Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 11, 16:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabryr6

Data registr.: 15-03-2008
rondone so solo questo

salve sto cercando i disegni di costruzione del aliante rondone 2,05 di ap alare non so altro del modello ce qualquno che mi sa aiutare anche a saperne di piu del modello a me e stato regalato
gabryr6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 16:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabryr6

sempre io

lo vorrei fare elettrico grazie
Vecchio 13 dicembre 11, 16:51   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

il rondone dell'aviomodelli? Puoi chiedere qui: mantuamodelhelp
Pero' se hai un minimo di esperienza non servono disegni, ha la fusoliera in plastica e le ali in polistirolo rivestito, gli ultimi i pianetti in plastica praticamente pronti. Stai leggero che è un mattoncino. Meglio farlo come costruito all'origine: aliante puro da pendio o motorizzato a scoppio, senza avventurarsi in conversioni elettriche, sarebbe tutto da inventare e non ne vale la pena.
Vecchio 13 dicembre 11, 17:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabryr6

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
il rondone dell'aviomodelli? Puoi chiedere qui: mantuamodelhelp
Pero' se hai un minimo di esperienza non servono disegni, ha la fusoliera in plastica e le ali in polistirolo rivestito, gli ultimi i pianetti in plastica praticamente pronti. Stai leggero che è un mattoncino. Meglio farlo come costruito all'origine: aliante puro da pendio o motorizzato a scoppio, senza avventurarsi in conversioni elettriche, sarebbe tutto da inventare e non ne vale la pena.
grazie ma il motore a scoppio non ce lo e in vece di motori elettrici ne ho molti e una prova non mi costa niente vedremo come va chi sa magari vola bene ?
Vecchio 13 dicembre 11, 17:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
era un motoaliante per neofiti , quindi volo lento e tranquillo...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 17:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gabryr6 Visualizza messaggio
grazie ma il motore a scoppio non ce lo e in vece di motori elettrici ne ho molti e una prova non mi costa niente vedremo come va chi sa magari vola bene ?
Volare vola... la versione elettrica si chiamava Watt. Mi ricordo di averne collaudato uno di un amico una ventina di anni fa.
Rispetto agli standard di oggi era un mattone, ma tieni da conto che impianto radio, batterie e motore brushed, all'epoca, erano un peso notevole. Utilizzando componentistica moderna abbatti il peso di un bel po'.

Recentemente ho messo mano ai disegni di un vecchi Panda della Multiplex. L'ho realizzato con componentistica moderna ed il peso, dai 550 grammi originali, è magicamente sceso a 240... La vecchia 7 canali FM pesa da sola come 5 RX in 2,4 Ghz di ultima generazione, i servi da 50 grammi sono stati sostituiti dagli HS45 da poco più di 10 grammi e così via...
Vecchio 13 dicembre 11, 21:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabryr6

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Volare vola... la versione elettrica si chiamava Watt. Mi ricordo di averne collaudato uno di un amico una ventina di anni fa.
Rispetto agli standard di oggi era un mattone, ma tieni da conto che impianto radio, batterie e motore brushed, all'epoca, erano un peso notevole. Utilizzando componentistica moderna abbatti il peso di un bel po'.

Recentemente ho messo mano ai disegni di un vecchi Panda della Multiplex. L'ho realizzato con componentistica moderna ed il peso, dai 550 grammi originali, è magicamente sceso a 240... La vecchia 7 canali FM pesa da sola come 5 RX in 2,4 Ghz di ultima generazione, i servi da 50 grammi sono stati sostituiti dagli HS45 da poco più di 10 grammi e così via...
visto che hai la scatola non e che mi manderesti per email i disegni di costruzione ? gabryr6@gmail.com te ne sarei grato
Vecchio 13 dicembre 11, 21:47   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
visto che hai la scatola non e che mi manderesti per email i disegni di costruzione ? gabryr6@gmail.com te ne sarei grato
Non ho la scatola, è un'immagine che ho preso da rcgrous...
Vecchio 15 dicembre 11, 00:11   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
io ce l'avevo, fatto elettrico anchio.. 20 anni fa almeno.. distrutto dopo 30 secondi per cedimento dell'unione ala-baionette. era un mattone effettivamente, volava (a stento) con un 600 in diretta e una 9x5 ma potrei sbagliare, e 7 celle nicd.
forse ho ancora i disegni, pero' sono enormi in scala 1/1 se non ricordo male.
posso fotografarli e mandarti le foto?
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 12:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Non fù trà i più riusciti della Aviomodelli; oddio per volare volava, ma non aveva particolari doti veleggiatorie, comunque ci insegnai a volare ad un allievo, con la versione a scoppio. Certo, cose come il Top Quark o il Vor erano più "friendly".

Bookmarks