Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 11, 12:24   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Non fù trà i più riusciti della Aviomodelli; oddio per volare volava, ma non aveva particolari doti veleggiatorie, comunque ci insegnai a volare ad un allievo, con la versione a scoppio. Certo, cose come il Top Quark o il Vor erano più "friendly".

il vor... di mio figlio all'euromeeting val di fassa qualche anno fa..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 12:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il vor... di mio figlio all'euromeeting val di fassa qualche anno fa..

Quant'era bello! Ne ho costruiti tanti per amici e neofiti, sempre gratuitamente; ci mettevo un giorno. I miei li portavo in pendio con un piccolo rinforzo alle ali. Da Bambini a Città di Castello, se ricordo costava o 100 o 110 mila lire, poi lui applicava sempre il 20% di sconto (i maligni dicevano che lo faceva dopo aver gonfiato i listini ), comunque, gran brava persona; Dio lo abbia in gloria!
Quello di tuo figlio ha gli alettoni; il diedro lo ha lasciato invariato? Come vola?
Che nostaligia.. quasi quanta me ne verrebbe vedendo un Piviere...

PS
Ma vedo bene? gli hai messo gli aerofreni?
Vecchio 15 dicembre 11, 13:20   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Quant'era bello! Ne ho costruiti tanti per amici e neofiti, sempre gratuitamente; ci mettevo un giorno. I miei li portavo in pendio con un piccolo rinforzo alle ali. Da Bambini a Città di Castello, se ricordo costava o 100 o 110 mila lire, poi lui applicava sempre il 20% di sconto (i maligni dicevano che lo faceva dopo aver gonfiato i listini ), comunque, gran brava persona; Dio lo abbia in gloria!
Quello di tuo figlio ha gli alettoni; il diedro lo ha lasciato invariato? Come vola?
Che nostaligia.. quasi quanta me ne verrebbe vedendo un Piviere...

PS
Ma vedo bene? gli hai messo gli aerofreni?
il diedro e rimasto l'originale, gli alettoni gli permettono di essere molto piu manovrabile, soprattutto appunto in pendio... e vola egregiamente, perdona molto, sia con il suo motore in pinna, sia in pendio, mio figlio ha praticamente imparato con questo modello all'età di 8 anni... nella foto ne aveva 9 o 10, e ha anche ben figurato pilotandolo egregiamente, rifiutando l'atterraggio assistito (da me) atterrando ai suoi piedi con il plauso dei presenti

gli aerofreni sono finti, un semplice pezzo di nastro nero

l'unica pecca che potrei trovargli e' che ha la fusoliera in ABS ormai un po' datata...
altrimenti sarebbe a mio avviso un ottimo insegnante..

PS tutte le zone rosse sono riparazioni che ho dovuto fargli dopo che l'allievo.. in un momento di enfasi ha confuso il cabra col picchia... praticamente la fuso era in 5 pezzi e le ali entrambe rotte all'altezza degli alettoni....

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 15 dicembre 11, 13:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
vor250 di fiore

Credo di averne anch'io una foto del tuo vor, la feci all'euromeeting del 2007 in memoria del mio... se la trovo te la posto ok?
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 13:27   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di hit22

Data registr.: 22-07-2011
Citazione:
Sono trent'anni giusti giusti che ne comprai uno in società con un amico proprio a Città di Castello; niente alettoni e lo feci ali e pianetti blu con fuso bianca. Andava in quota con motorino a scoppio sulla pinna.

Insieme ad una radio (forse Sanwa) ben quattro canali. Eh si perché volevamo roba seria, da usarsi pure in futuro. Il tutto sulle 350 o 400 mila lire.

Venduto tutto dopo sei mesi e ricomincio ora
Vecchio 15 dicembre 11, 13:41   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Quant'era bello! Da Bambini a Città di Castello, se ricordo costava o 100 o 110 mila lire, poi lui applicava sempre il 20% di sconto (i maligni dicevano che lo faceva dopo aver gonfiato i listini ), comunque, gran brava persona; Dio lo abbia in gloria!
Lo sconto saliva se solo gli parlavi del TopQuark motorizzato Cipolla, però occhio, se solamente accennavi a motorizzazioni diverse magari con carburatore rc era capace di mandarti affan
Grande Bambini, da quando è morto il padre non c'ho più rimesso piede
Vecchio 15 dicembre 11, 14:08   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Credo di averne anch'io una foto del tuo vor, la feci all'euromeeting del 2007 in memoria del mio... se la trovo te la posto ok?

