Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 11, 03:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Volo di oggi a "cavallo"del domani

Questo titolo è stato moooltooo pensato eh? Che significa?
Ebbene, volo in nottura a cavallo della mezzanotte! Complice una cena al ristorante cinese con un paio di amici modellisti, ove hanno una grappa al Bam Boo veramente invitante C'è una luna piena bellissima, quindi sufficiente o quasi visibilità.
Al rientro uno dei compari scherzando dice "E se andassimo a volare?" Proposta assurda, ma NON per me Via di corsa a casa, messo il Viking ( modello dalle molteplici funzioni..) in auto e poi via di corsa sul pendio. La prima difficoltà era infilare le baionette delle ali nei foderi ( cominciamo bene..) poi riuscire a leggere sulle spinette degli alettoni il N° del canale ( andiamo sempre meglio) Per fortuna esistono i cellulari con la lampadina.... ( andiamo da Dio.....)
Punto il muso dell'auto con i fari accesi sul crinale del pendio, Vincio mi scatta alcune foto e poi via! Il lancio, azz....non vedo il modello, no anzi lo vedo almeno penso che quello sia lui, fortunatamente Vincio per tentare di scattare alcune foto del modello in volo, aziona il Flash e....colpo di cul... in quel momento vedo per un attimo il modello in ottimo assetto a una quota di tutta sicurezza, lo tengo d'occhio alla meno peggio, inizio a capire la sua posizione e la sua velocità, grande virata a valle nel pendio e poi, altro colpo di flash, per un secondo l'ho visto bene... quindi imposto l'atterraggio toccando terra a pochi cm dai nostri piedi Grandissima risata finale, e non stò a dirvi quante volte ci siamo detti l'un l'altro " Siam proprio dei coglioni.." Sono susseguiti altri brevi voli, con sempre atterraggi quasi alla ceca, per fortuna conosco il pendio come le miei tasche; dicendo una battuta " ci potrei volare a occhi chiusi!!" In pratica stanotte l'ho fatto

Qualche fotina la quanto insolita vi pare?
Notte.

Ultima modifica di Cornia : 12 maggio 12 alle ore 22:31
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 04:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di quartara

Data registr.: 20-04-2010
a mio avviso non siete poi così fuori di testa , siete semplicemente grandi e tu guido sei la massima espressione del volo radiocomandato italiano
grazie di esistere ci dai molti stimoli per provare sempre nuove sensazioni
domani se le condizioni lo permettono monto 4 led al mio sword e vediamo cosa ne esce fuori
P.S. intanto oggi un voletto in prenotturna con parapendio l'ho fatto erano le 16,45 al decollo e le 17,15 circa all'atterraggio condizioni da favola
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 09:59   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Volo di oggi a "cavallo"del domani

Ciao Giulio,
le condizioni migliori per il volo in notturna le avrai con luna piena e paesaggio innevato.
Allora la visibilità è veramente ottima.
Queste condizioni mi si presentarono tanti anni fà prima (quindi ero sobrio) di una cena annuale del gruppo di Canossa. Lanciai e feci due passaggi (non c'era modo di salire) "rento" al pendio con il fido Hy Fly della Graupner.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 14:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Il volo notturno, a norma FAI, è consentito solo con riproduzioni di alianti da sbarco tipo, Waco, Horsa, Gigant ecc.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 15:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Questo titolo è stato moooltooo pensato eh? Che significa?
Ebbene, volo in nottura a cavallo della mezzanotte! Complice una cena al ristorante cinese con un paio di amici modellisti, ove hanno una grappa al Bam Boo veramente invitante C'è una luna piena bellissima, quindi sufficiente o quasi visibilità.
Al rientro uno dei compari scherzando dice "E se andassimo a volare?" Proposta assurda, ma NON per me Via di corsa a casa, messo il Viking ( modello dalle molteplici funzioni..) in auto e poi via di corsa sul pendio. La prima difficoltà era infilare le baionette delle ali nei foderi ( cominciamo bene..) poi riuscire a leggere sulle spinette degli alettoni il N° del canale ( andiamo sempre meglio) Per fortuna esistono i cellulari con la lampadina.... ( andiamo da Dio.....)
Punto il muso dell'auto con i fari accesi sul crinale del pendio, Vincio mi scatta alcune foto e poi via! Il lancio, azz....non vedo il modello, no anzi lo vedo almeno penso che quello sia lui, fortunatamente Vincio per tentare di scattare alcune foto del modello in volo, aziona il Flash e....colpo di cul... in quel momento vedo per un attimo il modello in ottimo assetto a una quota di tutta sicurezza, lo tengo d'occhio alla meno peggio, inizio a capire la sua posizione e la sua velocità, grande virata a valle nel pendio e poi, altro colpo di flash, per un secondo l'ho visto bene... quindi imposto l'atterraggio toccando terra a pochi cm dai nostri piedi Grandissima risata finale, e non stò a dirvi quante volte ci siamo detti l'un l'altro " Siam proprio dei coglioni.." Sono susseguiti altri brevi voli, con sempre atterraggi quasi alla ceca, per fortuna conosco il pendio come le miei tasche; dicendo una battuta " ci potrei volare a occhi chiusi!!" In pratica stanotte l'ho fatto

Qualche fotina la quanto insolita vi pare?
Notte.
e pensare che ad altri il "cinese" fà star male......a voi fà benissimo!
direi che 4 led (poppa, prua, estremità alari) e sei a "cavallo" un'altra volta.
toccherà darti un premio prima o poi.
Vecchio 10 dicembre 11, 19:32   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Il trucco è non farsi buggerare la visione notturna con luci violente ....... normalmente dopo circa 20-30 minuti di buio l'occhio s'adatta e vede abbastanza bene con la luce lunare (abbastanza da pilotare magari con uno sfondo chiaro come la neve) ma basta un'attimo di luce intensa per perdere completamente la "visione notturna"..........

Era buona la grappa cinese è???????

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 20:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
E' decisamente meglio la glappa di Lose....dilata meglio le pupille.
P.S. 't se' mia a post.
Ciao Franco.
Vecchio 10 dicembre 11, 20:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
a mio avviso non siete poi così fuori di testa , siete semplicemente grandi e tu guido sei la massima espressione del volo radiocomandato italiano
grazie di esistere ci dai molti stimoli per provare sempre nuove sensazioni
domani se le condizioni lo permettono monto 4 led al mio sword e vediamo cosa ne esce fuori
P.S. intanto oggi un voletto in prenotturna con parapendio l'ho fatto erano le 16,45 al decollo e le 17,15 circa all'atterraggio condizioni da favola
Beh ti ringrazio, ma...ci sono molti altri modellisti italiani moooltooo validi Io sono semplicemente un grande appossionato il quale ha unito a tutto ciò la possibilità di mantenersi il proprio meraviglio e COSTOSO hobby! Direi che vado avanti pari pari, appena metto via qualche soldino...zak un modello nuovo e tutto ciò che ne va a seguito, servi, riceventi, tessuti termoretraibili, comandi ecc... e se me ne avanza li spendo in radio attrezzi da laboratorio ,kili di balsa e chi più ne ha più ne metta
P-s scusa ma....mi chiamo Giulio

Ciao!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 15:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuse1966

Data registr.: 07-11-2008
volo notturno

Bisogna attrezzare il campo come ho vito fare qualche mese fà durante un viaggio a Singapore

volo.notturno.AVI - YouTube
giuse1966 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks