30 dicembre 11, 20:58 | #41 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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argomento gia discusso in passato. è certo che fare un modello di quelle dimensioni richiede capacita' sopra al normale, come richiede campi e livelli di sicurezza diversi dal far volare un easyglider. ma, se uno vuole e puo', perche trollare? volete dire la vostra? fatelo, ma con l'adeguata pacatezza che dovrebbe contraddistinguere una discussione. è comunque un bel modello no?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
30 dicembre 11, 21:09 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
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Scusa però fammi capire. Chi sarebbe che trolla? Chi dice che comunque la si metta, esistono problemi di sicurezza come esistono anche per chi vola in una palestra? Nessuno lo mette in dubbio. Ma neanche, secondo me, pacatamente, si può venire dire che i problemi di gestione e sicurezza di un parkmaster in una palestra sono i medesimi di un cazzamavero da 10 m d'apertura. Oh, poi se mi dite che uno, su una discussione, non può neanche scrivere, educatamente e pacatamente, che non è d'accordo o ha delle perplessità con l'oggetto della discussione, beh, allora, scusate se ho scritto il post. Dite al moderatore o all'amministratore di cancellare il post.... |
30 dicembre 11, 22:45 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
| Citazione:
E se non vi piaccioni i modelloni... non leggette queste "discussioni".. io non vado nel forum degli elicotteri Hely 3d...e non gli dico che non sanno volare ...diritti ...gli rispetto...e non commento!!
__________________ www.MFG-BRUNECK.com | |
30 dicembre 11, 22:57 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
| Citazione:
a noi che siamo interessati e che ci piacciono i modelloni....E BASTA!! non voleva fare una discussione ...su sicurezza, come trasportarlo, quanti soldi ha il tipo in banca, quanto vuole fare il figo, dove volare........ ogni volta che lui mette una foto o un video...ci sono SEMPRE i soli commenti... ormai l´abbiamo capito!!...che a voi non piacciono, che sono pericolosi...& co. E se parlate di sicurezza... non vi preoccupate.....il mio calif...e´stato collaudato come un ultralleggero! (Per poter volare in Germania!) e io ho anche fatto il "brevetto" di volo ....cosa che qui in ITALIA NESSUNO CONOSCE!! qui alcune foto Zulassung Calif saluti Miki
__________________ www.MFG-BRUNECK.com | |
30 dicembre 11, 23:53 | #45 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.823
| Citazione:
Può essere pericoloso anche un easy star se gestito male. Vogliamo tornare al modello?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
31 dicembre 11, 10:06 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.090
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[QUOTE=mfgbruneck;2947588]il problema e´ ...che thomas... voleva farci vedere un bel modellone.... a noi che siamo interessati e che ci piacciono i modelloni....E BASTA!! ..................... ... mi associo in toto a quanto detto da Miki. Se invece di cianciare, piangersi addosso e ripetere sempre le stesse cose molti occupassero il loro tempo a far qualcosa, questo forum sarebbe anche interessante. Enry |
31 dicembre 11, 11:15 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
Messaggi: 2.128
| "un Altro Rutto Gigante"
Non sono polemico con nessuno Avete capito ? Spero di sì. L'unico ad essere polemico in questa discussione è stato colui che l'ha iniziata. Prego rileggere il titolo ed il primo messaggio. Se Thomas si fosse limitato a segnalare il collegamento non avrebbe dato adito a nessuna polemica. Tra l'altro segnalo che su questo forum sono già presenti diverse "discussioni" relative alla realizzazione di grandi modelli e non mi pare ci siano polemiche. Seguo sempre con piacere le costruzioni di grandi modelli su diversi forum italiani ed esteri, perchè c'è sempre da imparare. Altra cosa sono le valutazioni personali su questo tipo di realizzazioni che ognuno di noi, essendo "valutazioni", può e deve sempre essere in grado di poter esprimere, anche quando dice delle cose che non ci soddisfano. Altra cosa ancora sono le valutazioni "oggettive",mi riferisco alla sicurezza, che non sono mai inutili anche quando appaiono ripetitive ,basta limitarsi. Vi saluto, Vi auguro buoni voli,che la Grande Termica sia con Voi Ciao giobalde |
31 dicembre 11, 12:42 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
