10 dicembre 11, 03:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Volo di oggi a "cavallo"del domani
Questo titolo è stato moooltooo pensato eh? Che significa? Ebbene, volo in nottura a cavallo della mezzanotte! Complice una cena al ristorante cinese con un paio di amici modellisti, ove hanno una grappa al Bam Boo veramente invitante C'è una luna piena bellissima, quindi sufficiente o quasi visibilità. Al rientro uno dei compari scherzando dice "E se andassimo a volare?" Proposta assurda, ma NON per me Via di corsa a casa, messo il Viking ( modello dalle molteplici funzioni..) in auto e poi via di corsa sul pendio. La prima difficoltà era infilare le baionette delle ali nei foderi ( cominciamo bene..) poi riuscire a leggere sulle spinette degli alettoni il N° del canale ( andiamo sempre meglio) Per fortuna esistono i cellulari con la lampadina.... ( andiamo da Dio.....) Punto il muso dell'auto con i fari accesi sul crinale del pendio, Vincio mi scatta alcune foto e poi via! Il lancio, azz....non vedo il modello, no anzi lo vedo almeno penso che quello sia lui, fortunatamente Vincio per tentare di scattare alcune foto del modello in volo, aziona il Flash e....colpo di cul... in quel momento vedo per un attimo il modello in ottimo assetto a una quota di tutta sicurezza, lo tengo d'occhio alla meno peggio, inizio a capire la sua posizione e la sua velocità, grande virata a valle nel pendio e poi, altro colpo di flash, per un secondo l'ho visto bene... quindi imposto l'atterraggio toccando terra a pochi cm dai nostri piedi Grandissima risata finale, e non stò a dirvi quante volte ci siamo detti l'un l'altro " Siam proprio dei coglioni.." Sono susseguiti altri brevi voli, con sempre atterraggi quasi alla ceca, per fortuna conosco il pendio come le miei tasche; dicendo una battuta " ci potrei volare a occhi chiusi!!" In pratica stanotte l'ho fatto Qualche fotina la quanto insolita vi pare? Notte. Ultima modifica di Cornia : 12 maggio 12 alle ore 22:31 |
10 dicembre 11, 04:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2010 Residenza: Mussomeli
|
a mio avviso non siete poi così fuori di testa , siete semplicemente grandi e tu guido sei la massima espressione del volo radiocomandato italiano grazie di esistere ci dai molti stimoli per provare sempre nuove sensazioni domani se le condizioni lo permettono monto 4 led al mio sword e vediamo cosa ne esce fuori P.S. intanto oggi un voletto in prenotturna con parapendio l'ho fatto erano le 16,45 al decollo e le 17,15 circa all'atterraggio condizioni da favola |
10 dicembre 11, 09:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| Volo di oggi a "cavallo"del domani
Ciao Giulio, le condizioni migliori per il volo in notturna le avrai con luna piena e paesaggio innevato. Allora la visibilità è veramente ottima. Queste condizioni mi si presentarono tanti anni fà prima (quindi ero sobrio) di una cena annuale del gruppo di Canossa. Lanciai e feci due passaggi (non c'era modo di salire) "rento" al pendio con il fido Hy Fly della Graupner. Ciao giobalde |
10 dicembre 11, 15:52 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
direi che 4 led (poppa, prua, estremità alari) e sei a "cavallo" un'altra volta. toccherà darti un premio prima o poi.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
10 dicembre 11, 19:32 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Il trucco è non farsi buggerare la visione notturna con luci violente ....... normalmente dopo circa 20-30 minuti di buio l'occhio s'adatta e vede abbastanza bene con la luce lunare (abbastanza da pilotare magari con uno sfondo chiaro come la neve) ma basta un'attimo di luce intensa per perdere completamente la "visione notturna".......... Era buona la grappa cinese è???????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
10 dicembre 11, 20:56 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
P-s scusa ma....mi chiamo Giulio Ciao! | |
11 dicembre 11, 15:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2008
| volo notturno
Bisogna attrezzare il campo come ho vito fare qualche mese fà durante un viaggio a Singapore volo.notturno.AVI - YouTube |
Bookmarks |
| |