17 dicembre 11, 23:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2009 Residenza: Lucca
| Mini aliante
Volevo per Natale un mini aliante, ho visto questo: Nexus 900 peak hobby Nexus-900 made by peak-hobby - YouTube Che ne pensate? Lo vende nessuno in Europa? |
18 dicembre 11, 00:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
Nexus-900 Mini Slope Scale Composite Glider ARF | eBay
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
18 dicembre 11, 11:52 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Forse mi è sfuggito qualcosa, ma io ho visto un volo impreciso, e sopratutto poco entusiasmante, nessuna acro e volo parecchio instabile. Mi sembra che non ci sia il comando quota, sostituito dal rotowing ma sia presente il solo direzionale. Scelta originale, ma discutibile sopratutto su un modello da 90 cm. di A.A. A vedersi è proprio bellino, ma secondo me, un mini valentino, o uno swift di Mibo gli fanno allegramente le scarpe..... | |
18 dicembre 11, 12:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Io non ho visto tutta questa instabilità. Bisognerebbe sapere anche con che condizioni volava. In fin dei conti stiamo parlando di un affarino che in o.d.v. cosa sarà 300/400 gr.? Se c'era un po' di vento o condizioni turbolenti qualche "saltello" ci sta. A me sembrava filare abbastanza, un tonno mi sembra l'abbia inanellato. Concordo però con te che per il prezzo sicuramente si possono fare/trovare alianti più performanti. Anche la mancanza del profondità, mi lascia un po' perplesso: al di la del peso e della difficoltà di fare dei comandi decenti con la coda a T su un modello così piccolo, che che un servo in più in fusoliera non era tutto questo peso ulteriore....
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
18 dicembre 11, 16:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
in alternativa mi permetto di segnalarti questo: R2hobbies.com - 2Ch RC EP 1.2M Speedo Pro Mark II Glider - Red / Gold Carbon Front Edge (US Warehouse), FRP / Balsa Wood Made, rcpl71016_p_rg_1 dovrebbe essere rintracciabile anche in europa.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
19 dicembre 11, 08:48 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2008 Residenza: merano
| Citazione:
Home - MOVO - Dal 1932 al servizio del modellista con un vastissimo catalogo, esclusive di vendita per l'Italia, modelli introvabili e stupendi | |
19 dicembre 11, 09:31 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione: Se il buon giorno si vede dal mattino....... Penso proprio che in pendio mi toglierò delle belle soddisfazioni. Vola veramente bene, veloce, stabile e preciso Ps) il mio lo ha fatto e me lo ha regalato Kalorifero | |
Bookmarks |
| |