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@ALBERTO NENCIONI .perchè non fare il modello 1:1, allora... O addirittura 2:1, sarebbe anche più originale... Non riesco, davvero, a capire il bello di volare pilotando a vista e da terra velivoli così grandi, sei costretto in dimensioni innaturalmente strette, come fare una regata in piscina con una Star... ALBERTO .come ti è stato detto;se provi sai e puoi parlare. Nel tuo immaginario fai riflessioni che nelle realtà non sono così.Se prendi un noto modello tutto fibra,che non nomino, da 8.80 mt.presentato un po di mesi fa su MODELLISMO da Martin Simons e lo fai volare su un pendio adatto(in effetti non ce ne sono molti)spazi e voli bene facendo affondate e spirali in termica meglio di tanti modelli più piccoli senza dover fare come tu presupponi il volo vincolato circolare tipo il nuoto del pescecane nella piscina. Scusami ma non esiste nulla di quello che tu dici . @CLABE Dopo un grande rutto, una piccola scoreggina... ________________________________________ Citazione: Micro DLG SAL RC Glider v2.0 pt2 - YouTube Claudio P.S. il mondo è bello perchè è vario... Il colmo è che quel video lo puoi postare in una apposita sezione Aeromodellismo Micro Modelli - BaroneRosso.it - Forum Modellismo @BATMAN Non parliamo poi della sicurezza, a tutti quelli (e tra chi scrive ne conosco) che hanno mai partecipato a una 6 ore a Molinella, non c' è bisogno di ricordare i modelli spariti in nube e ritrovati giorni dopo a chilometri di distanza, o caduti per cedimento strutturale (a 400 metri di quota, altri 500 metri di distanza, con scarsa visibilità puoi fare manovre che superano la resistenza strutturale.......) dentro il cortile di case.... Evitiamo quindi di FARE I FENOMENI, please, e la cosa vale anche per chi fa i passaggi raso pendio col Blade a 200 all' ora (la famosa "Grazianata"), quindi ci siamo tutti dentro. @Personal jesus Nessuno lo mette in dubbio. Ma neanche, secondo me, pacatamente, si può venire dire che i problemi di gestione e sicurezza di un parkmaster in una palestra sono i medesimi di un cazzamavero da 10 m d'apertura Problema sicurezza ..vorrei fare un distinguo fra il pericoloso e il potenzialmente pericoloso; Più il modello pesa e maggiore è il suo potenziale di pericolosità,però a conti fatti questo non si traduce nella realtà. Porto un esempio di un fatto che mi è successo. Manifestazione di aereotraino di alcuni anni fa;siamo in volo in due,io con aliante da 15 kg e un altro pilota un po anziano e leggermente inabile al pilotare.Io sono quello potenzialmente più pericoloso però il pilota più anziano con un modello da 5 kg in atterraggio sbaglia traiettoria e riesce a togliermi il berretto con il bordo dentrata dellala nella zona vicino alla fusoliera provenendo da dietro. Non oso pensare se mi avesse preso 6 cm sotto con la punta della fusoliera . Qui il meno pericoloso stava per fare il fattaccio . Così può essere più pericoloso il parkmaster in una palestra che va fuori controllo e finisce con lelica ..di un potenzialmente più pericoloso 50 kg che vola in pendio dove è deserto per un raggio di 15 km . Sono daccordo che i maxi devono essere ben costruiti e controllati ma rendiamoci conto che ci siamo dentro tutti e tutto quello che pesa più di 1,5 kg e vola oltre i 30 km/h può essere letale(ing.Galè,diagramma pericolosità aeromodelli-e sappiamo che è così,non c'è bisogno di un ingegnere per capirlo-) Ora si parla di maxi alianti che normalmente veleggiano a 35 km/h e a causa del peso elevato si va a focalizzare la discussione su una pericolosità che è solo potenziale ma nella realtà può essere molto più pericoloso il blade a 200km/h sulla testa della gente o la frenesia di Molinella che ti fa perdere modelli di 4 mt in volo e finiscono chissà dove E non parliamo di modelli molto più leggeri del nostro 50 kg di aliante che volano in altre categorie vedi la turbina da 10kg a 200 allora o il modello a motore con il 100 cc di cilindrata,lelicottero ecc. Mi chiedo anche questo . se un aeromodellista intraprende un nuovo progetto di un modello da 12 kg con 2 turbine e velocità possibile di 250 km/h e lo scrive nella sua sezione ha ogni 3 risposte 2 che gli parlano della sicurezza?Capita anche a quello che vuole intraprendere la costruzione di un modello ad elica con un 100 di cilindrata? Qui,il succo è;o non si capisce perché si fanno volare certe orchidee oppure sono pericolosi. Io credo che capiti solo qui. In Germania,nel loro forum, parlano sia dello stingray da 3 mt che della riproduzione del nimbus 1/2 da 10 mt, con pagine di descrizione dei particolari. @GIOBALDE E vero cè una punta polemica nella mia presentazione.Laffermazione di quellaliantista mi ha dato veramente fastidio.Ho sbagliato dovevo capire che la sezione alianti non è quella adatta a postare certe cose seguirò quello che mi interessa su altri forum. Chiudo e tolgo il disturbo Addio Thomas CHIEDO LA CHIUSURA DELLA DISCUSSIONE |
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