è in entrata...ecco, mettiamola così. Non è di certo per una questione di velocità di esecuzione, ma per una precisione del profilo, unita ad una perfetta catalizzazione della resina.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |