27 dicembre 11, 10:06 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
| Se sei già abituato ad una mercedes per passare poi ad una fiat (senza nulla togliere) devi sciendere a qualche compromesso... oppure ti prendi un bel xcalibur (per rimanere in tema xmodels) lo tieni il più leggero possibile e ci voli sia in pendio che in pianura. L'unica cosa... sfori il tuo budget di qualche eurino... |
27 dicembre 11, 10:55 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
che vieni a chiedere a fare? Che significa "non mi aveva dato sicurezza"? Fatti o semplici impressioni non suffragate dai fatti? se vuoi un full fibre 3 o 3,5 metri con motore e tutto il necessario con quel budget non ci rientri. Prova a vedere il termik xxl di Valenta, forse sfori di poco. (sempre ala in tre pezzi.. lo standard costruttivo è quello...) Robbè
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27 dicembre 11, 11:52 | #14 (permalink) Top |
UserPlus | l' avevo capito subito.. vorrei solo vedere che faccia farà dopo qualche cancellazione Robbè
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27 dicembre 11, 14:06 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: Milano GAT
Messaggi: 198
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Ho Avuto Una Sola Esperienza Con L'ala Divisa In Tre Pezzi E Non Mi Ha Dato Sicurezza è Solo Una Mia Impressione Non è Molto Tempo Che Ho Iniziato Questo Hobby Ho Poca Esperienza Quindi Vi Chiedevo Dei Consigli Ho 2 Blade Della Xmodel 1.5 E 1.9 Volevo Un Modello Meno Nervoso Piu Termicatore
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27 dicembre 11, 14:18 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hanno TUTTI l'ala in tre pezzi. Mettiti l'animo in pace. Che voli e termichi strabene come i suddetti F3J, con ala in due pezzi, conosco solo l' Alpina Tangent da 2500mm. Però è 250 cm, se fai quota poi vederlo è un' impresa.. Robbè
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27 dicembre 11, 15:43 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 656
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con quel budget puoi solo sperare nel termik dream, che io ho, e devo dire che è fantastico!!!! l' ala in 3 pezzi è forse la più usata sugli alianti da termica, pratica per il trasporto e pochi problemi per fare dei differenti diedri sull' ala!!! capisco che un x-model è bellissimo, come molti in fibra, ma i costi sono molto più alti e in caso di rottura sono più dolori, rispetto a quelli in legno!! se trovi un usato, è dura, stai molto attento a ciò che prendi in più il budget è un pelo basso per farci stare il modello finito, soprattutto in fibra, excalibur e sword x-model sono ad almeno 600euro vuoti! Poi sono sono mie opinioni e idee Ciao Enrico
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
27 dicembre 11, 15:59 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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Strutturalmente parlando...dopo l'ala monolitica viene quella divisa in tre....se divisa in due, o si sta aggiungendo peso, o si sta perdendo in robustezza.. (....eppure anche quelli che mandano alianti supersonici la fanno in due....) |
27 dicembre 11, 16:03 | #20 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Se vuoi un bel modello che non costi moltissimo e che sia simile come robustezza al tuttofibra (MA SI RIPARI PURE MEGLIO) posso consigliarti il Kult della Tangent, lo trovi puro o elettrico, ma è un modello più stile F3B che F3J (leggi: più veloce e meno termicaiolo), comunque il Thermik Dream è uno dei migliori,, senza spendere delle cifre. ps gli X-Models sono degli ottimi modelli da pendio, quando pompa il pippero, ma da pianura sono pesanti e non molto adatti, certo costano il giusto per essere dei tuttofibra (un Graphite di Wladimir costa il doppio a parirà di apertura alare, ma pesa la metà.....) Rifatti gli occhi Vladimir's model | Graphite 2 Vladimir's model | Supra PRO Family Questo è il Kult TANGENT - Model technology - Models - Kult se no il vecchio ma sempre valido Master TANGENT - Model technology - Models - Elektro Master Dovresti trovarlo a poco, è uno dei primi F3J |
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