![]() | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
Ciao, innanzitutto faccio i miei complimenti ai modellisti in grado di realizzare dei modelli simili di alianti a quello presentato nel post di Thomas. Purtroppo anche qui si vede bene l'invidia italica nei confronti di chi è bravo ed osa spingersi un po' più in là. Questo atteggiamento, che spesso sfocia nella richiesta di leggi/regolamenti che impediscano ai più bravi di emergere ( vedi tutta la pantomima sulla sicurezza) è uno dei motivi per cui ci troviamo, come Paese, nello stato di recessione attuale. W le chiacchiere e abbasso i fatti ![]() Buon anno a tutti anche da parte mia. Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
Guarda che, tanto per andare fuori discussione, a Canossa, si può volare anche in questo periodo. Io ho fatto un "magnifico" volo, data la stagione, il giorno di Natale. A Santo Stefano, addirittura, veniva un soave zeffiro da Sud e se uno avesse avuto un modellino piccolo motorizzato, si sarebbe divertito a fare due o tre capriole. Anche oggi, alla Ex Accademia del Traino di Budrio (ahimè ha ragione l'indiano delle pianure, ormai è sempre più un campo fantasma) ho fatto un placido volo di mezz'ora con uno Schempp-Hirth Arcus da 5 m, motorizzato, vile dei vili che sono, in punta. Per Canossa puoi consultare sempre questi link qua Previsioni e Dati Meteo Reggio Emilia e Provincia Stazione meteo Borzano - Albinea - ultime 24 ore Se ti danno temperatura, vento e webcam buone, puoi venire su tranquillo. Quanto a fare i fenomeni, benchè non sia la maggioranza delle discussioni e dei post, penso anche io che sotto, non di rado ci sia una latente sindrome alla Oriano Ferrari "Ha voluto fare lo sborone! Ha detto, ce lo do io! Ce lo faccio vedere io! Adesso ci metto il motore della F2006GA!" Per quanto riguarda la polemica, visto che gli auguri li ho già fatti, adesso faccio quella. Quando parlate di sicurezza, per piacere, parlatene il più possibile seriamente. Non accetto per niente chi accomuna un parkmaster ad una turbina o anche solo ad un aliante da GPS eurocup. Non c'è paragone. Se voglio dormire sonni tranquilli, faccio il parkmaster in palestra tutta la vita. E' lo stesso che tagliarsi un dito in cucina paragonato invece a correre in Sport Production. E lo dico perchè, poco più tardi di un anno fa, io, con un aliante da meno di 5 m e 7 kg di peso, ho rischiato di fare dei morti. E mica perchè sono un coglione io. E' stato un "regolare" incidente aeromodellistico. Idem, non più tardi di un mese fa, ho visto esplodere una turbina rischiando di dare alle fiamme metà del campo sull'aeroporto dove stavano volando. Se non si sbrigano a vuotare 5-6 estintori sull'erba secca in fiamme, che si stava allargando a vista d'occhio, finiva che ci volevano 3-4 camion dei pompieri. Anzi, andava a finire che l'unica cosa da fare, fosse tracciare una linea tagliafuoco e aspettare. Punto. Il bello/brutto che l'aeroporto era chiuso e deserto, appunto, per consentire l'attività delle turbine. Qualcuno mi dovrebbe spiegare cosa sarebbe successo se si fosse finiti per dover chiamare i pompieri (non quelli dell'aeroporto che essendo chiuso non c'erano) provenienti dalla caserma della città. Idem quando, spero mai, una turbina si schianterà contro l'hangar dell'aeroporto. Secondo me dopo, non ce li fanno volare più. E sarebbe mica tutta e solo colpa dei modellisti. Tra l'altro io, ste cose, lì per lì, ancora non le avevo pensate. Però, quando senza volere le ho esposte ad alta voce tra me e me, c'è stato pure chi mi ha dato un "cicchetto" del tipo "Eh! Allora se stai a pensare a tutte quelle cose lì!" Ho evitato di replicare, perchè era anche più vecchio di me. Massimo rispetto e ammirazione a chi si cimenta in costruzioni tipo il Calif di Miki. Però, non venitemi a dire che è come bere acqua fresca. E neanche, che sia "indispensabile" cimentarvisi al pari di come è "indispensabile" cimentarsi con un "volgare" Excalibur X-model. E fidatevi, la mia non è per niente invidia. Lo poteva essere una volta. Ma visto che è un po' di tempo che anche io volo con roba, ancora relativamente gestibile, ma che inizia ad essere grossina, inizio anche a rendermi conto che i problemi logistici e di sicurezza, sono tutt'altro che scontati. E più di una volta mi dico, al di là del costo (che non conterebbe) "Ma ne vale veramente la pena? Sì, sono grossi, sono più belli e volano meglio, però..." PS Del jet a turbina esploso c'è rimasto "solo" la ricevente, un sevo, la turbina con il suo cono di metallo, tutti bruciacchiati e praticamente inservibili... | |
![]() | ![]() |
![]() | #63 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| ...quindi un aereo di cinquanta e passa chili costruito amatorialmente da chissachì e chissacome e fatto volare sopra case e persone secondo te NON PONE problemi di sicurezza di cui valga la pena parlare? E l'Italia è in recessione perchè ci sarebbero troppi regolamenti sulla sicurezza??? ![]() Ecco perchè accennavo a Gesù morto di morbillo... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
| Citazione:
se allora risponderere e´ cortesia..... 1) A cosa serve?!?.... a) in che senso a cosa serve?!? Percaso serve uno da 1 metro o da 3 ..o da 7....??! b) se serve o meno ..sicuro lo devo decidere io! E´ un mio problema! c) ne hai mai provato uno da oltre 6 metri? 2) posti dove volare c´e´ne sono quanti vuoi!! Nervesa e´ la mecca ![]() sicuramente in un campo da calcio o su un piccolo costone (Beh Cuccolo volava anche al Pordoi con il Ash 25 da 8 metri...Tanto di capello!!!) 3) il mio calif e´ stato collaudato come un ultraleggero. Per poter volare in Germania vedi foto: Zulassung Calif... oltre a questo ho dovuto fare anche il provetto di volo per modelli oltre i 25Kg... Per questo per me...sicurezza...si scrive con la S.. maiuscola!! 4) Come portarlo in aria....il mio nibus e il calif ...sono autonomi! Non mi servono trainatori!! Saluti e buon 2012 Miki
__________________ www.MFG-BRUNECK.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
![]() | ![]() |
![]() | #67 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Basta vedere in quanti utilizzano correttamente il fail safe........ | |
![]() |
![]() | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
| Citazione:
beh.. io parlo per me..... putroppo hai ragione...per questo un piccolo modello da 1 metro e´anche pericolo!! ho anche delle assicurazioni tedesche...fatte per i modelli oltre 25Kg...cosa che in Italia non esistono!..
__________________ www.MFG-BRUNECK.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2008
| Citazione:
Comunque basta andare dal tuo assicuratore che risolve....basta pagare. Il problema è se pagano poi loro in caso di bisogno......ma questo è un altro problema. Thomas | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cessna "gigante" di hobbycity | faryska | Aeromodellismo Volo Elettrico | 36 | 10 dicembre 10 07:57 |