13 dicembre 11, 23:56 | #15 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Se non ho capito male ha fatto due flange e ci hai serrato in mezzo una membrana (che materiale è?? gomma di camera d'aria?) al centro della membrana ci hai piazzato un'alberino passante contrastato dalla molla che è apoggiata sul ponticello che supporta anche il microswitch.....quindi tutto il giochino è trovare la molla giusta....... Bel lavoro !!!!! Rapido e economico!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
14 dicembre 11, 00:07 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
P.S. Sulla frase " si fa prima" nella coniugazione del verbo fare non ci va l'accento! Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
14 dicembre 11, 07:23 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Per chi ha chiesto quale è il materiale della membrana, è una camera d'aria ma molto spessa, circa 5mm (non credo che serva così spessa ma visto che mi è capitata...). Credo che fosse di un trattore. Per la molla bisogna fare un pò di prove nel mio caso dato che la molla non era abbastanza dura, ho aggiunto un cilindro di silicone che mi indurisce il sistema a fine corsa. Intorno all'albero, al centro della molla, c'è il tubo di silicone (recuperato da una vecchia macchina per il caffè), e si schiacciano entrambi. Claudio Ultima modifica di Clabe : 14 dicembre 11 alle ore 07:27 | |
14 dicembre 11, 10:16 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cuando si scrive essendo piu atenti al contenuto che ala forma e faccile fare degli sbagli di erore. chapeau per tutto il resto! Mi chino, con ammirazione ma non senza timore, alla sua inventiva!
14 dicembre 11, 10:24 | #19 (permalink) Top |
|
Scusa, ma è silicone quello che vedo? Sei sicuro che regga? Hai dato una carteggiatina lieve alla camera d'aria prima di spalmarcelo sopra?
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
14 dicembre 11, 10:38 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Giammarco e Michele che abitano in riva al mare potrebbero provare!!
Bookmarks |
| |