![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Bari
| alianti fly fly hobby
Un saluto a tutti i colleghi aliantisti! Sono qui per chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con gli alianti della fly fly hobby. In particolare io ne ho acquistati due (perchè sono masochista): il free bird e lo speedy. In base al centro di gravità da loro consigliato, richiedono molto peso in punta per essere equilibrati (specialmente lo speedy) Purtroppo quando li mandi in volo salgono subito (anzi li devi picchiare un pò se non vuoi che facciano un auto-looping) però quando gli togli motore, perdono il controllo e anche se cabri al massimo non rispondono più... anzi se ne vanno proprio in vite. Prima che li distrugga totalmente (ma non in volo ma sotto i piedi), qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio? (oltre a quello di non comprare più alianti prettamente cinesi).... grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
Hai provato un lancio a mano senza motore? Dovresti farlo, controlla la planata intervenendo con i comandi il minimo necessario e sposta i pesi avanti o indietro finché non planerá bello diritto e a lungo Se ti fai aiutare da un esperto é sicuramente meglio Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Scusa baracca la mia ignoranza ma cos'è il DL? Hai ragione sugli alianti cinesi (mi sono fatto sedurre dal prezzo) infatti adesso ho deciso di ritornare agli evergreen che ho sempre usato e cioè robbe - topmodel e jperkins con cui mi sono trovato molto bene. Della jperkins ho avuto il pretty che era un aliante bellissimo che ti dava tutto (tranquiliità, manovrabilità e acrobazia)... purtroppo l'ho distrutto un giorno che lo "persi di vista".... sob! Adesso mi stò cimentando in un modello di cuccolo visto che mi piace molto costruire e ho un pò di esperienza aquisita sulla costruzione dei modelli mantua model. Hai ragione massimo... devo far la prova a mettermi su un punto alto e a farlo planare senza motore... speriamo bene.... anche se adesso l'ho accantonato perchè mi ha fatto perdere la pazienza... aspetto che si plachi la rabbia! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Hai ragione fabio. Infatti ho ancora un modello simile imballato ma mi sà che lo devo regalare. Non li concepisco gli alianti così nervosi. Se devono avere queste caratteristiche allora li trasformassero direttamente in jet! Io li avevo presi per poter fare un pò di acrobazia semplice (qualche tonneau e qualche looping) ma sempre con la possibilità di far planare il modello tranquillamente senza motore. Come già accennato queste caratteristiche le ho trovate (prima di aver fatto una c...z...ta e aver distrutto il modello) solo nel pretty della jperkins (che secondo me è un'ottima casa costruttrice di alianti) infatti tra un pò mi devo cimentare nella costruzione di un green sleeve sempre della jperkins che ritengo essere anche un bel aliante dal punto di vista estetico nonostante l'opinione contraria di molti. Per quanto riguarda gli alianti di cuccolo penso che siano dei bei paperoni in volo anche perchè me lo ha confermato lui dicendomi che gli unici due modelli di alianti che lui fà per l'acrobazia sono il fox e lo swift e basta... gli altri sono per un volo tranquillo o al massimo per eseguire qualche looping tranquillo. Sono curioso di sperimentare però l'efficienza dei modelli di cuccolo in volo anche se purtroppo vivendo in una zona scarsa di pendii sono costretto ad appesantire un pò il modello con motore e batteria...... speriamo bene buone termiche a tutti! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Questi a me sembrano problemi di centraggio, più che di marca. E' risaputo che in certe scatole cinesi, il CG è piuttosto approssimativo, comunque quello preferito da ognuno di noi lo si trova dopo qualche lancio. Tornando ai Fly Fly: non sono certo il top della produzione cinese (le eccellenze producono per le blasonate ditte occidentali). Il loro ASK21, il 2600mm di a.a., trovato il CG che cercava, un amico del campo lo stà trovando divertente; il modello stà sù bene nonostante la stagione fredda; bella fusoliera in epoxy gelcottata; il piano di profondità potevano farlo un pò più carino, ma nel complesso è un buon modello; non si può dire altrettanto di altre loro produzioni (vedi DG1000).
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2010 Residenza: VR
| Citazione:
![]() ![]() ho dovuto rinforzarlo dappertutto, la parte posteriore della fusoliera era crepata, mancavano pezzi, le istuzioni si riducono in un foglio A4 in cinese ![]() ![]() MAI più!!!
__________________ "Se hai provato per una volta l'emozione del volo, camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo" Leonardo Da Vinci | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
| Citazione:
Quoto in pieno Te e il messaggio successivo. Ciao Roberto | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mirage 2000 fly fly hobby | AEROX_15 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 04 ottobre 11 18:45 |
carelli retrattili fly fly hobby | agorano | Aeromodellismo Ventole Intubate | 41 | 18 agosto 10 02:11 |
collaudo F 5 Hobby lobby e sabre fly fly | falcorosso | Aeromodellismo Ventole Intubate | 13 | 25 maggio 09 23:44 |