06 dicembre 11, 21:45 | #1 (permalink) Top |
User | Blanic L 213
Buona sera a tutti, ho acquistato il kit del Blanic L 213 di Piero Cuccolo; le ali sono rivestite in Obece sono molto belle ma abbisognano di un bel po' di lavoro,come del resto un po' tutto il kit. Tutto cio' non è un problema e non mi spaventa, il vero problema invece è che è stato modificato il profilo alare aumentandone lo spessore, senza modificare il karman della fusoliera. Sotto un certo aspetto sono contento che abbia modificato l'ala rendendo sicuramente il modello piu' tranquillo, peccato per la fusoliera, perchè dovrò lavorarci sopra un bel po' con resina e addensanti vari............Comunque , anche lui volera' e probabilmente anche molto bene. allego alqune foto: Ultima modifica di roberto59 : 07 gennaio 12 alle ore 21:33 |
07 dicembre 11, 03:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Non fare nulla lavoraci normalmente e poi con le ali montate (e protette) raccordi con stucco. Lavoro rapido e semplice. | |
07 dicembre 11, 22:40 | #5 (permalink) Top |
User | Ciao Mario, come sempre ce la mettero' tutta, naturalmente posero' le foto della costruzione, sicuramente seguiro' il consiglio di Ste, ma prima devo finire il Gheppio, ormai non mi manca moltissimo, ali e impennaggi sono finiti e ricoperti, domani controllero' il baricentro statico, e poi partiro' con la laminazione della fusoliera.
|
11 dicembre 11, 22:47 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di roberto59 : 07 gennaio 12 alle ore 21:33 | |
11 dicembre 11, 23:38 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: torino
| Citazione:
Ciao Roberto Qualche mese fa ho preso un Brezza di Piero Cuccolo, e anche per questo modello il profilo alare è diverso da quello del karman... Seguirò la tua costruzione per vedere come risolvi il problema. Buon lavoro! | |
12 dicembre 11, 00:06 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: Per la ricostruzione dei Karman ci vorrà un po' di tempo perchè ho in cantiere un altro modello, intanto ti do lo stesso consiglioche "Ste" ha dato a me: continua la costruzione, perchè i Karman sono l'ultimo lavoro. Buon lavoro. | |
12 dicembre 11, 00:47 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
|
Vedo che allora non è solo il modello del mio carissimo amico ....non faccio il nome, con i karman completamente sbagliati, ma a questo punto non sarebbe meglio NON farli? Se no c'è verso di farli giusti in tanti modelli? |
Bookmarks |
| |