28 dicembre 11, 23:30 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2009 Residenza: modena
Messaggi: 105
| x lscrignoli
Scusate l'intromissione Ciao Lorenz, vedo che anche tu hai occupato "bene" il garage,io ci sono già passato,tra smontaggio strumenti e olio di gomito per lucidarlo,...comunque il nostro LS3 era più bello.....aha aha aha un saluto e buon lavoro invernale Paolino |
29 dicembre 11, 00:26 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
| Citazione:
Chi ha provato può capire.....e parlare. Sento anche un pò di avversione a postare queste realizzazioni in questa sezione da parte di alcuni aliantisti,come mi capita al campo volo quando si parla di superorchidee. Quando si superano certe misure in diversi asseriscono che a questo punto tanto vale fare il brevetto e salirci. Probabilmente,come già detto,non ci si sente aeromodellisti convinti ma piloti mancati e si rumoreggia manifestando dissenso e insoddisfazione. Egoisticamente mi piacerebbe che nella categoria aereomodelli ci fosse la sezione "superorchidee" per poter scambiare notizie di alianti riproduzione oltre i 5 mt...metodi costruttivi,segnalare video o nuovi progetti ecc. in un clima più amichevole. La mia non è una richiesta ufficiale anche perchè non sarei poi un prolifico scrittore sostenitore, viste le mie rare comparse testimoniate dal numero dei miei post fatti finora. Se questa sezione non esiste è anche probabilmente per una predisposizione delle persone che costruiscono le superorchidee:appagate pienamente dal sentirsi realizzati come aeromodellisti che non sentono il bisogno di farsi pubblicità per quello che fanno ma guardano ai fatti e non alle parole e preferiscono il laboratorio e il volo al pigiartasti. Ciao Thomas | |
29 dicembre 11, 02:03 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
| ...perchè non fare il modello 1:1, allora... O addirittura 2:1, sarebbe anche più originale... Non riesco, davvero, a capire il bello di volare pilotando a vista e da terra velivoli così grandi, sei costretto in dimensioni innaturalmente strette, come fare una regata in piscina con una Star... E se togli la sfida delle difficoltà costruttive (notevoli, ma a che pro??) alla fine ti trovi con un coso che vola MOLTO simile all'originale, ossia molto più facilmente dell' aereo di dimensioni "modellistiche". E' più stimolante, credo, costruire un aereo che vola con numeri di Reynolds balenghi, turbolenze (in scala) più forti, accelerazioni impensabili. Se costruisci un Discus delle dimensioni di un Discus, e lo costruisci bene, volerà come progettato da Herr Klaus Holighaus, mica per merito tuo. E a questo punto perchè non salirci sopra e godersela? Scusate, ma sembra tanto l' ennesimo stratagemma di chi ha tanti soldi per comprarsi il solito quarto d'ora di notorietà. Con quel bestio gare non ne fai, non ti confronti con nessuno, fai il voletto in tondo alla manifestazione con gli sponsor e per il resto del tempo ti fai ammirare e fotografare sulle riviste... |
29 dicembre 11, 02:27 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
Messaggi: 515
|
A mio avviso il realizzare modelli di grande taglia è molto spesso male interpretato da coloro i quali li considerano tale pratica un prolungamento freudiano del pene . Secondo me ci sono 2 grandi categorie di maximodellisti : 1) chi compra da artigiani o vari produttori un supermaxi 2) chi si mette in cantina e lavora anni per costruire un supermaxi Non voglio stigmatizzare nè erigere a modello di condotta nè l'una nè l'altra specie ma non nascondo che preferisco la seconda . In entrambi i casi la prima cosa da tener presente è la sicurezza ; troppo spesso si vedono oggetti letali con impianti radio sommari , senza centraline , con pacchi di batterie che non metterei su un HLG e con dimensionamenti strutturali sbagliati o assemblaggi mal eseguiti . I maximodelli dovrebbe essere regolamentati e controllati molto attentamente ( ma come possiamo pretenderlo visto che nel ns bel paese nemmeno i full sono realmente regolamentati ? ) . Concludo dicendo che Aeromodellismo e Volo a vela sono due cose diverse e una non è surrogato dell'altra ; spesso la prima è propedeutica alla seconda e viceversa ma rimangono 2 discipline diverse . Nella mia esperienza personale dopo molti anni di modellismo sono passato al volo libero poi al volo a vela : magicamente sono passato ( nell'opinione comune ) da adulto rimasto bambino a pilota che affronta trasvolate epiche ..... e pensare che da modellista mi sentivo bravino e da volovelista mi sento una assoluta nullità !! PS se volete fare maxi fateli bene e state attenti ... per il resto sono una meraviglia !!
__________________ Ciao Lorenzo |
29 dicembre 11, 08:16 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
Messaggi: 1.329
| Citazione:
..memo male che ci sei tu!! ....sempre i soliti commenti.....io qui non ci scrivo piu´ ormai!! ...saluti e ....ci vediamo a Nervesa 2012!!!!
__________________ www.MFG-BRUNECK.com | |
29 dicembre 11, 08:36 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.365
| Dopo un grande rutto, una piccola scoreggina... Citazione:
Claudio P.S. il mondo è bello perchè è vario... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cessna "gigante" di hobbycity | faryska | Aeromodellismo Volo Elettrico | 36 | 10 dicembre 10 07:57 |