22 dicembre 11, 17:43 | #1 (permalink) Top |
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| Centraggio Green Sleeve
Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un aiutino. Ho acquistato un aliante green sleeve. Per far girare un'elica 8x4,5 ho trovato montato un motore a spazzole che pesava 20 tonnellate. Chiaramente io l'ho tolto per montarci su un motore brushless. Chiaramente immagino che devo mettere del peso in punta per compensare il peso del vecchio motore preistorico che stava montato su. Purtroppo le istruzioni sono tutte in inglese e non riesco a capire dov'è il centro di gravità perchè stà scritto: "Make a mark on the bottom of th wing on each side of the fuselage 2 5/8" behind the front of the wing." Mi date una dritta?... grazie |
22 dicembre 11, 17:59 | #2 (permalink) Top |
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Fai un segno (immagino sia per il CG) a due pollici e cinque ottavi (67 mm) dietro il bordo d'entrata.
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22 dicembre 11, 18:30 | #5 (permalink) Top |
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Grazie amici per la celerità Solo che ho visto che per centrarlo ho dovuto mettere parecchio peso in punta. Infatti oltre al motore (scorpion s 2208) e alla batterial lipo (turnigy nanotech 3 celle 1800 mha) ho dovuto mettere sulla batteria 4 fettuccine di ferro delle dimensioni di mm. 60x20x5. Forse voi mi consigliare di mettere un lipo più grossa per non sprecare peso "energizzabile"? |
23 dicembre 11, 08:31 | #6 (permalink) Top | |
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23 dicembre 11, 13:02 | #7 (permalink) Top |
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ste quasi quasi... penso che hai ragione..... ...scusami per l'ignoranza.... ma io fin'ora ho sempre usato unica batteria collegandola al canale 3 tramite il variatore. ....quando si mette il pacco batterie che si collega a parte (nel caso mio che ho una ricevente sanwa quindi sul canale 7).... mi chiedevo... ma poi la ricevente non assorbe energia sia dalla batteria del motore che dal pacco batterie? |
23 dicembre 11, 13:08 | #8 (permalink) Top |
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Per usare una batteria separata dovrai togliere il filo rosso dalla spinetta che dal regolatore va alla ricevente.
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23 dicembre 11, 13:23 | #9 (permalink) Top |
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ah....forse continuerò ad usare sempre una batteria anche perchè se stacco il filo rosso e un domani monto lo stesso variatore su un altro modello più leggero al quale gli basta solo una batteria... poi che faccio.....salda e dissalda..salda e dissalda.....ecc... oppure si potrebbe mettere un mini-mammut per collegare o scollegare il filo rosso a seconda delle necessità?
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23 dicembre 11, 13:24 | #10 (permalink) Top | |
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