mi ricordo del fatto... manda a gattodistrada @ libero.it grazieee

Vecchio 15 dicembre 11, 14:59   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il diedro e rimasto l'originale, gli alettoni gli permettono di essere molto piu manovrabile, soprattutto appunto in pendio... e vola egregiamente, perdona molto, sia con il suo motore in pinna, sia in pendio, mio figlio ha praticamente imparato con questo modello all'età di 8 anni... nella foto ne aveva 9 o 10, e ha anche ben figurato pilotandolo egregiamente, rifiutando l'atterraggio assistito (da me) atterrando ai suoi piedi con il plauso dei presenti

gli aerofreni sono finti, un semplice pezzo di nastro nero

l'unica pecca che potrei trovargli e' che ha la fusoliera in ABS ormai un po' datata...
altrimenti sarebbe a mio avviso un ottimo insegnante..

PS tutte le zone rosse sono riparazioni che ho dovuto fargli dopo che l'allievo.. in un momento di enfasi ha confuso il cabra col picchia... praticamente la fuso era in 5 pezzi e le ali entrambe rotte all'altezza degli alettoni....
Sarebbe stato un "Super VOR" Pensai tante volte di fargli gli alettoni, ma pur con le sue goffe imbardate si destreggiava bene anche con le più forti dinamiche del Subasio; in quelle condizioni, privo di freni, l'atterraggio era difficoltoso. Il mio ultimo aveva la fusoliera bianca, ma le ali ed i piani di coda erano ricoperti di solar film giallo.

Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
Sono trent'anni giusti giusti che ne comprai uno in società con un amico proprio a Città di Castello; niente alettoni e lo feci ali e pianetti blu con fuso bianca. Andava in quota con motorino a scoppio sulla pinna.

Insieme ad una radio (forse Sanwa) ben quattro canali. Eh si perché volevamo roba seria, da usarsi pure in futuro. Il tutto sulle 350 o 400 mila lire.

Venduto tutto dopo sei mesi e ricomincio ora
Bentornato!!! Anche io ho ripreso dopo 20 anni.

Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Visualizza messaggio
Lo sconto saliva se solo gli parlavi del TopQuark motorizzato Cipolla, però occhio, se solamente accennavi a motorizzazioni diverse magari con carburatore rc era capace di mandarti affan
Grande Bambini, da quando è morto il padre non c'ho più rimesso piede
Amleto.. era fatto a modo suo; in certe giornate era scorbutico, ma di fondo rimaneva sempre un pezzo di pane. Andavo spesso là con Rigucci e Elio Abbati di Assisi. Quando ci vedeva, iniziava a sbraitare: <..e no è; dovete telefonare.. non c'ho tempo adesso..> (specie Rigucci.. lo impegnava assai ), poi, calmo calmo ci accontentava sempre in ogni cosa, e alla fine gli offrivamo il frizzantino che tanto amava. Quand'ero più piccolo nel magazzino(il vecchio negozio), prendevo in mano i suoi fucili sub, allora, mi raccontava della sua carriere di pescatore subaqueo, dei vecchi fucili ad aria compressa che non valevano niente, e così via. Per non dire di quando raccontava della sua militanza di partigiano; a proposito: "Emporio45", il nome del suo negozio; il "45" era la data della liberazione. In quelle circostanze mi diceva della affidabilità delle varie armi automatiche e non: lo Sten, il peggiore di tutti. Che atmosfere in quel negozio... Tempo fà, in occasione di una cena con amici di Castello, mi defilai un attimo per ritornare nel suo negozio. Che tristezza. Non c'è più quell'organizzato disordine, i tanti clienti provenienti da gran parte dell'Italia centrale, quella vivida compartecipazione. Qualche modelletto elettrico, macchinine ed un incolmabile vuoto: il vuoto lasciato dalla scomparsa di Amleto Bambini.
Vecchio 15 dicembre 11, 16:23   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
(specie Rigucci.. lo impegnava assai )

Ok, scusate, sono andato OT!
Vecchio 15 dicembre 11, 19:17   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabryr6

Data registr.: 15-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
io ce l'avevo, fatto elettrico anchio.. 20 anni fa almeno.. distrutto dopo 30 secondi per cedimento dell'unione ala-baionette. era un mattone effettivamente, volava (a stento) con un 600 in diretta e una 9x5 ma potrei sbagliare, e 7 celle nicd.
forse ho ancora i disegni, pero' sono enormi in scala 1/1 se non ricordo male.
posso fotografarli e mandarti le foto?
grazie gabryr6@gmail.com
gabryr6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks