Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 11, 15:36   #1 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Lucidare capottina

Qualche consiglio su come riportare ad antichi splendori la capottina di un DG 202 ormai un po' opaca e segnata dalle ingiurie del tempo?
Vecchio 06 dicembre 11, 16:25   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Se ne hai una su cui provare io farei dei tentativi con sidol e poi dentifricio ........

e tanto tanto

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 16:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Se ne hai una su cui provare io farei dei tentativi con sidol e poi dentifricio ........

e tanto tanto

Magari invece del Sidol prova con un polish specifico per plastica & affini, anche un polish per carrozzeria abbastanza "denso" può andar bene.

Prova sempre prima su un pezzo di plastica simile, se puoi!

Per l'olio di gomito preferisco quello in vetro:

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 19:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
Una buona cera acrilica per pavimenti..... sistema molto in uso nel plastimodellismo statico ( chi la trova utilizza la Klear ma non è indispensabile ).
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 19:32   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

una verniciata in trasparente lucido, con grande risparmio di olio di gomito
Vecchio 06 dicembre 11, 19:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kalorifero

Data registr.: 07-10-2007
Vai di dentifricio e poi semmai trasparente lucido, ma occhio a che tipo di solvente c'è nella sua composizione.
Vecchio 06 dicembre 11, 20:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Esiste lo Xerapol, specifico per lucidare vetri acrilici e plexiglass. Lo uso per la visiera del casco e per il parabrezza dello scooter, e lì funziona.
Ovviamente da provare o su un pezzo di materiale simile, o in un angolo, prima.
Si applica (strofinando, quindi con un po' di olio di gomito comunque ) in pochi minuti.

Ciao
Vecchio 06 dicembre 11, 21:14   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Qualche consiglio su come riportare ad antichi splendori la capottina di un DG 202 ormai un po' opaca e segnata dalle ingiurie del tempo?
Ho usato questo Zoom , proprio sulla capottina di un DG202 da 4.5, e posso dire che almeno su piccoli graffietti/abrazioni di entità Realmente Superficiale : funziona !!

Certo che se è piena di graffi, magari una passata con la 800 ed una mano di trasparente, potrebbe essere maggiormente risolutiva.

A.
Icone allegate
Lucidare capottina-displex.jpg  
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 21:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Esiste,un prodotto (polish) americano che si usa per lucidare- rinvenire i fari delle macchine che sono in plastica,io l'ho comprato per quello e devo dire che sono venuti quasi nuovi! poi ho provato su una capottina di un discus , se non avrei provato non ci avrei creduto ,la capottina è NUOVA! il prodotto è della Meguiar's. Ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 23:56   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di THOMAS A.

Data registr.: 31-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Esiste,un prodotto (polish) americano che si usa per lucidare- rinvenire i fari delle macchine che sono in plastica,io l'ho comprato per quello e devo dire che sono venuti quasi nuovi! poi ho provato su una capottina di un discus , se non avrei provato non ci avrei creduto ,la capottina è NUOVA! il prodotto è della Meguiar's. Ciao Walter
quali dei due?

ciao Thomas

Ripristino fanali

Headlight and Clear Plastic Restoration Kit 166ml
Ripristina e fa diventare come nuove le superfici in plastica opache, graffiate, ingiallite e ossidate. La speciale formula vi darà sorprendenti risultati in pochi minuti! Questo kit rimuove efficacemente graffi e i contaminanti senza danneggiare la plastica e i materiali a contatto facendola diventare chiara e splendente. Ideale per fanali anteriori, posteriori, finestre in plastica delle auto cabrio, parabrezza di moto, visiere di caschi, finestre in barca e molto altro ancora!.

Heavy Duty Headlight Restoration Kit
Una sistema sicuro ed efficace per la levigatura e lucidatura dei fanali in plastica gravemente opacizzati, ingialliti e graffiati. Risultati professionali con poca fatica. Il kit comprende 2 dischi di finitura (grana 1000 e 3000), Easy Buff pad da attaccare al trapano per la rimozione dei segni di carteggiatura e per ripristinare la chiarezza grazie anche all'azione di PlastX, Headlight Protectant che protegge dai raggi UV e contribuisce a mantenere i fari restaurati più a lungo possibile. Infine un panno in microfibra darà il tocco finale per eliminare eventuali residui.
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks