Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 11, 00:24   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Hmm non ho esperienza in pianura, solo pendio. Io preferisco i modelli 'specializzati', o si galleggia o si fa l'acro: alla fine ho visto che mi diverto di più, rendono meglio e i costi comunque sono accessibili...

Mah, da 1,6 a 2,6... mi pare troppo, non c'è troppo 'buco' nel mezzo?!?
se non conosci il tedesco usa il traduttore, l'apertura si varia omettendo il tratto centrale dell'ala: 3 pezzi, 2,60 - 2 pezzi 1,60
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 01:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
Citazione:
Hmm non ho esperienza in pianura, solo pendio. Io preferisco i modelli 'specializzati', o si galleggia o si fa l'acro: alla fine ho visto che mi diverto di più, rendono meglio e i costi comunque sono accessibili...

Mah, da 1,6 a 2,6... mi pare troppo, non c'è troppo 'buco' nel mezzo?!?
fai qualche nome per favore ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 01:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
se non conosci il tedesco usa il traduttore, l'apertura si varia omettendo il tratto centrale dell'ala: 3 pezzi, 2,60 - 2 pezzi 1,60
per 'buco' intendevo dire che c'è tanta - troppa? differenza tra le due opzioni. Mi sarei aspettato 2/2,6, così mi da l'idea che quando c'è poca condizione per volare con l'ala corta... ce n'è troppa per quella lunga. E poi non se ne vanno a funghi le geometrie in generale? Rapporto volumetrico di coda, eccetera? (non cazziatemi eh chiedo per imparare )

Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
fai qualche nome per favore ?
partendo dalle condizioni deboli, a salire: Alula, Weasel, Fox Windrider. Gommoli eh, niente di che, ma volano bene e mi diverto
Vecchio 13 dicembre 11, 01:34   #14 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
per 'buco' intendevo dire che c'è tanta - troppa? differenza tra le due opzioni. Mi sarei aspettato 2/2,6, così mi da l'idea che quando c'è poca condizione per volare con l'ala corta... ce n'è troppa per quella lunga. E poi non se ne vanno a funghi le geometrie in generale? Rapporto volumetrico di coda, eccetera? (non cazziatemi eh chiedo per imparare )
partendo dalle condizioni deboli, a salire: Alula, Weasel, Fox Windrider. Gommoli eh, niente di che, ma volano bene e mi diverto
i tre modelli che citi sono lo stato dell'arte in epp.
Io avevo proposto multiplex pensando a modelli motorizzati......

Giusto anche il ragionamento sul rapporto volumetrico dei piani di coda del phoenix,
Vecchio 13 dicembre 11, 01:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Citazione:

beh di questo stiamo parlando ....bene terrò in considerazione i modelli da te proposti ed in questo caso mi ispirerebbe il fox windrider .....chi lo tiene ?
Vecchio 13 dicembre 11, 02:15   #16 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Il fox di windrider non é motorizzabile con facilità
Si può trainare, ma il so volo è in pendio, e necessita di buona condizione per volare bene.
Vecchio 13 dicembre 11, 02:33   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Un amico dice sempre:
"Ho troppi pochi soldi da spendere per l' aeromodellismo per comperare roba scadente"

Detto questo:
Alpina 2,5 metri Tangent.
Il top, a mio parere.
Spendi il doppio come modello, ma motore, rego, lipo sono gli stessi di un modello più scarso/economico.
E' un ottimo modello, il migliore nella categoria Non full-fibre, robusto, VOLA DIVINAMENTE in pianura e pendio con qualsiasi condizione.
Ricambi eventuali si trovano facilmente.
Rivendibilissimo, anche usato va a ruba (difatti è introvabile, chi lo ha se lo tiene stretto!)

Robbè
Vecchio 15 dicembre 11, 18:27   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

qualcuno sà se è fattibile acquistare direttamente da windrider ? non mi dispiacerebbe lo swift S-1 ....che dite ?
Vecchio 15 dicembre 11, 18:53   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
qualcuno sà se è fattibile acquistare direttamente da windrider ? non mi dispiacerebbe lo swift S-1 ....che dite ?
Windrider spedisce in tutto il mondo, per la spedizione e dogana funziona come un qualsiasi venditore extracomunitario. Che io sappia lo swift è in preorder, nessuno di fatto l'ha mai provato quindi vai a tuo rischio e pericolo - per la cronaca, io penso che correrò il rischio a breve. Per 'rischio e pericolo' intendo che magari alla fine è come il fox, va molto bene in pendio col vento buono ma in tutte le altre condizioni è un pesce fuor d'acqua.

Mi pare di capire che vuoi un modello versatile, motorizzato, in colesterolo: prendi un'easyglider e non sbagli. Qui è pieno, io ho avuto modo di provarlo lo scorso week end ed è sano: tranquillo, sempre prevedibile, perdona molto. Un buon padre di famiglia Se lo porti in pendio ci metti una barra filettata nella baionetta e si difende benissimo.
Vecchio 15 dicembre 11, 21:48   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

l'ho già avuto l'easy glider ed ho tuttora un blizzard , come ne ho avuti altri sempre in epp .....(cularis , parabolic , pearl , 2 blizzard....) ribadisco che voglio rimanere su questo materiale in quanto per me piu facilmente riparabile , piu economico , modelli piu' strapazzabili .... ma che tempi ha di spedizione la windrider ? hai già acquistato da loro ? sono seri ? il preorder come funziona ?

Ultima modifica di Ali4342 : 15 dicembre 11 alle ore 21:56
Rispondi

Bookmarks