17 dicembre 11, 14:44 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
|
ho capito male o si vogliono fare un aliante "vero"
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
17 dicembre 11, 18:07 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
se ti avanza un pò di quella roba, non è che me ne fai avere un tocchetto per natale?
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
20 dicembre 11, 13:06 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
I miei amici pipistroni ci volano, e pure planano (parlo degli amici dell' Indonesia, non di quelli della mia zona ch si devono nutrire di zanzare e insettume vario e non usano pigliare termiche), e lo fanno da centinaia di migliaia di anni, altro che i volalunghi che si trovano in giro e che non conoscono neanche la storia dei libratori (secondo me nella ricerca dei copia-incolla hanno scritto "Vibratori" e dopo hanno avuto problemi con gli uccelli paduli (quelli che volano bassi attaccati ai cul1...). Comunque Vi confermo che abbiamo incassato l' approvazione di un Ingegnere Aeronautico che traffica già in ULM, parapendii, carrelli, ali e robazza simile. Naturalmente è alto 2 metri e peserà un centinaio di chili (pare sia la conditio sine qua non, forse è dovuta al fatto che un libratore, a differenza di un aliante, permette alla ciccia di sbordare di lato?????) Onestamente, però, avverto tra la truppa una certa reticenza a tagliarsi alcune decine di centine composite, forse dovremo redistribuire il lavoro o incaricare una CNC di farle per noi, sempre che non ci porti via delle mesate. Io avevo proposto di farle in Styrodur coi bordi in legno/fiberglass, tanto quando c' è su la tela non si vede, ma mi dicono che non è da puristi (si spenderebbe un fottio di meno e si farebbe prima, inoltre peserebb pure di meno), ora si deciderà (mi troverò una semiala in legno e l' altra in mezzo estruso....). Baci e Luuuuuuuuuuuuuuuunghi Voli. | |
20 dicembre 11, 20:56 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
| Citazione:
Sono curioso un bel po' . Dammi dritte sui personaggi che partecipano all'esperimento ( anche in mp se vuoi ) Lorenzo
__________________ Ciao Lorenzo | |
21 dicembre 11, 13:22 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Questo è quello progettato e costruito da Armando Pesaresi (in questo caso pilotato da Simonini)! macchina singolare ma "affascinante" per forme. L'ho visto una sola volta in una pista ULM vicino casa mia.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
21 dicembre 11, 13:24 | #18 (permalink) Top |
User | Appena lo sai fammi un fischio. Avverto il 118 e vengo anche io ad assistere !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
21 dicembre 11, 15:11 | #19 (permalink) Top |
|
Forse nn ci siamo capiti, PRIMA si fa il fullsize R/C, lo si fa volare, e poi..... uno che pesi 60 Kg. max, pare che non si trovi, stiamo indagando tra le suocere, ma hanno tutte quante un sedere da paracadutista che porta fuori quota.... Mi sa che ci accontenteremo della soddisfazione di averlo fatto (e di un poco di foto ai raduni).... ps c' è un baldo giovane della provincia di Benevento, che è forumista, di cui so per certo che darebbe un braccio per volarci sopra, ma proprio conoscendolo non lo inviterò mai..... |
21 dicembre 11, 15:14 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps NON mettere tua moglie come candidata al pilotaggio.... al massimo la suocera. Ciao | |
Bookmarks |
| |