![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2008 Residenza: arezzo
![]() | rondone so solo questo
salve sto cercando i disegni di costruzione del aliante rondone 2,05 di ap alare non so altro del modello ce qualquno che mi sa aiutare anche a saperne di piu del modello a me e stato regalato
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Guest
|
il rondone dell'aviomodelli? Puoi chiedere qui: mantuamodelhelp Pero' se hai un minimo di esperienza non servono disegni, ha la fusoliera in plastica e le ali in polistirolo rivestito, gli ultimi i pianetti in plastica praticamente pronti. Stai leggero che è un mattoncino. Meglio farlo come costruito all'origine: aliante puro da pendio o motorizzato a scoppio, senza avventurarsi in conversioni elettriche, sarebbe tutto da inventare e non ne vale la pena. |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
era un motoaliante per neofiti , quindi volo lento e tranquillo...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Rispetto agli standard di oggi era un mattone, ma tieni da conto che impianto radio, batterie e motore brushed, all'epoca, erano un peso notevole. Utilizzando componentistica moderna abbatti il peso di un bel po'. ![]() Recentemente ho messo mano ai disegni di un vecchi Panda della Multiplex. L'ho realizzato con componentistica moderna ed il peso, dai 550 grammi originali, è magicamente sceso a 240... ![]()
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
forse ho ancora i disegni, pero' sono enormi in scala 1/1 se non ricordo male. posso fotografarli e mandarti le foto?
__________________ ![]() ![]() nel 2024.. in lavorazione ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Non fù trà i più riusciti della Aviomodelli; oddio per volare volava, ma non aveva particolari doti veleggiatorie, comunque ci insegnai a volare ad un allievo, con la versione a scoppio. Certo, cose come il Top Quark o il Vor erano più "friendly".
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
rondone in chiave cartoon.... | babboio | Aeromodellismo Alianti | 7 | 15 giugno 09 23:54 |
Escursioni Rondone | Rondone_64 | Aeromodellismo Alianti | 3 | 24 gennaio 07 20:50 |
RONDONE | MARCO2005 | Aeromodellismo Principianti | 58 | 27 novembre 06 23:22 |
Aliante rondone | Sauro | Aeromodellismo | 22 | 20 luglio 05 12:41 |