Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 12, 19:28   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Se desideri che gli altri vedano il tuo lavoro, posta le foto un pochino più grandi... sono in formato francobollo!
super quoto ciao rado siamo vecchi e orbi
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 19:47   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
La costruzione procede, anche con il permanente aiuto telefonico da parte di giulio che a volte mi invia anche i pezzi di ricambio per "correggere" gli errori che faccio...

ad oggi sono pronti i due tronconi interni, una estremità' alare e l'altra in cucina (chiedo scusa, volevo dire cantiere...) e tutto il blocco direzionale/quota...

ho suggerito a giulio di irrobustire il punto di unione tra il primo e il secondo troncone… lui dice che “IN VOLO” non si sono mai rotti… pero i “nostri aerei” non sono fatti solo per volare…. fanno le scale, viaggiano in macchine e furgoni, vengono spostati dalle moglie, toccati dai bambini, montanti in campo, dormono in cantine e garage… e quindi ho inserito un rinforzo (dopo faccio una foto)…

prossima settimana inizierò con la fusoliera…

Allegato 221379

Allegato 221380

Allegato 221381

Allegato 221382

Allegato 221383

Scusa se mi permetto, ma che sistema usi per fissare il piano di coda e direzionale fisso???

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 09:49   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
come dice il manuale

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Scusa se mi permetto, ma che sistema usi per fissare il piano di coda e direzionale fisso???
non ho pensato nulla di particolare, credo che farei come dice il "manuale", cola alifatica + resina + vetro esternamente.

(se la domanda era perche e' gia' verniciato il quota fisso, l'idea era di "tagliare" il rivestimento nel punto di contatto tra uno e l'altro). in ogni caso, poter fare un "quota" asportabile sarebbe una buona soluzione per facilitare il trasporto.

le foto sono piccole perche se le posto piu' grandi si vedono gli "orrori" fatti!!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 10:52   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
non ho pensato nulla di particolare, credo che farei come dice il "manuale", cola alifatica + resina + vetro esternamente.

(se la domanda era perche e' gia' verniciato il quota fisso, l'idea era di "tagliare" il rivestimento nel punto di contatto tra uno e l'altro). in ogni caso, poter fare un "quota" asportabile sarebbe una buona soluzione per facilitare il trasporto.

le foto sono piccole perche se le posto piu' grandi si vedono gli "orrori" fatti!!!
ciao, visto che tutti facciamo errori ,facci compagnia ,ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks